Salve a tutti, sono un felice possessore di una Xmode 1.5 dci 110Cv dinamique da solo due settimane... ho letto tutto quello che è stato scritto fino ad ora, dei fortunati e di chi lo è meno... per quanto mi riguarda, anche se è presto, le mie impressioni sono nella totalità positive. I consumi rilevati dal computer di bordo sono: città 8.2L/100Km, con clima spento e in autostrada, ai 110Km/h, 4.7L/100Km sempre con clima spento... purtroppo non faccio mai extraurbano... Considerazoni: ottima auto sia per la città che per viaggiare, comoda, buona guidabilità... perfetta per chi fa del misto, i consumi medi si possono tradurre da quanto scritto sopra...
Domanda: ma i finestrini, non si possono chiudere chiudendo l'auto, con il telecomando o cosa? La mia vecchia golf IV bastava tenere girata la chiave nella portiera...
Comunque leggendo tutti i post, si sente la delusione che si prova quando si parla dei consumi della nostra bella auto... ma ragazzi, non tutte le ciambelle riescono con il buco, ogni auto ha i propri difetti... non ci possiamo far nulla, godiamo tutte le note positive che la X-Mode è in grado di comunicarci... Tanto per parlare di difetti Wolkswagen, la mia vecchia golf IV 1.9 TDI Highline 110CV immatricolata 11-1999 da 45 milioni di lire, aveva anche lei i suoi: non si potevano aprire i finestrini elettrici se non con la paura che si rompessero i supporti, quindi vetri a terra! Guarnizioni lungo le portiere che si scollavano, plastiche interne che squamavano etc, etc.... però consumava poco, i 20 Km/l extra e i 15 in città....
La ns. X è una bella macchina, comoda e accogliente, ricordatevelo! Chiaro... ci vuole anche un po' di fortuna!