Non sei il solo.Obsolescenza programmata.
Una vera boiata dal mio punto di vista.
Non sei il solo.Obsolescenza programmata.
Una vera boiata dal mio punto di vista.
Vivo in una cittàcoi blocchi ed uso l'auto (a benzina euro2) senza problemi, sto digitando da un pc di 12 anni con win vista, e sto guardando Bolle con un televosore a tubo catodico, di fianco and un albero di natale con palline in vetro ultracinquantenarie... devo andare avanti?Il problema nasce quando un prodotto potrebbe durare tranquillamente altri 10 anni ma si impedisce al consumatore di continuare ad usarlo,con diverse modalità.
Per i prodotti elettronici ci sono gli aggiornamenti,per gli elettrodomestici i ricambi irreperibili,e per le auto ci pensano le amministrazioni locali.
Tutto pur di vendere prodotti nuovi.
Sono sicurissimo che la tua Brava funzioni a dovere,ma se tu vivessi in determinate zone efficiente o meno ti impedirebbero di usarla costringendoti a sostituirla.
E finchè si parla di vetture che hanno 20 anni ci posso anche stare,è quando iniziano a bloccare vetture che hanno 10 anni o poco più che secondo me la faccenda diventa assurda.
Vivo in una cittàcoi blocchi ed uso l'auto (a benzina euro2) senza problemi, sto digitando da un pc di 12 anni con win vista, e sto guardando Bolle con un televosore a tubo catodico, di fianco and un albero di natale con palline in vetro ultracinquantenarie... devo andare avanti?
Ma circolare senza problemi non significa attraversare a cavolo in centro storico, io mi muovo intorno alla periferia e poi faccio due passi quando devo andare in centro, evitando di inquinare e intossicare, specialmente bambini e disabili ed anziani in carrozzina che respirano più in basso degli altri...Non serve farne una crociata,io ho scritto che in altre città in cui i blocchi sono più severi non potresti usare la tua vettura euro 2 anche se perfettamente funzionante.
Non ho scritto che tutti in Italia siano costretti a rottamare le proprie vetture.
E ci sono città in cui anche gli euro 3 e gli euro 4 (quindi vetture che hanno poco più di 10 anni) hanno già delle limitazioni.
Come scrivevo prima conosco persone che hanno dovuto sostituire delle vetture euro 3 e addirittura euro 4 ancora sfruttabilissime per poter circolare senza problemi.
dettate unicamente dalla mia coscienza, mica ci vuole un divieto imposto per essere coscienziosi!Quindi hai delle limitazioni
gli asili sono in tutta la città, periferie comprese, se vai in centro fai un pezzo a piedi, io non abito in una città grande ma neanche piccola, Alessandria fa circa centomila abitanti, la seconda città del Piemonte.accompagnare suo figlio all'asilo con la sua auto euro 3
gli asili sono in tutta la città, periferie comprese
dettate unicamente dalla mia coscienza, mica ci vuole un divieto imposto per essere coscienziosi!
e dei bambini degli altri?il bambino di quella mia amica è affetto da una patologia e ha esigenze particolari quindi la scelta dell'asilo è stata fatta pensando più al bene del bambino
quella è un fatto strettamente personale che distingue le persone realmente reponsabili a queeli che si limitano a non infrangere le regole per non avere problemi.amministrazioni non hanno nulla a che fare con la coscienza
e dei bambini degli altri?
Se non capisci la differenza tra centro e periferia e relative concentrazioni gassose... checceposssofà?Quindi secondo te la mia amica,la cui gravissima colpa era quella di guidare una vettura euro 3 che aveva poco più di 10 anni e pochi km,avrebbe dovuto iscrivere suo figlio in un asilo non attrezzato per le sue esigenze per evitare di rovinare i polmoni degli altri bambini?
E i bambini iscritti all'asilo in periferia invece i polmoni non ce li hanno?
Perchè se pretendi di circolare in centro avveleni i bambini,mentre in periferia no...
Se non capisci la differenza tra centro e periferia e relative concentrazioni gassose... checceposssofà?
Si tratta di concentrazione di sostanze dannose, l'ho già scritto, checcepossofà?Scusa ma secondo me non ha alcun senso questa distinzione tra centro e periferia se si parla di salute.
pilistation - 1 giorno fa
perdegola - 4 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa