agno3 ha scritto:Ho deciso di fare una copia della sd del tomtom e, credo, ho seguito le istruzioni: scheda nuova, formattazione, copia backup, ecc...
A questo punto se inserisco la sd nuova mi compare una schermata rossa con la scritta "problema relativo alla mappa, non puoi utilizzare questa mappa sul dispositivo: ita-114" unico tasto visibile sullo schermo "continua" e se lo aziono mi dice "caricamento mappa italia in cosro" e non succede più niente.
Ho provato ad attendere qualche minuto senza che si sbloccasse nulla,ho provato con un'altra scheda e diversa formattazione (fat32) ma il risultato è lo stesso.![]()
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o mi sa indicare una soluzione :?:
Premesso che per fare una copia della scheda SD originale è indispensabile aver già effettuato (entro 60 giorni dalla data di immatricolazione) l?aggiornamento gratuito alla mappa più recente, devi seguire la seguente procedura.
Per la copia consiglio di utilizzare una SD da 2Gb formattata esclusivamente in fat.
Inserisci la scheda originale RENAULT, ovviamente già aggiornata alla mappa più recente, nel lettore di schede collegato al PC.
Accedi a ?Risorse del computer? e fai doppio click sul disco rimovibile TomTom. Clicca su ?Modifica? quindi ?Seleziona tutto?.
Seleziona col tasto destro del mouse tutte le cartelle ed i files contenuti nella scheda, quindi COPIA ed INCOLLA il tutto in una nuova cartella creata sul Desktop del computer (puoi chiamarla TOM TOM).
Ora inserisci la nuova scheda formattata nel lettore di schede del PC od in quello esterno collegato alla porta USB. ?Seleziona tutto? il contenuto della cartella sul Desktop ed INCOLLA trasferendo tutti i dati nella nuova scheda SD.
Ora puoi inserire la scheda di backup nel lettore dell?auto.