manuel46
0
1974alex1974 ha scritto:Ciao Manuel anche a te dico di andare nella sezione my renault, li troverai tutte le risposte alle tue domande.
Si sono iscritto a my renault, conosco tutto il programma di manutenzione della mia megane II,
constatavo solo che, non mi sembrano molto logiche certe differenze di scadenza,
siccome nello specifico si parlava di filtro abitacolo, notavo che per la mia la sostituzione è prevista come per il tagliando ogni anno/30.000km,
mentre per chi ha il tagliando ogni 2 anni e 2anni/30.000km,
addirittura ho saputo da un utente che ha preso da poco una laguna III che per la sua è previsto ogni 3 anni/60.000km....
non mi sembrano scadenze con una logica, io ogni qualche mese lo tolgo e entro con il ficcanaso dell'aspirapolvere per aspirare foglie secche insetti e quant'altro, più gli do un aspiratina al filtro stesso dalla parte dove si ferma lo sporco,
ogni un paio d'anni lo cambio e lo metto ai carboni attivi spendendo circa 20?, contro i 30? + 30 minuti di manodopera che mettono in renault (quindi più del doppio per quello normale)
Quello dell'aria motore da programma sarebbe ogni 2anni/60.000km io semplicemente lo controllo ogni tanto e lo cambio un tagliando si e uno no, anche quello me lo cambio da solo!