Suggerirei la nuova nata a listino, 1.6 GPL Wave
KikkoXMod ha scritto:claus1955 ha scritto:headbanger82 ha scritto:Non vedo tutta questa convenienza.
Comunque sei libero di pensarla come meglio credi.
oltre il piacere di guida che ti da
Piacere di guida? il 1.5 dCi??????? :shock:
Vorrei condividerlo con te "questo piacere", te ne sarei grato! Perchè io sento tutto quando la guido, tranne che il piacere :?
GiBo61 ha scritto:Io ho il Bose e mi trovo molto bene. L'impianto base l'ho sentito più volte e mi ha sempre fatto tristezza. Pensa che ho aspettato mesi ad acquistare la Scenic attendendo la disponibilità del BOSE. Non ho sentito l'Arkamys ma leggendo i vecchi post nel forum mi sono fatto l'impressione che sia senza infamia e senza lode. Dipende dalle aspettative, per mia moglie già l'impianto base sarebbe eccessivo. Diciamo che se dai una grande importanza alla qualità di un impianto audio e hai orecchie raffinate e d esigenti con l'Arkamys potresti rimanere deluso. Intendiamoci, il Bose non è certo un impianto da puristi del suono ma almeno senti i bassi e gli alti e puoi portare l'audio a volumi imbarazzanti con distorsioni accettabili.headbanger82 ha scritto:headbanger82 ha scritto:Dovendola ordinare nuova quale radio sarebbe meglio farsi installare (a parte la Bose)?
Nessuno sa dirmi nulla sulla Radio Arkamys?
zipdj ha scritto:GiBo61 ha scritto:Io ho il Bose e mi trovo molto bene. L'impianto base l'ho sentito più volte e mi ha sempre fatto tristezza. Pensa che ho aspettato mesi ad acquistare la Scenic attendendo la disponibilità del BOSE. Non ho sentito l'Arkamys ma leggendo i vecchi post nel forum mi sono fatto l'impressione che sia senza infamia e senza lode. Dipende dalle aspettative, per mia moglie già l'impianto base sarebbe eccessivo. Diciamo che se dai una grande importanza alla qualità di un impianto audio e hai orecchie raffinate e d esigenti con l'Arkamys potresti rimanere deluso. Intendiamoci, il Bose non è certo un impianto da puristi del suono ma almeno senti i bassi e gli alti e puoi portare l'audio a volumi imbarazzanti con distorsioni accettabili.headbanger82 ha scritto:headbanger82 ha scritto:Dovendola ordinare nuova quale radio sarebbe meglio farsi installare (a parte la Bose)?
Amici, io ho l'impianto base... e addirittura ho dovuto far aggiungere i tweeter perchè non li avevo in dotazione!!! Adesso è un impianto discreto.. ma .. non comprate la macchina con l'arkamys....... vi prego..........
allora quello del esp non credo perché prima nella scenic che avevo prima sempre con esp non lo faceva. e comunque anche dopo diversi chilometri lo fa lo stesso. mi preoccupano più i dischi che alla lunga si surriscaldano e possono ovalizzarsi .manuel46 ha scritto:KikkoXMod ha scritto:scaggiantedaniele ha scritto:Siamo a 1,30 il gasolio....Luke3174 ha scritto:Gente forse vado OT ma quando in Italia ci dicono che i prezzi dei carburanti sono nella media europea dicono gran balle: In Andorra (Va beh non è Europa) il gasolio è a 1,15 ma in Francia di media è a 1,4 non mi pare proprio come da noi.
ps Daniele a quanto è in Croazia??
Una domanda: mi sono accorto in questi giorni correndo piano e finestrini aperti che secondo me i freni posteriori toccano appena appena come se stessi frenando leggermente...avevo letto di un altro utente aveva avuto lo stesso inconveniente , si sa qualcosa?
Penso sia un difetto di tutte le XMod e forse forse di tutte le auto Renault che montano lo stesso impianto frenante con apposito freno a mano elettrico.
