Non penso che trovare una taratura migliore sia semplice, in parte perché i motori elettrici sono piuttosto scorbitici e perché ci sarà comunque un certo ritardo dovuto alla partenza con modulazione di coppia, che é più lungo quanto sarà maggiore la modulabilità.
... se lo dici tu...Ah e senza contare che attualmente produrre quelle batterie e smaltirle hanno degli impatti ambientali enormi!!! Ma qui andiamo rroppo sul tecnico..
Spera che non ti leggano quelli di Toyota altrimenti te tocca anche lavorare per loro come ingUegnere!!!sicuramente il problema bassa potenza é risolvibile, basta montare un mot. Elettrico più performante.
l'entrare in gioco in ritardo può anche essere corretto via software.
il punto é che queste cose avrebbero dovuto farle prima di commercializzarla e non farsi spernacchiare da mezza stampa specializzata e anche dalla restante parte.
Un costruttore previdente avrebbe fatto più attenzione.....
Scusate, ma la prima era la Lexus RX che da anni gira come 4x4 ibrido e se forse cosi male come volete fare credere, .
Ho come la netta sensazione che vi stiate a "preoccupare" più voi che lo stesso hybrid synergy drive (!) il quale proprio per la sua, sino a prova contraria, "spiccata" sinergia la quale ha proprio lo scopo di far si che la medesima avvenga... come? Presto detto: il termico, in assenza di altro (frenate e/o rallentamenti), si prende continuamente carico nel fornire energia al pacco batteria e quindi caricarle in base alla situazione/esigenza del momento sino a situazioni anche piuttosto ostiche come può esserlo un livello piuttosto basso di carica e magari anche da fermo e qui il termico può fare gli "straordinari" in quanto oltre al moto deve anche fare da generatore.Ok Algepa.. tornando a una trazione integrale dipendente da motore elettrico io mi chiederei anche se l'autonomia di questa trazione sarebbe paragonabile a quella del motore termico! Mi spiego non é che dopo 10 min di sterratino leggero ma molto bagnato il posteriore mi molla xke le batterie sono a 0 e mi ritrovo con mezzo pieno di benza e una macchina da 1900 kg a TA?
maddeche!...
Forse l'errore è stato seguire Peugeot nel pubblicizzare queste auto come 4wd...
Secondo me un altro punto critico dell'accoppiata 4x4 ibrido resta (come ho anticipato piu sopra) il peso aggiuntivo delle batterie! Come molti sapranno uno dei migliori mezzi fuoristrada era la vecchia panda 4x4! Scelta da forestali e corpi vari di montagna.. peso 800 kg e ruotine da 135(mi sembra ma posso sbagliare)..
Quindi il peso attuale della rav chiederebbe una TI paragonabile al land cruiser..
Neppure io in questo momento comprerei una rav perché é palese che ci siano alternative migliori in commercio a prezzi uguali o addirittura minori.Beh allora mi tolgo tanto di cappello.. ammetto di aver capito male l'auto.. strano che l'abbiano capita male anche molte riviste di settore e cosi tanti appassionati di auto..
Cmq resta che io 40000 e passa euro x una macchina che va coma la mia da 11000 di meno solo x risparmiare 200 euro anno di benza non glieli do..
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa