Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Seat Leon a 14000 euro - notizie?

Seat Leon a 14000 euro - notizie? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. WAR10CK

    WAR10CK

    Iscritto:
    1569625084
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    7
    Per quanto riguarda l'autoradio, ci sono sistemi Android di origine cinese venduti da grossi rivenditori online specifiche per ogni marchio.
    Confermano che non si perdono comandi al volante e info veicolo.
    Il fatto della codifica in centralina, nel nostro caso ,non mi sembra necessaria. In quanto quello schermo non visualizza niente di particolare. È una radio bluethoot semplice.
    Vero che, montando un sistema complesso, per avere sensori parcheggio eventuali sullo schermo, info stato motore, ecc. bisogna aggiungere il mondo in cablaggi. Ma navigatore, android auto, comandi volante, chiamata vocale (forse), app aggiuntive, ecc si avranno tutte.
     
  2. Utente_2871299226

    Utente_2871299226

    Iscritto:
    1565593600
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    8
    Sicuramente questa offerta non é completa, l'avessero fatta anche a 16000 euro inserendo schermo da 8" e i sensori di parcheggio sarebbe stata vantaggiosa lo stesso. Nel mio caso ho chiesto al concessionario di montarmi i sensori aftermarket, avrei voluto anche la retrocamera ma mi é stata sconsigliata perché a suo dire non funzionava bene.
    Il display da 5" é veramente anacronistico e vorrei capire se montandone uno aftermaket (o anche l'originale da 8") la garanzia rimanga valida.
    In ogni caso visto che il mondo dell'auto é in un momento di transizione io ho puntato a spendere il meno possibile pur acquistando un auto sicura e con gli accessori fondamentali.
    Ricordiamoci che per 14k questa offerta da un auto con 5 stelle EuroNCAP, front assist, 7 airbags, cruise control, climatizzatore, fari led, Vernice metallizzata, cerchi in lega, regolazione lombare del sedile guidatore, bracciolo e un bagagliaio da 380 litri. Dopo mesi di preventivi vi posso assicurare che C3 aircross, C4cactus, Crossland, Stonic, Kona, Astra con quelle caratteristiche hanno preventivi che superano tranquillamente i 19000 euro.
    Solo il Dacia Duster sarebbe costato suo 17000 ma niente adas, interni penosi e 3 stelle EuroNCAP.
    Quindi l'offerta di Seat non é perfetta, sta scontentando molti per il basso numero di auto disponibili ma oggettivamente da una buona auto ad un ottimo prezzo.
     
  3. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.139
    Infatti e perciò mi chiedo, quanti degli scontenti vorranno ancora comprare Seat? Penso che questa promozione per pochi eletti alla fine non giovi un granché al marchio, meglio sarebbe stato, visto che il modello sta uscendo di produzione, fare sconti più bassi, ma lo stesso sostanziosi e spalmati su tutta la Gamma, anziché fare una promozione del genere per un solo allestimento e per di più con un numero ridotto di vetture. Se però l'obbiettivo era fare andare la gente in concessionaria penso ci siano riusciti, poi magari su 10, 9 sono usciti incazzati, ma sicuramente la visibilità del marchio ne avrà giovato immagino.

    P.S.

    I fari full led sono hanno gli abbaglianti automatici per caso?
     
  4. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    Faccio parte di coloro hanno preso la leon a 14000 che tra una cosa e l'altra sono diventati 14800 chiavi in mano...
    Una mazda 3 mi sarebbe venuta 25000 euro, una focus 24000, una serie 1 modello uscente 25000,una tipo 17000 euro, una golf base almeno 17500 euro...
    Probabilmente mi sarebbero costate lo stesso di più qualsiasi segmento b. Forse solo la 208 uscente col diesel costava meno.
    Ho deciso di prenderla dopo aver visto l offerta... Di sicuro a 19000 euro non avrei preso Seat.
    Però l occasione era troppo ghiotta.
    Mi domando però come faccia Seat a marginare su un auto da 11500 euro prima della tassazione...
    Unico neo: non ha Android auto e mi è toccato prenderla grigio scura. Meglio che nera ma peggio che bianca.
    Le frecce sono a led?
     
  5. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    Sul motore il 1.6 abbinato al cambio 5 marce rappresentano una soluzione superata che gira da almeno un lustro...
    Però se si pensa che una golf del 1998 costava di più... Ed era grande quanto un Ibiza oggi con un motore da meno di 100cv e finestrini manuali
     
  6. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    Io l'ho presa perché indeciso sul modello da comprare... Ero indeciso tra mazda 3 e serie 1 uscente ma venivano almeno 9000 euro in più con stessi cavalli, consumi, abitabilità...
    Preferisco spendere quei 9000 euro risparmiati tra 6-7 anni per acquistare un auto migliore.
    Tanto a 24 anni, salute permettendo, ci sarà tempo per rifarsi. Adesso preferisco risparmiare. Anche perché nella vita di tutti i giorni forse è meglio persino una Seat che una bmw con il cambio duro e risposta secca.
     
