agno3
0
Andyonos grazie dell'aiuto, purtroppo la tua è una delle tante procedure che ho seguito senza risultato, compresa quella suggerita dal servizio clienti tomtom con una serie di accendi e spegni il motore. Non dubito che per te abbia funzionato, come per altri abbiano funzionato sistemi diversi (copia da cartella, copia diretta da backup, selezione dei file, ecc...). Penso che mi prenderò qualche giorno per ragionarci su.andyonos ha scritto:La procedura corretta da fare è questa (da me testata):agno3 ha scritto:Ho deciso di fare una copia della sd del tomtom e, credo, ho seguito le istruzioni: scheda nuova, formattazione, copia backup, ecc...
A questo punto se inserisco la sd nuova mi compare una schermata rossa con la scritta "problema relativo alla mappa, non puoi utilizzare questa mappa sul dispositivo: ita-114" unico tasto visibile sullo schermo "continua" e se lo aziono mi dice "caricamento mappa italia in cosro" e non succede più niente.
Ho provato ad attendere qualche minuto senza che si sbloccasse nulla,ho provato con un'altra scheda e diversa formattazione (fat32) ma il risultato è lo stesso.![]()
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o mi sa indicare una soluzione :?:
- aggiorna la mappa con garanzie mappe recenti (è la condizione indispensabile per poter fare una copia della sd)
- fai backup con tthome della sd originale
- formatta nuova sd in fat
- inseriscila nel tomtom, ti darà errore di assenza mappe, è ovvio ma lui scrive dei file sulla scheda
- togli la sd e con tthome fai ripristino del backup (è probabile che non termini l'operazione dandoti un errore ma va bene lo stesso)
- inserisci la sd clone del tomtom e vedrai che funziona!
Dimmi se hai problemi.

Una informazione invece sulla possibilità di aderire ad un abbonamento a prezzi scontati per scaricare le mappe aggiornate ed estensione per un intero anno di cui è stata data informazione qualche post fa; sempre il servizio clienti tomtom (gentile Pamela :thumbup: ) mi ha detto che non è valida per il navigatore carminat montato sulle x-mod :?: . Infatti se si prova a fare l'acquisto la procedura si blocca con un messaggio di errore... che tra l'altro non chiarisce il motivo e ti lascia col dubbio di qualcosa che non ha funzionato.