ciao Lorenzo
la mia è nero metalizzato con gli xeno come optional e estensione Gold a 4 anni....pagata senza rientro, ipt, in totale 25650,00
questa estate con i sedili in pelle è andata più che bene....(ora ha 11000 km)
Non so ora che auto hai, posso dirti le mie impressioni sopratutto confrontandola con la versione precedente (2004) 1.9 dci 120cv...cercherò di riassumerti un pò
Pregi
Estetica bellissima (forse mi sarebbe piaciuta di più con le cromature sul sottoporta)
Guidabilità ottima, motore ottimo, silenziosa e brillante, consumi sui 5,8 / 6.0 correndo misto...
Tettuccio molto bello e pratico (non lo avevo mai avuto)
Climatizzazione ottima, migliorata di molto rispetto la versione precedente
Impianto moolto buono, non sarà un impianto hig end, ma per le mie aspettative si sente molto bene
Tomtom ottimo, elettronica a go go e quando ti ci abitui non riesci a farne a meno...fanali xeno stupefascenti
Difetti
Più che difetti direi incovenienti....qualche cigolio di troppo (quella che avevo prima era meglio) oltretutto essendo ancora più silenziosa il problema si amplifica...nel complesso essendo una evoluzione della mia vecchia scenic hanno fatto un passo indietro, all'apparenza sembra più di qualità rispetto al passato, ma in realtà secondo me sono un pò scesi
Sedili posteriori peggiorati (scricchiolii al momento risolti mettendo del grasso sugli attacchi), guide a vista, attacchi cinture fatti male....
Soffre un pò anche la mia dei freni posteriori che toccano, ma comunque va bene lo stesso....
Plastiche nel complesso non eccelse, anzi....per fortuna gli accoppiamenti e l'assemblaggio non sono male...
A questo punto mi chiederai: ma alla fine me la consigli?
Aldilà della mia insoddisfazione di qualche passo indietro rispetto la versione precedente (mia personale opinione) nel complesso è moderna, con tutti gli ultimi ritrovati tecnologici...abitabilità uno dei suoi punti di forza...è anche vero che un'alternativa con dimensioni/abitabilità/contenuti non c'è, la puoi ricercare in qualche suv di adesso, ma non raggiungi comunque questa xmod....
Spero di non averti creato più confusione di prima, ma di averti chiarito dubbi o altro...se hai altre domande chiedi pure
ciao[/quote]
Ciao Daniele,
ti ringrazio per la tua disponibilità e per le preziose info che mi hai dato.
Sinceramente speravo che fosse piu parsimoniosa nei consumi, ma non so come guidi....
Per quanto riguarda i sedili in pelle, la mia paura è che in estate con la macchina al sole si possano "infuocare" e sia "pericoloso"

star seduti con pantaloni corti...non ho mai avuto sedili in pelle per questo ti chiedo...e tempo che siano molto delicati....
Nei vari messaggi che hai postato,ho letto che hai avuto problemi con le plastiche del tettuccio...che tipo di problemi!??
Sai se è possibile installare le barre longitudinali?!?
Il nero è bellissimo, ma temo che eventuali graffi siano evidenziati...e poi bisogna lucidarla di continuo...per qusto sarei indirizzato verso colori chiari: beige cenere o griglio platino...tu che dici?!?
Scusami se ti tartasso di domande e curiosità, ma la Bose è una versione che in poche persone hanno, per cui sei fra i pochi a cui posso chiedere....
Ciao e grazie ancora!