manuel46
0
KikkoXMod ha scritto:kruggo ha scritto:KikkoXMod ha scritto:Come detto domattina porto l'auto in conce, oltre che al problema su descritto, c'è anche il controllo dei primi 5000 km.
Ho preso l'appuntamento per farle fare anche il cambio dell'olio e volevo sapere da voi se mi conviene farle cambiare anche il filtro dell'olio.
Io avrò solo le spese del materiale mentre la mano d'opera è a garanzia...mi sembra accettabile!
Non capisco percvhè fai il cambio a 5000 km anche se non paghi la mano d'opera. I lprimo intervento sarebbe previsto a 30.000. Comunque se non ti scoccia potresti postare i costi del materiale che ti fattureranno??
Come ho postato pochi giorni fa l'olio della Scenic su Ebay si trova a 9,5 euro al litro (cioè confezioni da 1L per noi clienti finali che dovremmo utilizzarla per fare solo rabbocchi). Le officine che invece lo comprano a fusti e cioè quei grossi bidoni dove potresti nascondertici dentro per giocare a nascondino dovrebbero riuscire a strappare un prezzo anche migliore.
Lo sò...ma allora secondo te, tutte le limature delle parti ferrose nuove (ingranaggi ecc ecc) non rovinano col tempo (almeno 15-20mila Km) pistoni e cilindri? Se potessi risparmiare non mi parrebbe il vero!!!
Se ti puoi permettere di spendere 100? è un bel lavoro, altrimenti aspetta qualche altro migliaio di km, io personalmente non aspetterei i 30k km, anche perchè l'ocs ti chiederà di sostituirlo prima, quello dei 30.000km è un utopia, sui modelli senza ocs gli utenti erano portati a portare le auto al limite della scadenza kilometrica per il miraggio di risparmiare qualche decina di euro, ma calcolate che sopratutto chi fa tanta città, o che sfrutta abbastanza il mezzo, l'olio si degrada prima, se avete un navigatore con l'opzione cdb, guardate quanto tempo su un po' di km di città, l'auto è ferma, e quanto quella che è in movimento, vi ritroverete che l'auto sta accesa al minimo parecchio tempo ferma, quindi farete si un tot di km, ma in realtà il motore ha girato, anche se al minimo ma ha girato parecchie ore di più!
Io personalmente se fossi propietario di un dci, farei cosi, ogni 15.000km solo olio e filtro olio (il motore ringrazia e con un centinaio di euro o anche meno ve la cavate) poi ogni 30.000km il tagliando completo, cosi facendo fate un grosso favore al vostro motore che vi ringrazierà con un maggiore kilometraggio assoluto!
ps non sono ne meccanico, ne vendo olio ecc