tecnogmg ha scritto:amc000 ha scritto:Per quanto riguarda i consumi, non è una leggenda metropolitana che diminuiscano dopo svariati km. Io posso testimoniare che:
- le vetture cominciano a camminare dopo tanti km, e per un diesel potrebbero essere anche 40/50000.
- Ho una scenic del 2004, 130.000 km, ha cominciato a camminare a 70/80000.
- meno tirate da nuovi i diesel (lo so che direte: questo è matto) per i primi 30/40000 e meglio è: cammineranno di più e consumeranno meno dopo.
- non scaldate il motore e non arrestatelo immediatamente dopo un lungo tratto (specie autostradale).
- i consumi scendono proporzionalmente a questi chilometraggi
Non vorrei sembrare scettico, ma secondo me ai tuoi dati chilometrici andrebbe levato giusto giusto uno 0 (zero) 8)![]()
![]()
Io ho solo voluto segnalare la mia esperienza. Sono stato scettico anch'io ma poi ho dovuto ricredermi. ho fatto più di mezzo milione di km in scenic e ho notato grosse differenze a tirarle subito o dopo 30000 km. il consiglio di tirarle dopo 30/40000 km mi è stato dato da un trasportatore, per aumentare la durata del motore e almeno sin'ora non mi sento di contraddirlo.