manuel46
0
KikkoXMod ha scritto:Allora ragazzi,
vengo ora dal conce, andiamo per gradi:
1. Tubo mucca: Problema non ancora risolto da Renault, all'inizio cambiavano il "tubo mucca", ma visto che alla fine il problema persisteva, hanno bloccato tutto e sono in stand by...evoluzioni in corso! Alla fine il capofficina mi ha chiaramente detto che per ora me la devo tenere così.
2. Pedale del freno: Il pedale è fissato con un perno passante e a quanto dice il bullone è tutto serrato. Si è visto uno su di una Scenic modello prima della Xmod ed anche lì è presente un piccolo "gioco". Chiedo gentilmente ai possessori delle XMod di controllare sulle proprie per constatare se effettivamente è una cosa "normale" per questo modello.
3. Sfregamento pasticche: Avverto un piccolo rumore di ferraglia a macchina in movimentoe mi hanno detto che è dovuto al nuovo sistema di ABS montato sull'XMod. Essendo elettrico e non con impianto idraulico, le pasticche rimangano così vicine al disco che sfregano (ovviamente senza creare attrito tra le parti), ecco perchè hanno anche un maggior consumo rispetto a quelle davanti (questa non la sapevo).
4. Cambio Olio e Filtro: Lo stesso Capoffinica, mi ha detto con molta confidenza (pregandomi di tenere la bocca chiusa), che posso anche evitare di fare il cambio d'olio ora (quota 5000 Km), tanto è lo stesso, mi ha consigliato invece di portagliela verso i 15000 Km.
Che dire? Alla fine penso che per i 19.700 euro che ho speso, posso ritenermi relativamente soddisfatto dell'auto. Credo che a livello qualità/prezzo/accessori sia una gran macchina, anche se si potrebbe fare di più!!!
Come ho detto anch'io, 5.000 sono un po' pochini, 15.000km va bene, come ho già detto, io personalmente, sopratutto se la macchina mi dovesse durare tanti km, dividerei in due il tagliando dei 30.000, farei a 15.000km olio e filtro dell'olio e ogni 30k km il tagliando completo.....poi naturalmente ognuno fa come meglio crede!