Quando nell'aprile 2002 presi la Mondeo mi raccomandarono di passare dopo 3.000 km per un'occhiata generale.
Appena arrivai alla concessionaria Baldi a Pontassieve (grande assistenza, competenti e disponibili) per prima cosa aprirono il tappo dell'olio e sfilarono l'asticella. C'era già pronto il ragazzo di bottega con un litro di olio nella brocca. Giù tutto e poi controllo.A posto, ci si vede per il tagliando.
ALT, fermi tutti, anche gli orologi. Che è 'sta storia? Ho comperato un diesel o un Ciao a miscela?
Assicurazioni, giuri e spergiuri che era solo un normale consumo di assestamento.
Vi tengo d'occhio, voi e l'olio, se succede qualcosa di strano ne parlate con un mio amico che non proprio casualmente fa l'avvocato.
Da allora non ne ha consumata una goccia. Quanto ne mettono al tagliando, tanto ne esce a quello successivo.
Per mantenere basse le emissioni ed omologarle Euro 5 di olio non ne deve passare una stilla, altrimenti salta tutto.
Comunque guarda un po' la casualità. Estensione di garanzia a 4 anni, primo tagliando a 4 anni............... Che ci sarà un nesso?