rickcick ha scritto:mac.ricci ha scritto:Posso chiedere cosa vuol dire "ovviamente ho montato i due tweeter anteriori originali (circa 20-25 euro) appena uscita dal concessionario"? Vuol dire che bisogna in ogni caso fare una modifica all'impianto base per sentire bene? E se sì bisogna farlo fare da esperti del settore audio o da Renault? E il costo è l'uno , la coppia, è comprensivo del montaggio? Grazie
La versione Dynamique esce di serie con solo 4 altoparlanti nelle portiere.
C'è la predisposizione per i tweeter anteriori, gia cablati.
Per cui basta comprare i tweeter anteriori come ricambio ed installarli.
Per installarli ci ho messo non più di 5 minuti.
Basta togliere le grigliette, aprire il foro già predisposto a misura e collegare i tweeter con i connettori originali e incastrare gli stessi negli appositi alloggiamenti.
Da qualche parte nel forum esistono le foto del particolare!
Grazie per la delucidazione, infatti ti stavo chiedendo se nella versione dynamique c'era la predisposizione o avevi fatto passare tu i cavi...[/quote]
I tweeter costano 12-13 euro cadauno in concessionaria come ricambio.
Non si inficia nessuna garanzia perchè sono originali e si unsa il cablaggio originale già presente nella macchina.
Anche la misura è unica perchè hanno la loro forma specifica per l'alloggiamento previsto.
riguardo le Nokian WRg2 le ho montate anchio da circa un mese su neve.
Provate stamattina sulla salita di casa mia con 3-4 cm di neve (basso Piemonte) e devo dire che la macchina andava benissimo (quasi che l'elettronica dell'antislittamento simuli il blocco del differenziale, ma non sò se è realmente così), per cui ancora non rimpiango il mio ex Rav4!
Io ho messo i cerchi in lega da 16" della MAK nella seguente misura:
7 x 16 et 40 - 5 fori x 114 mm - diametro foro centrale 66,?? (non ricordo dopo la virgola!)
il cerchio originale in ferro della ruota di scorta è 6,5 x 16 et 47.