fx64 ha scritto:bramans ha scritto:Indicatore livello benzina vs litri consumati vs chilometri di percorrenza residui
I chilometri di percorrenza residui indicati sul computer di bordo pare siano calcolati in base al consumo medio. Infatti aumentano e diminusicono a seconda del variare della media.
potrebbe chiedere a Renault il rimborso dell'ACI se láuto si ferma anzitempo).
Al di sotto dei 60km residui di percorrenza, la spia della riserva comincia a lampeggiare e l'indicazione sparisce (penso per questioni "'legali" poiche' l'errore di sovra o sottostima diventa rilevante e qualcuno
Al'indicazione di 60 km residui/ e spia riserva lampeggiante, il mio computer di bordo indicava 57.5 litri di gasolio consumati.
Da allora ho guidato altri 20 km circa, ora il computer di bordo mi indica 58,7 km.
Con meno di un litro e mezzo residui la prima cosa che faro'stamani e'guidare dal benzinaio
Mi sembra un'ottima percorrenza. Penso tuttavia che per una verifica dei consumi reali sia meglio calcolarli col metodo del pieno.
P.S. perchè cambiare l'olio a 3mila? Il mio conce mi ha detto che tranne i normali controlli dei livelli non si dovrebbe cambiare nulla fino ai dua anni o 30mila km.
Il cambio d'Olio non e'previsto dal piano di manutenzione, ma il concessionario me lo aveva consigliato al momento della consegna, come raccomandazione della loro officina. Posso solo pensare che possa servire a scopo cautelativo in caso do residui di lubricanti, sporcizia od altro presente nel motore nuovo. Magari hanno avuto esperienze precedenti a tal proposito.