maustat ha scritto:Ciao a tutti, complimenti a tutti coloro hanno lasciato info, consigli, foto e spiegazioni determinanti. Vi giro il mio grande quesito. Ritengo la x-mod il miglior compromesso attuale per qualità prezzo per un monovolume. Vengo da 5 anni di Multipla a metano. Non nego che il metano mi ha viziato.
Sto aspettando da 2 mesi la 1.5 110 cv dinamique. Hoancora la mutipla a metano ( è la mia seconda) e andrò a gasolio per la prima volta nella mia vita dopo 8 auto modificate o come le multipla già predisposte per andare a metano. Ho deciso di ordinare xmod tra mille pensieri e dubbi e dopo essermi reso conto che Fiat non ha intenzione di mettere sul mercato la nuova multipla. Atre auto a metano non rientrano nei miei bisogni. O troppo piccole o troppo grandi o con serbatoio a benzina troppo piccolo (vado spesso all'estero). Di multipla mi mancherà di sicuro il metano la guida alta. Ma non mi mancherà il fatto che è troppo spartana per essere una macchina che costa tra l'altro 25 mila euro. Mi sto molto preoccupando per i consumi. Avrò un considerevole aumento economico. In questo momento faccio circa 430 km con 22 ?. Ma alla fine xmod era il miglior compromesso tra prezzo e dotazione. E poi spero... quando l'ho provato un giorno intero ho chiuso con il cdb che segnava 6,3 litri. Poi ieri ho comperato quattroruote Per la megane sportoure 15 dci Renault segna 21,8 Km/l e dopo la prova il giornale indica 15,1 come consumo medio. Una bella differenza anche se quattroruote dice che è un ottimo motore e consuma poco.
E allora. Aspettiamo con fducia. Ciao