MaxilCorsaro3 ha scritto:KikkoXMod ha scritto:Qualcuno sa dirmi con certezza che misure hanno gli altoparlanti anteriori e posteriori?
Grazie.
Kikko allego un paio di foto:
il kit di altoparlanti della Scenic Xmode Bose
lo sportello della xmod nudo e crudo: riesci a capire le dimensioni degli altoparlanti?
purtroppo su quest'argomento le info latitano(anche grazie alla confusione generata dal sito Renault)
La Bose per l'XMod monta 165 ant. e 130 post. con coppie di tweeters al neodimio.
Spero sia lo stesso anche per la radio classic anche perchè, come già detto in un post precedente....non credo che 4 altoparlanti da 130mm riescano a sentirsi così forti.
Comunque la mia voglia di installare gli altoparlanti nuovi sta scemando, complici i nuovi tweeters Renault che ho montato in settimana.
Giocando di fader, bassi e alti e con la presenza appunto dei tweeters, il suono è migliorato notevolmente, riempiendosi dove mancava e marcandosi di più sulle note basse.
Ero in procinto di acquistare delle Coral Monza o delle Morel Tempo 6 da 165mm ma sono altoparlanti che hanno bisogno di un amplificatore e il pensiero di farmi sbullonare l'auto mi ha letteralmente freddato.