Dynastar ha scritto:Alto snello, disponibile e gentile.
Una bravissima persona, chiaro fin dall'inizio, niente sotterfugi o giri di parole, proprio il contrario di quello che ho trovato in sede.
All'inizio di agosto ero in zona ed avevo un buco di un'ora buona.
Icché fo'? Vo' alla sede centrale della Filiale Renault a rompere un po' i coglioni, almeno sto un'oretta al fresco e saluto il mio amico magazziniere.
C'è un solo venditore, così girello guardando quello che c'è in mostra.
Fenomeno si libera, da personcina gentile mi presento e la prendo larga chiedendo informazioni generali.
Dopo la scelta fra 7 posti o X-Mod si passa alla motorizzazione.
Il nuovo 1.6?
Ah, quello l'abbiamo provato in pista a Magione. Una bomba sulle ruote. fantastico, consuma una lacrima ogni millanta km e va da dio.
Il 1.5 è tanto più loffio?
Macché, con quello si va belli lisci come sull'olio. Motore stracollaudato, non ha problemi. E poi la macchina è leggera (1.450 kg, come la Mondeo, mica noccioline)
Quasi quasi, però, il 1.9 130 cv.....
In effetti tutti i torti non li ha, è un motore esuberante su una macchina del genere, ma se vuol fare un sorpasso in sicurezza gli ci vogliono tutti, la macchina non è un fuscello. Che motore! C'ha un "polmone"....
Però a questo punto il cambio EDC, eh?![]()
Ah, se prende quello però è abbinato solo al 1.5. Si diverte come pochi, le sembra di stare in poltrona a guardare il panorama e non è loffio, anzi. E poi, detto fra noi, il 1.6 è un motore nuovo, piccolo e spremuto all'osso. Bah, sul 1.5 e 1.9 ci metto le mani sul fuoco, 400.000 km ce li fa garantito al limone. Il 1.6..... Boh?
Mmmmh..... 1.5 o 1.9? Uno con l'EDC e l'altro senza. Uno 110 cv e l'altro 130. Quasi quasi mi faccio tentare dall'esuberanza, però questo 1.6, stando a quel che si legge è così moderno e pieno di tecnologia ben collaudata anche in F!. Magari non sono gli stessi componenti, s'intende, ma è la soluzione tecnica che appetisce.
Guardi, glielo dico in tutta sincerità. A noi non ce lo danno sulle auto di servizio, ma ci ho lasciato il cuore. Una bomba, non dico altro.
E.... per la consegna?
I primi di settembre arrivano le bisarche e ci sarà da sbizzarrirsi a mischiare colori, motori, accessori e tutto il resto. Solo che questo mese c'è l'incentivo sul 1.6 e se ne vuole approfittare... Sa, sono 750 ?.
O non erano 900?
Ah, si, certo, 750 + IVA
Ma intanto 150 ? se ne andavano di soppiatto mentre restava questo gioco delle tre carte sui motori accoppiato alla millantata disponibilità.....
Ma della mia?
Andiamo a vedere..... Bella, ben tenuta, non c'è che dire, però....
Non mi dica quanto mi da, mi dica solo la differenza,è quello che mi interessa. Poi, sa, ho anche una buona offerta da Perugia.
Fatto bene e proprio perché voglio recuperare il cliente dalla Ford si fa 21.000 ? e non mi chieda di più.
Non ci penso nemmeno a forzarle la mano, ne parlo a casa e domani ci si vede.
L'aspetto.
Come no, 1.800 ? te li porto su un vassoio d'argento.
Speriamo che a stare sull'uscio un gli gonfino i piedi....![]()
Io non ho ancora mica capito che motorizzazione hai preso sai?