Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Seat Leon a 14000 euro - notizie?

Seat Leon a 14000 euro - notizie? | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Sì leggendo qua e là mi immaginavo lo stesso. Dopotutto come avevo già scritto quasi tutte le altre 1.0 turbo di altre marche stanno sui 17 km/l. E circa tutte le diesel di pari potenza di altre marche (alv*lante di questo mese) stanno circa sui 19. Onestamente mi aspettavo di meglio dal diesel, sono abituato a utilitarie diesel con cui facevo 22-25 km/l senza problemi (il mitico 1.5 dCi Renault del 2001 ma anche il 1.3 fiat), ma evidentemente auto più grandi consumano di più.

    Comunque mi aspetto possano fare molto di più se guidati da nonnetti. Per dire i miei hanno una Fabia 1.0 75cv, e guidata con calma hanno fatto 28 con un litro in extraurbano, non ci potevo credere nemmeno io. E stanno sempre sopra i 20 comunque.

    Anch'io avrei detto che il benzina soffrisse alle alte velocità, ma leggendo un altro forum sull'Ateca (che alla fine è la Leon SUV) c'è gente che col benzina riesce a fare percorrenze ottime, e anzi col diesel in molti stanno sui 16 km/l. Entrambi stanno sui 15mk/l a 130. Ovviamente pagano i 200kg in più e l'aerodinamica peggiore per cui non si possono fare confronti con la Leon, ma appunto mi sarei aspettato valori molto migliori dal diesel. Anzi mi auguro che li facciate.

    Io se non altro sono contento di non dover stare attento a non spegnere il motore quando fa le rigenerazioni FAP, magari appena parcheggiato, o rabboccare l'urea, o avere il rumore di un trattore quando l'accendo. Poi magari mi farà i 12 km/l e tornerò qua a piangere :D
     
  2. WAR10CK

    WAR10CK

    Iscritto:
    1569625084
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    7
    Io ancora non l'ho presa, se nel remoto caso mi chiamano e mi dicono che la macchina è questa...qualunque motore sia lo prendo.
    Sarà la prima esperienza Diesel o nel caso del TSI, se mi delude parecchio, lo faccio GPL dopo un paio di anni con impianto per iniezione diretta e amen... Le tengo parecchi anni le macchine e a 15km/l parliamo di migliaia di euro di perdita in 10 anni.
     
  3. WAR10CK

    WAR10CK

    Iscritto:
    1569625084
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    7
    Non c'è un forum con i possessori dell'offerta precedente? Sarebbe bello sentire appena ritirano le loro recensioni.
    Riguardo al colore, che dite del blu cobalto metallizzato, che rientra fra quelli in promo? A me piace da sempre da impazzire, ma chiunque mi scoraggia dicendo che annoia, i graffi si vedono subito, la rivendibilità è bassa, in contesti informali è un cazzotto in un occhio...
    Dite la vostra...
     
    Ultima modifica: 30 Settembre 2019
  4. Winston Smith

    Winston Smith

    Iscritto:
    1562589668
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    3
    Ciao a tutti,
    Sapete se la promo è ancora in corso? Cosa offrono per 14k?
     
  5. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Ma impossibile che il TSI faccia 15 con un litro, quelli sono i valori dei vecchi benzina aspirati di anni fa. Farà 16/17 di sicuro. Il diesel secondo me anche 20 se non tiri. L'unica se vuoi spendere meno è prendere un auto più piccola.

    Da tenere conto che i valori dichiarati (18,9 per il TSI e 22,2 per il TDI) sono stati indicati secondo il più severo ciclo WLTP, quindi dovrebbero essere piuttosto vicini alla realtà. Per te comunque decisamente più indicato il diesel a prescindere.

    Ma come mi diceva il venditore, male che vada se quest'auto la tieni bene fra 2 anni te la valutano quanto la stai pagando adesso, in ogni caso.

    Per il resto io ho sempre avuto percorrenze vicino al dichiarato con tutte le macchine che ho guidato, non so se ho il piede di fata o cosa, ma non mi è mai sembrato che i produttori mi abbiano fregato quando dichiaravano i consumi.

    Il blu cobalto quale sarebbe? Nel configuratore vedo il blu mistero, abbastanza acceso, e il grigio magnetico, che è una sorta di grigio bluastro desaturo. Io prendere il blu grigio, ma anche il blu acceso è bello. Chiaro che starebbe meglio su un allestimento con qualche finitura in più, cerchi grandi cromature ecc., sulla Style forse fa meno scena.
     
  6. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Se sei fortunato e le auto non sono ancora finite è ancora in corso. Per tutto il resto basta che rileggi il thread dall'inizio, ne abbiamo già parlato a manetta.
     
    A Winston Smith piace questo elemento.
  7. WAR10CK

    WAR10CK

    Iscritto:
    1569625084
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    7
    Si, intendo il blu mistero che ogni casa automobilistica chiama diversamente.
    A me piace molto, è un colore sportivo...ma tutti mi danno del pazzo...
    Per la rivendibilità, vero che il prezzo regge, ma bisogna trovare la macchina sostitutiva che conviene come quella che si da indietro :)
    Mica facile....
     
    Ultima modifica: 30 Settembre 2019
  8. Winston Smith

    Winston Smith

    Iscritto:
    1562589668
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    3
    Sì sì, ho letto, stasera faccio un paio di telefonate ai conce della zona.
    Grazie.
     
  9. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Allora, ti dico subito che personalmente sono stanco degli italiani che comprano solo auto bianche, grigio chiare, scure, nere o blu scuro (quest'ultimo il colore che odio di più in assoluto, è per chi non ha coraggio di comprare il nero).

    Insomma girare per strada e vedere tutte ste macchine uguali è davvero triste. Magari veder girare dei bei rossi, celesti, bronzi ecc., io stesso se avessi ordinato l'auto non l'avrei presa certo bianca. Ma purtroppo l'italiano medio è fatto così.

    Detto questo ho cercato questo blu mistero, non è male, ho trovato una Style così ti fai meglio un'idea:

    [​IMG]

    Personalmente preferisco di molto l'island blue della Focus, più chiaro e più riuscito secondo me:

    [​IMG]

    Ma anche il blu mistero non è male. Ed è abbastanza scuro da essere visto di buon occhio dagli italiani, nel caso dovessi rivenderla. Se ti piace secondo me non fai male a prenderlo.
     
  10. WAR10CK

    WAR10CK

    Iscritto:
    1569625084
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    7
    Con il sole è veramente stupendo, visto dal vivo proprio su Leon. È fra i pochi colori in cui si puó prendere la Cupra, non a caso....
     
  11. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Ho cercato altre foto e in effetti non è male con una luce diversa. APPROVO. Poi manda a quel paese i tuoi amici XD
     
  12. WAR10CK

    WAR10CK

    Iscritto:
    1569625084
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    7
    È proprio un colore che emoziona, soprattutto con cromature, cerchi grandi e vetri oscurati. Cose che sulla Style mancano ma si puó ovviare aggiungendo aftermarket.
    Poi il classico nero è sempre bello ma con finiture Style ho visto che non si riconosce neanche che è una Leon...molto anonima.
     
  13. alex_espo

    alex_espo

    Iscritto:
    1569866879
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    11
    Ciao,
    Mi chiamo Alessandro da Napoli,
    Ho prenotato la Leon 1.6tdi a 14000 +ipt il giorno 25/09. Consegna 60/90 giorni lavorativi. Auto ancora da produrre, con configurazione bloccata. Una sola auto disponibile per il concessionario. Colore Nero, che a me personalmente non dispiace, anche se avrei preferito quella blu.
    Mi diceva il conc. che ad inizio Ottobre le concessionarie avranno un altra singola possibiltá dato che la promo dura 2 mesi (da inizio Settembre a fine Ottobre). Ho contattato altre 2 concessionarie (una a Napoli e una a Salerno) che mi hanno confermato tale versione.
    Quindi, per chi é alla ricerca, telefonate che sembra esserci in arrivo un secondo lotto di auto (sono cmq sempre pochi pezzi).
    La radio 5pollici non é sostituibile con altra radio originale per via dei cablagi. Esistono prodotti compatibili Seat per tutte le tasche...dai cinesi da 350euro fino al kit Alpine da circa 1000 euro.
    Se montate sensori in concessionaria assicuratevi che siano quelli originali (a volte in after market non lo sono). Solo cosi li vedreste anche sullo stereo after market compatibile Seat. Altrimenti lasciate perdere e comprateli compatibili con lo stereo che installerete (ad esempio, se decideste di installare Alpine...mettete telecamera e sensori Alpine).
    Buona serata e buona Leon a tutti!
     
    Ultima modifica: 30 Settembre 2019
  14. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Beh Alessandro grazie delle info. Io se arriva dopo metà novembre aspetto gennaio per immatricolarla, a sto punto meglio ritardi XD il venditore mi disse indicativamente primi di novembre. Vabbè poco male. Io la lascio stock così com’è. Credo mi piacerà, ma in caso fra due anni la darò dentro per una delle tante ibride che saranno uscite nel frattempo, e cambiarci pezzi ne riduce il valore secondo me
     
  15. WAR10CK

    WAR10CK

    Iscritto:
    1569625084
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    7
    La promo finiva il 30 settembre...infatti adesso non è più visibile nel sito questa configurazione.
    Tuttavia anche il mio conce ha detto che ci saranno altri pezzi riassegnati i primi di ottobre con buona probabilità e il prezzo rimane...
    I dettagli non me li ha detti, anche dopo la mia obiezione del come facevano con promo scaduta.
    Speriamo che la danno a me, anche se ho trattato il prezzo a 14.600 contro i 14.900 che volevano senza motivo...
     

Condividi questa Pagina