Lo fa anche la mia e all'occorrenza la portai in officina dove mi dissero che era tutto regolare anche se mi sembra strano....comunque siccome mi hanno detto la stessa cosa 2 officine Renault, se ci fai una capatina anche te dalle tue parti per saperne di più!
Bisogna calcolare, che l'esp lavora sempre un po', anche se non interviene come quando si perde stabilità, comunque pinza, infatti con le auto dotate di esp, le placchette posteriori durano parecchio meno che in quelle senza esp!
altra cosa, se sei appena partito e magari è stata fuori di notte, con l'umidità si fa sul disco, una patina sottilissima di ossido, nei primi metri e alla prima frenata, se si hanno giù i finestrini, si sentono i freni maggiormente rumorosi, poi una volta tolta la patina, riprendono come prima!
emigratoalsu65 ha scritto:zipdj ha scritto:GiBo61 ha scritto:Io ho il Bose e mi trovo molto bene. L'impianto base l'ho sentito più volte e mi ha sempre fatto tristezza. Pensa che ho aspettato mesi ad acquistare la Scenic attendendo la disponibilità del BOSE. Non ho sentito l'Arkamys ma leggendo i vecchi post nel forum mi sono fatto l'impressione che sia senza infamia e senza lode. Dipende dalle aspettative, per mia moglie già l'impianto base sarebbe eccessivo. Diciamo che se dai una grande importanza alla qualità di un impianto audio e hai orecchie raffinate e d esigenti con l'Arkamys potresti rimanere deluso. Intendiamoci, il Bose non è certo un impianto da puristi del suono ma almeno senti i bassi e gli alti e puoi portare l'audio a volumi imbarazzanti con distorsioni accettabili.headbanger82 ha scritto:headbanger82 ha scritto:Dovendola ordinare nuova quale radio sarebbe meglio farsi installare (a parte la Bose)?
Amici, io ho l'impianto base... e addirittura ho dovuto far aggiungere i tweeter perchè non li avevo in dotazione!!! Adesso è un impianto discreto.. ma .. non comprate la macchina con l'arkamys....... vi prego..........
Scusa zipdj perchè dici di non comprare la macchina con l'arkamys ... io la sto prenotando ... leggendo nel forum ho capito che quello base è veramente inutile ... anche se è vero che aggiungi 250,00 ? ha un impiato che già hai di serie ...
Qualcuno sa darmi notizie del nuovo 1.6 GPL ... devo comprare la macchina entro il 15 settembre ... grazie a tutti
framilo01 ha scritto:Salve a tutti.
Sarei intenzionato all'acquisto di una x-mod Live.
Avrei un dubbio tra 1.6 benzina e 1.5 diesel.
La percorrenza annuale non supera i 10000 Km percorso misto.
Il benzina è silenzioso come il diesel?
consigli e info reali sui consumi?
grazie
framilo01 ha scritto:Salve a tutti.
Sarei intenzionato all'acquisto di una x-mod Live.
Avrei un dubbio tra 1.6 benzina e 1.5 diesel.
La percorrenza annuale non supera i 10000 Km percorso misto.
Il benzina è silenzioso come il diesel?
consigli e info reali sui consumi?
grazie
giolenza ha scritto:Con la mia X-Mod 1.5 dci edc (attualmente ha 12.000 km) , ho percorso 2730 km sulle autostrade austriache, tedesche e francesi (95% del totale, il resto percorso misto, velocità media da cdb 81,3 km/h), tenendo velocità di marcia mai inferiori ai 132-134 km/h, salvo limiti locali e sino a 170 in Germania dove consentito e possibile: percorrenza media, 14,95 km/lt, (valore calcolato manualmente, il cdb dava 14,5).
Il gasolio in Austria l'ho pagato circa ? 1,65, in Germania ? 1,55 ed in Francia sino ad ? 1,41, ma mediamente ?1,55; di qua dal Monte Bianco mi è venuto un coccolone....
Ah, dimenticavo, Parigi>Bologna in tappa unica ed in 11 ore...
Gran macchina da viaggio...![]()
Carloantonio70 - 11 giorni fa
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 giorni fa