jaccos ha scritto:
...dove sarebbe la mercificazione della donna scusa?...
Vuoi dire che in quelle riviste non ci sono annunci pubblicitari con belle ragazze più o meno spogliate? Non ci sono pubblicità relative alle magie della chirurgia plastica o pubblicità che insistono sulla necessità e sulla importanza di mantenersi sempre belle e desiderabili?
...non sono tutte così, la manifestazione di domenica voleva dire proprio questo!...
Lo so e lo sapevo benissimo anche prima della manifestazione.
Quello che non condivido è il fatto che la contrapposizione sia stata non tra persone di un tipo e persone di un altro, ma tra donne e uomini.
...il modello per cui svendere se stessi è la miglior cosa che ti può capitare per avere soldi e successo...
Svendere sé stessi e, più in generale, vendere o svendere qualsiasi cosa, con qualsiasi mezzo o strategia o inganno. Si tratta di un modello unisex, contro il quale sarebbe stato bello manifestare in maniera unita e solidale.
Personalmente mi sono sentito escluso a priori; essendo un maschio, infatti, sono in qualche modo automaticamente colpevole o per lo meno complice. Peccato, perché io ho sempre avuto (e non lo considero un merito ma una ovvietà) grande rispetto per le donne. Molto, davvero molto di più di quello che ho per le crociate e gli integralismi.