ma le sd con le mappe a quanto mi risulta non funzionano su un altra auto , la mappa e' legata al codice dispositivo del singolo tomtom
pierrelanza ha scritto:Salve sulla mia nuova auto "scenic xmode 1600 dci" ho sempre avuto problemi ai freni posteriori, sembra che dopo un po' di km. restino un po' attaccati!
claus1955 ha scritto:pierrelanza ha scritto:Salve sulla mia nuova auto "scenic xmode 1600 dci" ho sempre avuto problemi ai freni posteriori, sembra che dopo un po' di km. restino un po' attaccati!
Per quello che so io,avendo il freno elettronico, le pasticche sono molto vicine al disco tanto da strusciarci, con la mia ho fatto 73000 km e d'estate a finestrino abbassato si sente molto bene lo sfregamento ma alla renault mi hanno detto ch
e è normale e comunque fino ad ora non ho avuto problemi.
alessandroposla ha scritto:quoto a pieno quanto detto ..bravo !Andrew_89 ha scritto:Dynastar ha scritto:taxitorino ha scritto:questa mattina esco di casa ,percorro un km e si riaccende da solo e fino adesso non si e' piu' spento niente,in compenso non funziona nuovamente il
tmc , quest ultimo non mi funzionava da tre mesi , andava sempre in ricerca
ai primi di settembre ha iniziato a funzionare e rimanere il pallino verde fisso,
adesso dopo il blackout elettrico della radio non funziona piu' il tmc.
avrei preferito che la radio e il navigatore non si accendevano piu' almeno
risolvevo in modo definitivo , invece cosi' sara' difficile che sostituscano il pezzo
Non è una novità che Renault imbottisca i suoi prodotti di accattivanti dotazioni elettroniche. Che poi questi dispositivi ormai collaudati (vedi TomTom e Blutooth) riescano a non funzionare bene solo su queste vetture rimane uno degli insondabili misteri degni di Kazzenger.
Beh insomma, diciamo che le Renault sono imbottite di tecnologie be più elevate di un navigatore, e queste non hanno mai dato problemi!
Capisco lo sconforto per chi ha questo problema, ma non siamo gli unici al mondo... Se non sbaglio mi pare di aver letto di problemi simili (navigatori che si ammutoliscono e che si spengono) anche sulla nuova C-Max... Non so se qualche componente (tralasciando che Renault usa Tom Tom mentre la Ford un altro marchio che ora m sfugge) sia comune, visto che i produttori gira e rigira sono sempre gli stessi....
Detto questo, @ Taxitorino mi viene da consigliare di fare comunque una scappata in officina, magari Renault ha già diramato una soluzione (visto che non è il primo caso) e te la sistemano senza storie.
Dynastar ha scritto:Controlla la valutazione della tua, fai la differenza di quanto dovresti aggiungere per acquistare una nuova auto e su questa calcola quanto carburante e manutenzione, gomme etc ci escono e per quanti anni ancora.
Poi se ne riparla. 8)
Carloantonio70 - 10 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 giorni fa