agricolo
0
norbig ha scritto:Ah, i bei tempi di Poggiolini, Dell'utri, Bettino, Greganti, altrochè i bocconiani!
Cambiano i tempi, cambiano i ladri di turno
norbig ha scritto:Ah, i bei tempi di Poggiolini, Dell'utri, Bettino, Greganti, altrochè i bocconiani!
pandaciccio ha scritto:arizona77 ha scritto:basta che gugoli
" perche non uscire dall' euro "
" conviene restare "
& siimilia .....e ne trovi finche' vuoi
Per non citare il professor Boldrin che insegna in USA.....
mica un Bocconiano![]()
Di teorie economiche dimostrate e acclarate a supporto dell'euro non ne esistono. (ti sfido a citarmele)
Googlando quello che dici tu si trovano ipotesi catastrofiche(tutte da dimostrare)di parte su cosa accadrebbe all'uscita.
Boldrin è un cretino più volte umiliato da chi ne sa più di lui in macroeconomia.
(basta googlare "boldrin-bagnai" e trovi tutte le umiliazioni)
EDIT: ti ho facilitato il compito, clicca qui: http://goo.gl/xShwX8
arizona77 ha scritto:pandaciccio ha scritto:arizona77 ha scritto:basta che gugoli
" conviene restare "
mica un Bocconiano![]()
Di teorie economiche dimostrate e acclarate a supporto dell'euro non ne esistono. (ti sfido a citarmele)
Googlando quello che dici tu si trovano ipotesi catastrofiche(tutte da dimostrare)di parte su cosa accadrebbe all'uscita.
Boldrin è un cretino più volte umiliato da chi ne sa più di lui in macroeconomia.
Uno che insegna in una Universita' USA credo che difficilmente sia
un cretino.
Alcune domande allora.....viste dalla tua/vostra ottica
-chi ha un mutuo in Euro.....magari con una banca straniera
-chi ha BTP comprati in Euro
-chi ha Bond Francesi sempre in Euro
-chi mi puo' garantire che gli imprenditori assumeranno Italiani e non porteranno
il lavoro egualmente in Serbia, Albania.....
pandaciccio ha scritto:arizona77 ha scritto:pandaciccio ha scritto:arizona77 ha scritto:basta che gugoli
" conviene restare "
mica un Bocconiano![]()
Uno che insegna in una Universita' USA credo che difficilmente sia
un cretino.
Alcune domande allora.....viste dalla tua/vostra ottica
-chi ha un mutuo in Euro.....magari con una banca straniera
-chi ha BTP comprati in Euro
-chi ha Bond Francesi sempre in Euro
-chi mi puo' garantire che gli imprenditori assumeranno Italiani e non porteranno
il lavoro egualmente in Serbia, Albania.....
Boldrin insegna roba di questo genere:
Intellectual Property Rights
Monopoly; Monopolization Strategies
Property Law
Asset Pricing; Trading volume
Market Structure and Pricing: Monopoly
Educational Finance
Quindi trovo opportuno, anzi, addirittura perfetto che Boldrin insegni la proprietà intellettuale e la stima degli asset nel paese più privatizzato al mondo e capace di dare un prezzo a tutto.
Ma gli economisti sono come i medici: non puoi chiedere a un podologo di operare al cervello!
Così boldrin sarà sicuramente un luminare nella proprietà intellettuale e nella monopolizzazione del mercato ma in macroeconomia (che è il ramo che si occupa delle unioni monetarie) è e sempre sarà (salvo miracoli) un cretino.
Veniamo a noi.
-dipende dalla sede della banca. solo nel caso si fosse debitori diretti verso una banca dell'area del marco sarebbero cavoli amari. (si stima sia una piccolissima percentuale del tot.)
-btp italiani vengono convertiti in lire e rimborsati per il valore nominale.
-bond francesi vengono convertiti in franchi e rimborsati per il valore nominale.
- il flusso "delocalizzante" si attenuerà grazie alla ritrovata competitività del cambio flessibile.
PS. posso farti una domanda sulla delocalizzazione?! se l'italia avesse un problema strutturale di competitività (cioè non dipendente dalla moneta) perchè si delocalizza in svizzera, polonia, est europa e (di rado) in UK e non invece in francia e (soprattutto) germania che problemi strutturali non ne hanno?!
non sono sarcastico.
arizona77 ha scritto:-(questo era scontato, raro ma possibile) nel caso di un mutuo con banca Intesa, tassi :shock: :?:
-cioe' per ogni E mi danno 1932 e rotte ....Lit :?:
-i bond Francesi fatti in E ....alla scadenza cosa mi darebbe la mia banca :?:
non capisco Franchi..... :?: :?:
-questa non e' assolutamente dimostrabile.....perche' se non in Serbia, ci sara' sempre un posto in cui costa meno il lavoro.
