piccolit ha scritto:
BelliCapelli3 ha scritto:
pi_greco ha scritto:
lòa ER c'è anche carenata, e viagggiare a 130 di media o anche di più potendo con uno scooter o una moto c'è un abisso in termini di controllo
poi fate vobis, se siete così convinti provate a venirci dietro quando col mc facciamo oltre mille km (anche 1500) al giorno e la sera andiamo ancora a farci una birra... siete i bnevenuti
Guarda, non sono mai stato un motociclista da 1000km al giorno, ma il Burgman 650 l'ho preso dopo 4 moto vere, l'ultima della quali una Speed Triple. Fidati quando ti dico che bisogna provare entrambe le cose. Dodpodichè rimangono mille motivi per poter preferire una moto vera. Ma non il controllo, specie in confronto a certe moto che ho provato.
Certe moto ad esempio?
Certe naked 600 di primo prezzo di qualche anno fa ( non so se nel frattempo le abbiano migliorate ) . Honda x Yamaha x Kawasaki, pari erano. A partire dalla forcellina esilina e completamente sfrenata. Frenavi e la moto si insaccava da far paura, tant'è che nell'aftermarket si diffusero kit di modifica come se piovesse. E poi sospensioni posteriori senza leveraggi progressivi. Lì non c'era da vantar tanto controllo superiore, casomai il motore per lo sparo, quello sì. Eppure sono quelle le moto che ti becchi per il prezzo di uno scooterone bicilindrico, carena o non carena.
Se invece mi si propone il paragone con una moto seria è un altro discorso, ma il prezzo sale.