lancista1986 ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Alla fine sto risolvendo così: sono andato stasera dal conce Mb (che a quanto pare si sta candidando a divenire nostro fornitore ufficiale in esclusiva ...), gli ho spiegato per intero il problema senza alcuna omissione, mostrandogli pure il preventivo biemme (circa 2.400 euro ... ). Abbiamo formulato un paio di ipotesi (anzi 3) tagliate sulle mie reali necessità, quindi ha prontamente e seduta stante recuperato uno dei mediatori di fiducia, che ha visto l'auto e pare interessato. Forse già domani ho una proposta d'acquisto. Niente stati d'uso, niente rapporti diretti con il futuro acquirente. Nessun obbligo di prendere qualcosa in Mb.
Sai una cosa?? Proprio ieri sera, non avendo sonno per soliti motivi, mi leggevo con calma la prova confronto di Auto tra la Kia Sorento nuova e la Mazda CX-7, entrambe 2.2 turbodiesel.
Francesco.
Sono due auto molto interessanti ma entrmabe presentano difetti non trascurabili.
La Sorento è carina ed ha un motore eccellente ma il posteriore ha un design completamente estraneo al resto della vettura. Inoltre ha un costo importante, nel senso che nella versione più accessoriata, con il cambio automatico e il metallizzato si staglia sui 40.000€, che alla fine non è poi tanto meno di una premium parimenti equipaggiata.
La Mazda è più gradevole esteticamente e costa sensibilmente meno, ma non si può avere il cambio automatico e Mazda si è fatta una pessima pubblicità con i problemi all'antiparticolato e il nuovo sistema si preannuncia piuttosto oneroso (quindi litri di pipì ogni 20.000km non sono pochi) e non è detto che non sia estraneo a problemi.