Padulka77 ha scritto:
Una domanda ho letto anche sul libretto e sembra che ci siano controindicazioni nel montare le catene sulle gomme 205/55 R17 95H qualcuno può darmi conferma o ha sentito qualche officina autorizzata.
Grazie
Ciao,
direi di no, almeno se compri quelle fatte apposta. Sotto riporto la risposta che mi ha dato la Konig quando, qualche anno fa, ho chiesto che catene potevo montare. Per sicurezza prova a ricontattarli (o chiedi a qualche altro produttore di catene).
Io le ho comprate usate pagandole la metà su subito.it....erano ancora imballate.
Ciao
Buonasera,
la ringrazio per averci contattato.
Per il suo veicolo con pneumatici 205/55-17, le consigliamo i nostri modelli catene neve fino a 9mm di ingombro misura 097.
Abbiamo diversi modelli: autotensionanti (CG-9 | Comfort Magic), modelli a tensionamento manuale (CD-9 | T9) e modelli autotensionanti con sgancio automatico (CS-9 | Supermagic 9). Sono tutti modelli compatibili con il suo veicolo ma la scelta dipende dalle sue esigenze.
Tenga presente che i nostri consigli si riferiscono all'applicazione delle catene da neve su veicoli con caratteristiche pari a quelle del veicolo originale, a livello di specifiche di assetto, sospensioni e cerchi.
La invito a visitare il nostro sito www.konig.it per vedere le caratteristiche dei suddetti modelli con video di montaggio e per individuare il punto vendita a lei più vicino tramite la sezione "Trova il Rivenditore".
Cordiali saluti.
Customer Care
Vehicle Solutions
BU Snow Chains
Thule S.p.A.
Viale Lombardia, 8
23847 Molteno LC, Italy
Phone: +39 031 8544555