manuel46
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taxitorino ha scritto:concordo che in salita con aria condizionata inserita
o se da fermo vuole una partenza fulminea da
questa mancanza ma penso che sia lo stesso
problema anche a gasolio , prima con la ford
cmax 1600 a gasolio avevo lo stesso problema
anche se aveva il turbo
c'e' da dire pero' che senza clima inserito
non sento la mancanza del turbo.
adesso ho circa 10000 km e mi domandavo
che tipo di olio motore per un eventuale rabbocco
il 10w40 o il 15w40 della elf ?
Se parli del 1.6 benzina, se non è cambiato qualcosa da quando ho io la megane,
è il 5W40, comunque sul libretto uso e manutenzione ci dovrebbe essere scritto,
se invece non consegnano più tale libretto cartaceo, devi trovarlo online credo!
comunque calcola che il 15W40 è un olio minerale molto modesto, per auto di vent'anni fa,
il 10W40 è un semisintetico, andava bene per le auto fino ad una decina d'anni fa.....