direi che è un ottimo risultato 
LUISELLA1972 ha scritto:direi che è un ottimo risultato![]()
Guarda, che le giovani siano state cresciute con una buona educazione non so dove lo vedi (presenti esclusi of course)...a_gricolo ha scritto:jaccos ha scritto:Oddio, se guardo alla mia generazione (nati negli anni 80) e nella mia zona, vedo molte donne cazzute... ma se guardo a quelle nate dopo il 90, il rapporto è opposto...
Che è proprio quello che volevo mettere in evidenza: ad una crescita del grado di istruzione (e tutto sommato del benessere) si sta contrapponendo una "deriva culturale" che non mi aspetterei, e di cui non me la sento di dare TUTTA la responsabilità ai modelli televisivi. In altre parole: non parliamo di giovani romene schiavizzate, parliamo di ragazze postadolescenti che nella maggior parte dei casi hanno ricevuto una "buona" educazione (abbiamo già evidenziato che le madri infoiate sono poche....)
Ok, facciamo qualcosa. Il problema è: cosa? Aboliamo il Grande Fratello, Amici, il veliname, tutta quella roba lì? Finchè il GF è arrivato all'undicesima edizione e continua ad avere ascolti stratosferici la vedo dura. Interveniamo sulla scuola, sulla cultura.... beh, hai detto tu stesso che le donne degli anni '80 hanno tutto un altro "spessore" rispetto alle giovanissime. Facciamo qualcosa... d'accordo, ma ho serie difficoltà ad individuare cosa :?jaccos ha scritto:Il problema è: facciamo qualcosa o aspettiamo che arrivi il punto di non ritorno?
Per me un affronto alla dignita' femminile è quello dei talebani che ho citato , e del quale non frega una cippa a nessuno , tantomeno ai blateratori.Le donne che mi stanno intorno non si sentono certo offese od oppresse dalle bungabunga girl altrettanto quanto come uomo non mi sento offeso dall' esistenza di certi personaggi.O vogliamo fare una manifestazione per la dignita' degli uomini contro i Corona e i Mora :?:darunia ha scritto:Quoto.jaccos ha scritto:Poni la questione in modo errato.vuotto63 ha scritto:Io invece sabato ho visto la foto vincitrice del wordl press award , raffigura una ragazza di 18 anni cui i talebani hanno tagliato naso e orecchie , e ho tratto le mie considerazioni su chi blatera di dignita' delle donne e va in piazza per il caso Ruby
Nessuno dice che sia da condannare uno O l'altro, ma anzi, sono da condannare uno E l'altro. La manifestazione era delle donne (ma anche dei maschi) per le donne, tutte, senza distinzione.
Detto ciò, se per te la dignità femminile è quella di ruby e delle bunga girls, libero di pensarlo, nessuno te lo vieta.
Ma non aspettarti che le donne che ti stanno intorno la pensino allo stesso modo. Per loro, credimi, non si tratta di "blaterare".
Ma vedi, il fatto è che sono entrambi affronti alla dignità femminile.vuotto63 ha scritto:Per me un affronto alla dignita' femminile è quello dei talebani che ho citato , e del quale non frega una cippa a nessuno , tantomeno ai blateratori.Le donne che mi stanno intorno non si sentono certo offese od oppresse dalle bungabunga girl altrettanto quanto come uomo non mi sento offeso dall' esistenza di certi personaggi.O vogliamo fare una manifestazione per la dignita' degli uomini contro i Corona e i Mora :?:darunia ha scritto:Quoto.jaccos ha scritto:Poni la questione in modo errato.vuotto63 ha scritto:Io invece sabato ho visto la foto vincitrice del wordl press award , raffigura una ragazza di 18 anni cui i talebani hanno tagliato naso e orecchie , e ho tratto le mie considerazioni su chi blatera di dignita' delle donne e va in piazza per il caso Ruby
Nessuno dice che sia da condannare uno O l'altro, ma anzi, sono da condannare uno E l'altro. La manifestazione era delle donne (ma anche dei maschi) per le donne, tutte, senza distinzione.
Detto ciò, se per te la dignità femminile è quella di ruby e delle bunga girls, libero di pensarlo, nessuno te lo vieta.
Ma non aspettarti che le donne che ti stanno intorno la pensino allo stesso modo. Per loro, credimi, non si tratta di "blaterare".
jaccos ha scritto:Guarda, che le giovani siano state cresciute con una buona educazione non so dove lo vedi (presenti esclusi of course)...![]()
jaccos ha scritto:Si ma belpi, la donna che hai sposato può permettersi di votare, di lavorare a condizioni dignitose e di percepire uno stipendio adeguato (ma ancora oggi non allo stesso livello di un maschio), di mostrare se vuole la sua femminilità in pubblico, di studiare, di divorziare, solo perchè molte altre prima di lei sono scese in piazza ed hanno lottato per ottenere questi diritti.belpietro ha scritto:io, per mia fortuna e forse immeritatamente, ho sposato una Donna.
che la sua dignità non la difende per la strada.
che l'ha difesa sul lavoro come oggi la difende nella famiglia.
e la difende tutti i santi giorni, senza aspettare che gliela imbocchino dai quotidiani o che gliela sollecitino per basse ragioni di opportunismo e di contingenze politico elettorali.
Se si fossero limitate a farlo al lavoro ed in famiglia, avremmo ben poco di quanto sopra.
Sinceramente vedo molti genitori che in primo luogo non comunicano correttamente con i figli, in secondo luogo che non intervengono a correggere certi comportamenti quando sono in tempo. Ad esempio vedo un sacco di genitori che se il bimbo gli chiede il lecca lecca glielo prendono subito... ecco, quel bambino forse a 13 anni pianterà una cagna perchè vuole l'iphone e non mollerà finchè non l'avrà vinta. Solo che a quel punto sarà troppo tardi per intervenire...a_gricolo ha scritto:jaccos ha scritto:Guarda, che le giovani siano state cresciute con una buona educazione non so dove lo vedi (presenti esclusi of course)...![]()
E io non so dove vedi il contrario.... Anch'io sono andato a incontri con psicologi (tempo perso.....), ma proprio perchè sono un po' più vecchio di te ed essendo genitore di pargola dodicenne (brava, per fortuna...) un po' ci sono in mezzo al mondo degli educatori (famiglie, scuole e financo consiglio parrocchiale, pensa te...). E sai quanti ce ne sono di padri/madri che si mettono le mani nei capelli quando non li hanno già persi a vedere quanto i loro figli si ribellano a ciò che viene loro trasmesso?
Le manifestazioni di piazza non hanno mai portato a nulla di concreto??? :shock: :shock: :shock:belpietro ha scritto:jaccos ha scritto:Si ma belpi, la donna che hai sposato può permettersi di votare, di lavorare a condizioni dignitose e di percepire uno stipendio adeguato (ma ancora oggi non allo stesso livello di un maschio), di mostrare se vuole la sua femminilità in pubblico, di studiare, di divorziare, solo perchè molte altre prima di lei sono scese in piazza ed hanno lottato per ottenere questi diritti.belpietro ha scritto:io, per mia fortuna e forse immeritatamente, ho sposato una Donna.
che la sua dignità non la difende per la strada.
che l'ha difesa sul lavoro come oggi la difende nella famiglia.
e la difende tutti i santi giorni, senza aspettare che gliela imbocchino dai quotidiani o che gliela sollecitino per basse ragioni di opportunismo e di contingenze politico elettorali.
Se si fossero limitate a farlo al lavoro ed in famiglia, avremmo ben poco di quanto sopra.
nenche per sogno.
la manifestazioni di piazza non hanno portato mai nulla di concreto.
solo tanto blabla.
le donne italiane hanno raggiunto quello che hanno raggiunto, che è solo un gradino perché ancora c'è tanto da fare, per lo sforzo e l'impegno di quelle tante donne che hanno manifestato la propria dignità sul lavoro, in famiglia, e anche non dimentichiamolo negli sforzi e nei sacrifici che hanno sostenuto nelle due guerre, anzi tre mettendoci dentro la guerra civile.
e anche quello che c'è da fare adesso è fondamentale, e non ha nulla a che vedere con situazioni da basso impero che riguardano la poca dignità di maschi e femmine parimenti coinvolti.
che a qualcuno vada bene michiare la cacca con la cioccolata, perché tutto fa brodo per opporsi a un certo personaggio, è nella natura delle cose.
ma è solo fumo negli occhi.
è come lamentarsi solo per le veline in liste, a far finta di niente sul fatto che nelle liste (e non solo...) ci stanno i mafiosi e i loro amici.
jaccos ha scritto:La manifestazione non era contro berlusconi,
E allora cosa facciamo , una manifestazione contro questi genitori ? perchè il senso è quellojaccos ha scritto:Sinceramente vedo molti genitori che in primo luogo non comunicano correttamente con i figli, in secondo luogo che non intervengono a correggere certi comportamenti quando sono in tempo. Ad esempio vedo un sacco di genitori che se il bimbo gli chiede il lecca lecca glielo prendono subito... ecco, quel bambino forse a 13 anni pianterà una cagna perchè vuole l'iphone e non mollerà finchè non l'avrà vinta. Solo che a quel punto sarà troppo tardi per intervenire...a_gricolo ha scritto:jaccos ha scritto:Guarda, che le giovani siano state cresciute con una buona educazione non so dove lo vedi (presenti esclusi of course)...![]()
E io non so dove vedi il contrario.... Anch'io sono andato a incontri con psicologi (tempo perso.....), ma proprio perchè sono un po' più vecchio di te ed essendo genitore di pargola dodicenne (brava, per fortuna...) un po' ci sono in mezzo al mondo degli educatori (famiglie, scuole e financo consiglio parrocchiale, pensa te...). E sai quanti ce ne sono di padri/madri che si mettono le mani nei capelli quando non li hanno già persi a vedere quanto i loro figli si ribellano a ciò che viene loro trasmesso?
No piano, un tizio che ORGANIZZA un giro di prostitute ANCHE MINORENNI è perseguibile penalmente, sia esso il presidente o meno.vuotto63 ha scritto:Un tizio( non voglio far lucchettare) che usufruisce di prostitute consenzienti pagandole è sicuramente da giudicare moralmente , e che ognuno tragga le proprie conclusioni soprattutto alle urne , ma dire che offende la dignita' femminile è per usare un eufemismo pretestuoso. Organizzarci una manifestazione poi....
No, era per la dignità femminile. Se per caso il personaggio in questione l'ha infangata e c'è finito in mezzo, non so che farci.a_gricolo ha scritto:jaccos ha scritto:La manifestazione non era contro berlusconi,
E la marmotta che incartava la cioccolata dov'era?
Si vabbè , l ' ha organizzato perchè aveva bisogno di soldi magari :lol: Sai chi organizza un giro di prostituzione non lo fa per traviare le povere fanciulle , ma per soldi nel mondo realejaccos ha scritto:No piano, un tizio che ORGANIZZA un giro di prostitute ANCHE MINORENNI è perseguibile penalmente, sia esso il presidente o meno.vuotto63 ha scritto:Un tizio( non voglio far lucchettare) che usufruisce di prostitute consenzienti pagandole è sicuramente da giudicare moralmente , e che ognuno tragga le proprie conclusioni soprattutto alle urne , ma dire che offende la dignita' femminile è per usare un eufemismo pretestuoso. Organizzarci una manifestazione poi....
Gae1955 - 1 ora fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa