Mi spegate la differenza tra Electronic Key Card con telecomando e Easy Access System II. Magari datemi un link ?!?!??!
Thanks
Thanks
thedreamer76 ha scritto:Ciao a tutti,
prima di postare qualcosa mi sono letto qualche pagina del topic. Ora vi dico che sono sempre più convinto dell' acquisto di una Xmod 1.5 tdci 110 FAP Dynamique. All' auto ho aggiunto Bluetooth + Plug % Music, Ruota di scorta, E metalizzatura (NERA). Nel finanziamento mi ha incluso con 299 ? anche un pacchetto con incendio e furto di un anno e 4 anni di garanzia ed altri accorgimenti. Io devo ridare indietro la mia polo del 2005 e me l'ha supervalutata sugli 8000 ?. Ora mi sta venendo il dubbio se inserire anche il CITY PACK PLUS, è un'auto abbastanza ingomgrante e non vorrei pentirmene non aggiungendolo.
Mi dite la differenza tra la chiave elettronica e l'Easy Acess System II? I cerchi sono più belli i SARI o i SCHUSS???
Consigliatemi vi prego, sono indeciso
p.s. Sono di Roma
adglor76 ha scritto:FITNESS1983 ha scritto:anche se non scrivo da settimane vi leggo spesso e noto di essere uno dei pochissimi del gruppo, se non l'unico, ad averla presa 1.6 a gpl..... e stando a quanto leggo dei consumi del 1.5 a gasolio credo di aver fatto un grosso affare.
Spero mi arrivi per fine mese.... sto impazzendo!!! la voglio! :?
hai fatto bene...... io mi sono convinto per il diesel dietro pressione di mia moglie..... risultato molto negativo.... dopo circa 2200 km fatti i consumi non vanno oltre i 15 km litro (colpa anche del fap)
fammi sapere come va la gpl che se mi girano faccio una pazzia al volo..
ti lascio la mia mail adglor(et)gmail(.)it
grazie
andrea
FITNESS1983 ha scritto:Fai conto che ho gia una macchina a gpl e ci faccio 12km/l x una autonomia di quasi 600km (bombolone da + di 50l) Nicola
_Motor_ ha scritto:FITNESS1983 ha scritto:Fai conto che ho gia una macchina a gpl e ci faccio 12km/l x una autonomia di quasi 600km (bombolone da + di 50l) Nicola
Prego CITARE con che macchina...! :?:Altrimenti confondiamo le idee.
Con una hyundai I20 ho visto fare a fatica 10 km/l....
Credo che con la nuova Scenic te li scordi i 12 km/l con la motorizzazione a benzina, visti i consumi con il diesel. 9-10 km/l credo sia più probabile anche in base al dichiarato Renault...
Comunque ritengo che il GPL sia conveniente, MA vedo sempre amplificare i numeri da una parte (GPL) e in modo opposto dall'altra (DIESEL) con il risultato che la convenienza sembra molto maggiore di quella che effettivamente è. Mi piacerebbe vedere delle analisi consumo serie come le sto facendo io sul diesel (a pari amcchina ovviamente) per poter fare un confronto attendibile!! :!:![]()
allora il kit gpl viene montato direttamente dalla renault ma non esce così dalla fabbrica. E' un kit realizzato in collaborazione con la Landi Renzo e va a sfruttare il posto sotto bagagliaio dove viene alloggiata la ruota di scorta. Il baule non viene mangiato. Viene inserita questa ciambella (credo nell'ordine dei 40-45lt)
Ho optato x il gpl e non x il diesel perchè non faccio pochi km x giustificare l'utilizzo a benzina della vettura ma non ne faccio nemmeno coì tanti da dover giustificare l'acquisto a gasolio. X i consumi diciamo che, x un filo, ma mi conviene ancora gpl e non gasolio e poi in ottica futura ho pensato che il diesel salirà ancora come prezzo mentre il gpl è stazionario da un po di tempo sui 0.55 con punte di 0.6. Se considero che a gpl faccio circa i 10-11 con un litro e viaggio molto in autostrada dove di distributori ce ne sono tanti ho optato x questa soluzione. Ti dirò... in famiglia ho avuto gia altre esperienze gpl e mi sono trovato bene e preferisco un motore a benza rispetto ad un più rude gasolio (li ho avuti entrambi).
Il kit è garantito renault e segue il percorso naturale della garanzia dei 2 anni e può essere prolungato x altri 2 anni o 80mila km.
La scelta è dettata da questi calcoli:
un 1.5 110 cv renault mi realizza al litro percorrenze di 18km al costo di 1.10?
un 1.6 110 cv gpl invece un 11 al costo di 0.55?
costo al km gpl: 0,050
costo al km diesel: 0,061
considerando che il gasolio è in continua crescita, il delta tra costo al km tra le due alimentazioni sarà sempre maggiore e non facendo uno sproposito di km meglio la soluzione ibrida.
Se poi aggiungiamo che il piacere di guida del benzina è superiore al diesel (imho) e che delle prestazioni non mi interessa nulla...
L'unico mio dubbio era sulla manodopera ma considerando che un tagliando benzina costa meno di uno diesel, farei saltare da questa differenza il costo della revisione del gpl.
Ah, non dimentichiamo gli incentivi che mi hanno permesso di portarla a casa con 5000 euro di sconto a fronte di quasi 1000 euro in più x la 1.5 diesel.
Questi sono stati i miei parametri di scelta.
Ernst? ha scritto:Se il motore a gpl non necessita di un controllo più frequente del gioco delle valvole il risparmio rispetto al diesel è di un ulteriore 20%. Bisogna però considerare l'eventuale gap prestazionale ma... dficiamo che in linea di massima è più conveniente. Quello che resta una grossa e grave incognita è se il motore non ha le sedi valvole rinforzate. In quel caso, la gestione del motore potrebbe essere molto onerosa e poco "simpatica".
Speriamo che il 1.4 tce esca "irrobustito" per sopportare bene il gpl. Se così fosse, sarebbe un'ottima alternativa al gasolio.![]()
FITNESS1983 ha scritto:Ernst? ha scritto:Se il motore a gpl non necessita di un controllo più frequente del gioco delle valvole il risparmio rispetto al diesel è di un ulteriore 20%. Bisogna però considerare l'eventuale gap prestazionale ma... dficiamo che in linea di massima è più conveniente. Quello che resta una grossa e grave incognita è se il motore non ha le sedi valvole rinforzate. In quel caso, la gestione del motore potrebbe essere molto onerosa e poco "simpatica".
Speriamo che il 1.4 tce esca "irrobustito" per sopportare bene il gpl. Se così fosse, sarebbe un'ottima alternativa al gasolio.![]()
la speranza è quella Ernst?. Visto e considerato che lo fa direttamente la renault mi aspetto di si. Altrimenti è una bella fregatura.
No 20% in + è troppo come guadagno rispetto al diesel, tieni conto che la macchina parte a benzina e quindi a tutto bisogna sempre aggiungere un minimo di consumo di benza. Questo è da valutare in ottica consumi. in inverno consumi sicuramente + benza rispetto che all'estate in cui il gpl entra in azione quasi subito.
ZZblitz ha scritto:Stò valutando di acquistare una xmod 1900 luxe , ma i consumi sono veramente cosi bassi, per un 1900 9,5 litri x 100km mi sembrano un po pochini.
Carloantonio70 - 11 giorni fa
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 giorni fa