die_81 ha scritto:Andrew_89 ha scritto:die_81 ha scritto:Ma le xmod hanno nelle portiere anteriori e posteriori le barre anti intrusione?
Sembra una cosa scontata che ormai hanno tutte le auto di recente produzione ma non ho trovato nulla sui sistemi di sicurezza renault e in particolare della scenic che accenna alle barre anti intrusione.
Nel caso le ha sapete se ce n'è solo una o due?
Credo proprio di si!Credo che ormai facciano parte della dotazione standard di sicurezza, tanto che non vengono mensionate neanche più nelle dotazioni di serie (un pò come i poggiatesta anteriori!)!
L'unica cosa che potrebbe essere utile sapere è quante ne sono, perchè cercando un pò non sono riuscito a trovare notizie a riguardo!
Anche io pensavo che ormai fanno parte della dotazione standard, però se leggi su sito renault
http://www.renault.it/il-mondo-renault/sicurezza/proteggere/
tra i sistemi di protezione parla degli airbag e addirittura dei poggiatesta ma niente sulle barre anti intrusione... e allora qualche dubbio mi è venuto :?:
Penso comunque ci siano e come hai detto sarebbe interssante quante sono e anche come sono disposte se orizzontali o oblique
Credo che non vengano menZionate perchè parte integrante della struttura!
Ho provato a cercare anche delle immagini tecniche sulla Xmod ma riguardo alla struttura non ho trovato nulla!