manuel46
0
Dynastar ha scritto:1750 giri.
Mah! Direi che siamo all'inizio della coppia e quindi vada tutto bene. Oltretutto col condizionatore acceso e in salita.
E' pur sempre un 1.5 turbo e non un vecchio diesel da 2.5 l aspirato, facciamola girare questa turbina, altrimenti la coppia.... scoppia.
Non che un diesel deve girare sempre fra i 1.000 e i 1.500 giri, anzi, al diesel fa bene girare abbastanza allegro perché con il rapporto di compressione che si ritrova sui pistoni riceve vere e proprie martellate e farlo girare "tondo" gli allunga la vita.
Per quanto poi riguarda le prestazioni la mia esperienza mi dice che si comincia a vedere qualcosa dai 50.000 km in poi.
Oggi che il portacorone (la Mondeo SW, per sfortuna la volli, fortissimamente volli, grigio metallizzato e da qui il soprannome) festeggia i suoi 155.000 km e va bene come non mai sono molto restio a separarmene. Ma 10 anni vogliono anche dire eventuali guai col compressore del condizionatore, il turbo, gli iniettori e, come dice Rocco, chi più ne ha più ne metta.
Una volta cominciato lo stillicidio dei 1.00 ?, dei 700, dei 500 non ci si ferma più, si cerca di fare un po' di km per ammortizzare l'ultimo esborso, ma dietro l'angolo è subito pronto il successivo.
Un film già visto.
Del restyling autunnale si sapeva ed erano circolate varie ipotesi. Questa mi sembra la peggiore.
Vedi che succede a lasciare le auto da sole in garage? Il SUV (Qashqai) si è fatto la MUV (X MOD) ed è nato l'ibrido che non ha le caratteristiche decise di nessuno dei genitori. Fare un family style va bene, ma non esageriamo..
Tutta tonda così a me sembra una bella ca....squata.
Mio fratello ha una mondeo 2.0 benzina sw del '97 con oltre 170.000km, i viaggi che ha fatto non si contano più, più volte la spagna con il portogallo a temperature simili se non superiori a queste, francia, germania, inghilterra, credo una ventina di volte in croazia, dov'è adesso attualmente,
clima automatico acceso tutto l'anno, 3 batterie e i tagliandi ogni 15.000km 3 treni di gomme, frizione originale, una volta le pasticche anteriori, dietro ha i tamburi.....
io aspetterei a dare per spacciata la tua mondeo, credo la cambierai solo perchè hai voglia di cambiarla, altrimenti se aspetti che tiri le cuoia, stai fresco!
fr