  7. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Io pure l'avrei volentieri pagati 1000 o 2000 euro in più pur di avere l'autoradio da 8" e qualche altra cosina, ma così ragazzi ci è andata non bene ma di più.

    Ma nell'autoradio non c'è anche l'interfaccia del computer di bordo per consumi ecc.?

    Per il resto io roba cinese non la compro e non la monto nell'auto di sicuro, piuttosto mi tengo lo schrmetto, amen.

    Comunque 14k euro ci usciva una Ibiza quasi modello base eh. E con i fari full led non sembrerà un modello base. Anche i cerchi da 16" piccoletti su vernici chiare non saranno tanto male.

    Per me è l'affare della vita, ero quasi rassegnato a dover spendere 18-20k per una media e invece mi è andata davvero di fortuna. Quando arriva si sboccia tutti insieme altroché.

    Dispiace per quelli che hanno perso l'occasione (io vista lunedì e firmato lunedì stesso) ma non è escluso che ne facciano arrivare qualcun'altra più avanti, rimanete d'accordo con i venditori in caso, che vi contattino.
     
  8. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    Ma poi francamente meno roba c'è e meno se ne può rompere... Il clima auto io non lo uso mai in automatico, il Virtual cockpit non serve a nulla così come il cruise adattivo su un auto manuale...
    Il venditore mi ha detto che se volevo mi vendeva a 2000 euro in più un Ibiza diesel e non sarebbe stata neppure full optional anzi...
    Già i fari full LED sono tanta roba che non hanno nemmeno polo e golf se non sugli allestimenti ricchissimi... Solo i fari full LED su polo sono venduti a 1100 euro più 470 euro di cruise normale, 400 euro di metallizzata standard e 200 euro di cerchi da 16
     
  9. WAR10CK

    WAR10CK

    Iscritto:
    1569625084
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    7
    Sisi, come arriva un pezzo mi chiamano.
    Ripeto, l'affare è per la sostanza che si acquista, non per il contenuto.
    Si ha una buona base di costruzione a poco.
    A 17.000 posso prendere una Ibiza a Metano FR con praticamente tutto tranne il nav, km0.
    Il problema è che si tratta di altro prodotto, con 30cm in meno di lunghezza.
     
  10. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    Parliamo comunque di un 1000 da 90cv che ha un terzo in meno di autonomia rispetto ad una polo con 3 bombole. La polo già a meno di 19000 non si prende a metano.
    Poi sono segmento b ovvero utilitarie...
     
  11. WAR10CK

    WAR10CK

    Iscritto:
    1569625084
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    7
    L'autoradio secondo me si cambia senza grossi smazzi.
    Non credo neanche che quello schermo visualizzi info motore, quindi strada spianata...
    In ogni caso come vi arriva dateci info in merito e se sentite di alcune auto in arrivo, se non dovete acquistare, scrivete...
     
  12. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    Il venditore mi ha detto che le auto prese a luglio gli arriveranno tra qualche settimana quindi direi di contare un paio di mesi. Nel mio contratto c'è scritto 19/12...un po' in la ma per ora non ho fretta... Anzi se arrivasse a inizio gennaio sarebbe quasi meglio così la immatricolo come 2020 e magari con targa GA visto che ora siamo a FY
     
  13. WAR10CK

    WAR10CK

    Iscritto:
    1569625084
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    7
    Il problema è quello, segmento B, niente freni a disco posteriori, motore meno potente...e poi parliamo di una Ibiza contro una Leon...
     
  14. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    In autostrada c'è una differenza abissale tra un millino e un millesei su un telaio pari a quello della golf e Audi a3...
    Poi per carità la polo e l Ibiza sono due ottime segmento b ma seppur più nuove della leon sono ben lontane dal poter essere paragonabili al segmento c. Anche solo come durevolezza...
    Una segmento b a malapena regge i 150000 km a livello di ammortizzatori - sospensioni...
    Una c ti fa 200000 km come niente almeno si spera.
    Oggi mi è passata davanti una t cross col 1000 benzina e faceva un rumore di ferraglia che non vi dico...
    Chissà poi a 130 quanto consuma quel 1000 su un suvvino...
    Roba da 12km/l contro i 16-17 di una leon tdi
     
  15. WAR10CK

    WAR10CK

    Iscritto:
    1569625084
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    7
    Se la TDI mi fa 16km/l sono rovinato :)
    Almeno 18km/l mi deve tirare fuori...
     

Condividi questa Pagina