P.s. l' italia ha i problemi che elencava ieri Cometa e a cui io aggiunsi
la Giustizia
pandaciccio ha scritto:arizona77 ha scritto:-(questo era scontato, raro ma possibile) nel caso di un mutuo con banca Intesa, tassi :shock: :?:
-cioe' per ogni E mi danno 1932 e rotte ....Lit :?:
-i bond Francesi fatti in E ....alla scadenza cosa mi darebbe la mia banca :?:
non capisco Franchi..... :?: :?:
-questa non e' assolutamente dimostrabile.....perche' se non in Serbia, ci sara' sempre un posto in cui costa meno il lavoro.
P.s. l' italia ha i problemi che elencava ieri Cometa e a cui io aggiunsi
la Giustizia
-le banche con sede in italia riconvertiranno i mutui in lire.EDIT: un mutuo è un contratto. se hai stipulato un contratto al tasso del 5%, quello 5% rimane.
-no, il cambio 1936.27=1? non esiste più. Andrà ricalcolato partendo da 1?=1nuova lira=1nuovo franco=1nuovo marco=1nuovo pesos=1nuova dracma e dopo molto tempo potranno trovare il cambio di equilibrio.
-ti rimborserà in nuovi franchi francesi che potrai convertire in nuove lire.
-non ho detto che sparisce.. si attenua.
PS. Infatti ho detto che l'italia ha problemi strutturali (ti sto dando ragione) ma ti ho chiesto un'altra cosa. e cioè:
La germania problemi strutturali (e di giustizia) non ne ha! perchè non vanno lì a delocalizzare?!
arizona77 ha scritto:-ammesso e non concesso.....con una svalutazione a 2 cifre :shock: ..... il 5% :?:
-andra' ricalcolato :?: ma se non si sa a quanto, come si puo' convincere
la gente che e' meglio uscire dall' Euro :?: :?:
-continuo a non capire, qui si sta parlando dell' uscita dell' Italia, mica della Francia
-si attenua.....ma in che misura......come vedi non da' l' idea di una scenza esatta :?:
P.s.: che bisogno c'e' di andare in Germania
Svizzera e Austria ci fanno ponti d' oro :?:
a_gricolo ha scritto:norbig ha scritto:Ah, i bei tempi di Poggiolini, Dell'utri, Bettino, Greganti, altrochè i bocconiani!
Cambiano i tempi, cambiano i ladri di turno
a_gricolo ha scritto:key-one ha scritto:Ma questo non è il governo del fahhhrè (fare) ? L'importante quindi è fare fare , non importa se si fanno corbellerie e si rovina quel poco che in Italia funziona , come per esempio l'Università che , con tutte le contraddizioni sforna tecnici -quelli veri però , ingegneri , chimici , matematici , fisici ecc - che tutto il mondo apprezza. Invece che combattere la corruzione e il parassitismo , in primis quello della politica , si combatte il grado di istruzione della nazione . Se è vero , ma non c'è mai limite al peggio , andiamo proprio bene ! E meno male che doveva essere il momento dei giovani !
http://www.youtube.com/watch?v=z8bPaq4eYAA
Ma ti rendi conto del rischio che abbiamo corso? Prova a immaginare se alla Bocconi ci fossero state anche medicina e ingegneria....
pandaciccio ha scritto:arizona77 ha scritto:-ammesso e non concesso.....con una svalutazione a 2 cifre :shock: ..... il 5% :?:
-andra' ricalcolato :?: ma se non si sa a quanto, come si puo' convincere
la gente che e' meglio uscire dall' Euro :?: :?:
-continuo a non capire, qui si sta parlando dell' uscita dell' Italia, mica della Francia
-si attenua.....ma in che misura......come vedi non da' l' idea di una scenza esatta :?:
P.s.: che bisogno c'e' di andare in Germania
Svizzera e Austria ci fanno ponti d' oro :?:
- ripeto, è un contratto: ci può essere una svalutazione anche del 3000% ma se sul contratto c'è scritto 5%, sempre 5% rimane.
-andrà ricalcolato perchè si creeranno delle nuove valute. il valore di queste non può essere stabilito prima, proprio per questo si parte tutti da 1?=1nuova valuta e poi troveranno da sole i vari "cambi di equilibrio" come sono oggi $ con ? o con yen e via dicendo.
-se hai bond francesi ti rimborsano in nuovi franchi. Tieni presente che l'uscita "unilaterale" (cioè esce solo un paese e gli altri restano) è impossibile.
-Si potrebbe calcolare e fare una stima veritiera. Naturalmente io da solo non posso farla ma sono sicuro che qualche studio in merito ci sia, se lo trovo te lo invio.
PS. Dire che tizio mi fa i ponti non è tanto scientifico.(tu che vuoi scienze esatte).
Se un'azienda deve delocalizzare non penso faccia differenza allontanarsi di 200km in più o in meno.
Quindi svizzera e polonia cos'hanno in più o in meno della germania?!
key-one ha scritto:a_gricolo ha scritto:key-one ha scritto:Ma questo non è il governo del fahhhrè (fare) ? L'importante quindi è fare fare , non importa se si fanno corbellerie e si rovina quel poco che in Italia funziona , come per esempio l'Università che , con tutte le contraddizioni sforna tecnici -quelli veri però , ingegneri , chimici , matematici , fisici ecc - che tutto il mondo apprezza. Invece che combattere la corruzione e il parassitismo , in primis quello della politica , si combatte il grado di istruzione della nazione . Se è vero , ma non c'è mai limite al peggio , andiamo proprio bene ! E meno male che doveva essere il momento dei giovani !
http://www.youtube.com/watch?v=z8bPaq4eYAA
Ma ti rendi conto del rischio che abbiamo corso? Prova a immaginare se alla Bocconi ci fossero state anche medicina e ingegneria....
Bè , l'economia è la scienza meno esatta che ci sia . Però impegnandosi , baroni facenti parte della casta possono far danni pure in campo medico e ingegneristico .
Per ora la Bocconi è solo economia , vorrà forse dir qualcosa ?
arizona77 ha scritto:-e' un contratto.....anche quelli che hanno comprato BTP in Euro e' un contratto
-si creano delle nuove valute...mi giunge nuova....nessuno ha mai parlato di
questo :shock:
se uno degli stati decidesse di uscire.....e se fossimo cosi' forti da far
crollare il sistema, basterebbe minacciare e ci coprirebbero di attenzioni, non sta in piedi
-vale quanto sopra, perche' devono uscire pure i Francesi
-attendo, son sempre qua
P.s. non l' ho dico io ( i ponti d' oro sono un concentrato della realta'
che si desume )
Basta sentire gli imprenditori nelle varie trasmissioni sull' argomento delocalizzazione.....
Che si ritrovano gia' in CH con tasse quasi nulle, energia a prezzi stracciati
e pochi mesi per aprire.....perche' fare 500 km quando ne bastano 50 :?:
( Ho il dono della sintesi)
P.s.: :shock: :?: io vorrei che fossero esatte....Tu ne sei convinto, io no![]()
Frankie71iceman ha scritto:Il fatto che alla Bocconi ci sia solo economia.
pandaciccio ha scritto:arizona77 ha scritto:-e' un contratto.....anche quelli che hanno comprato BTP in Euro e' un contratto
-si creano delle nuove valute...mi giunge nuova....nessuno ha mai parlato di
questo :shock:
se uno degli stati decidesse di uscire.....e se fossimo cosi' forti da far
crollare il sistema, basterebbe minacciare e ci coprirebbero di attenzioni, non sta in piedi
-vale quanto sopra, perche' devono uscire pure i Francesi
-attendo, son sempre qua
P.s. non l' ho dico io ( i ponti d' oro sono un concentrato della realta'
che si desume )
Basta sentire gli imprenditori nelle varie trasmissioni sull' argomento delocalizzazione.....
Che si ritrovano gia' in CH con tasse quasi nulle, energia a prezzi stracciati
e pochi mesi per aprire.....perche' fare 500 km quando ne bastano 50 :?:
( Ho il dono della sintesi)
P.s.: :shock: :?: io vorrei che fossero esatte....Tu ne sei convinto, io no![]()
-se la repubblica italiana emette un BTP in euro e successivamente l'euro perde corso legale, secondo te come si fa?! come ti rimborso in una moneta non avente corso?! te lo dico: ti rimborso in una moneta che ha corso legale, cioè nuova lira.
-"ritorno alle valute nazionali" o "creare nuove valute nazionali" è uguale, sono sinonimi.
vedo che hai capito! in realtà il coltello dalla parte del manico lo abbiamo noi! solo che continuiamo a tenerlo dalla lama.... e sai perchè lo teniamo dalla lama?! perchè quegli sciocchi a Roma pensano che un giorno di questi la germania ci farà l'elemosina... sono già 15anni che aspettano..
- perchè anche a loro conviene ma in misura minore rispetto a quanto conviene a noi.
- se ripartono i consumi e aumenta l'export è normale che qualcuno non avrà più necessità di delocalizzare!
PS. Ma Cipro ha tasse che sono la metà rispetto alla svizzera! e la produttività tedesca è maggiore rispetto a quella svizzera! le tasse e la produttività sono meno importanti della distanza di 1 viaggio?!
arizona77 ha scritto:-li va a comprare a Berlino amico mio, con le sue nuove lire;
devo smenarlo io il cambio e tutti gli altri patacca che non vogliono l' uscita :!: :?:
Cosi' glieli ho dati, cosi' lo stato me li deve ridare
-Il resto mi sembra filosofia spiccia.....
P.s.: Cipro :?: ...a Cipro non ci va nessuno,
non hanno mai prodotto altro che olio di oliva.... con tanti bei posti in Europa
con esperienze lavorativ, H, CZ, SK, PL..... a Cipro....ma dai :shock: :shock: :?:
nafnlaus - 40 minuti fa
deadmanwalking - 16 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa