Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Salve Skoda rapid spaceback Elegance 1400 tsi dsg 122 cv

Salve Skoda rapid spaceback Elegance 1400 tsi dsg 122 cv | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. aielloe

    aielloe

    Iscritto:
    1330430626
    Messaggi:
    707
    Piaciuto:
    6
    per i finiestrini, magari tramite vag si può attivare la funzione
     
  2. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Da come avevi scritto pareva.non avessi i finestrini elettrici...
    Se il problema è solo il comando automatico di risalita credo lo risolvi presto in officina soprattutto se già l'hai in discesa.
     
  3. vis1968

    vis1968

    Iscritto:
    1410383669
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ciao Miranda si praticamente appena entrati in autostrada o impostato il cuis a135 e solo per alcuni brevi tratti causa lavori lo disattivato partiti alle 23 da Como arrivati alle 06 a Napoli, devo ammettere che nel viaggio di ritorno sempre di notte una puntatina a 150 / 200 ( io pisolavo il mio fratellino si annoiava lui va con vw golf td 2000 170 cv dsg ) quindi il 14 litro dovrebbe essere buono vi faro sapere.
    Per i finestrini o girato parecchio nei vari forum e le modifiche con il vag sembrano possibili ma si parla di chiusura apertura da radiocomando sicuramente interessante ma io voglio anche i comandi dai pulsanti e penso di dover cambiare i pulsanti perché il tasto in discesa a il doppio scatto mentre in salita e singolo bo vediamo in officina non sanno dirmi altro che e cosi forse troppo nuova?
    ciao a presto
     
  4. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Aggiornaci, mi interessa soprattutto il motore visto che anche io ce l'ho ma sulla Golf, ciao :D
     
  5. LeoFabia

    LeoFabia

    Iscritto:
    1371249532
    Messaggi:
    93
    Piaciuto:
    0
    Comunque è strana si la storia dei vetri, già sulla prima fabia 1 di famiglia, e parlo di ormai 14 anni fa, ce li avevamo con salita e discesa automatica più chiusura dall'esterno con telecomando o chiave, idem sulla seconda serie che abbiamo ora
     
  6. givemefive

    givemefive

    Iscritto:
    1263057214
    Messaggi:
    570
    Piaciuto:
    2
    Non credo sia lo stesso motore, mi pare che monti il tsi 1.4 che equipaggiava anche la golf ma 6à serie, quello con la catena di distribuzione sostituita nella golf 7 da cinghia dentata.
     
  7. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Non ci avevo pensato che potessero adottare motori con particolari differenti :cry:
     
  8. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Quello della Golf VII è l'EA211 e cilindrata 1395 mentre la Rapid ha il 1390.
     
  9. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.984
    Piaciuto:
    9
    Purtroppo sui nuovi modelli figli della crisi ci sono diverse economie...
    E non solo su skoda, anche se sulla rapid sono piuttosto evidenti.
     
  10. vis1968

    vis1968

    Iscritto:
    1410383669
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ciao volevo aggiornarvi sui consumi attualmente il computer di bordo mi dice che la media e 8 per 100 km quindi fa circa il 12 litro speravo un po in più.
    Volevo chiedere a qualcuno con il mio stesso cambio dsg 7 marcie se vi capita in accelerazione sia in D che in S che non si inserisca la 4 se non dopo aver rilasciato il gas e ripreso a spingere questo me la già fatto un paio di volte, sono io che non so usare bene il cambio o e un problema?
    Ciao a presto
     
  11. RobyA112

    RobyA112

    Iscritto:
    1308406632
    Messaggi:
    8.902
    Piaciuto:
    26
    Io penso che ci sia qualcosa che non va e la farei vedere: non è un comportamento normale.
    Anche i consumi non sono proprio eccezionali, visto che consuma meno la mia RS a benzina. O hai un piede di piombo sempre...... :rolleyes:
     
  12. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Anche secondo me i consumi sono eccessivi e non credo proprio siano in linea col dichiarato ma nemmeno coi riscontri di altri.
    Per il cambio automatico non saprei, ma sicuramente qualcuno ti risponderà, più esperto di me.

    Willy io non so a cosa ti riferisci qua do scrivi che sulla Rapid e segni della crisi sono evidenti. A me non sembra, soprattutto sulla Spaceback. Ricordiamoci sempre il posizionamento delle vetture: non si può pretendere di avere una Superb acquistando una qualsiasi altra vettura Skoda, così come no si può pretendere di avere una Mondeo quando si compra una Fiesta oppure avere una Avensis quando si è su una Aygo.
    Ricordiamolo sempre...
     
  13. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    Ecco che ci sei dentro! Nell'inferno del DSG7 intendo. Vai subito in concessionario e pretendi la sistemazione, a costo di mostrare i denti e alzare la voce. Quel cambio è maledetto, non mi sembra vero di essere scappato in tempo!
    Quanto al consumo, io avevo una Golf VI DSG perciò esattamente il tuo motore e cambio, ebbene su tratte di 2800 km 80% autostrada 20% extraurbana fluida facevo 14.8 km/lt da pieno a pieno, che ho sempre ritenuto un buon risultato, mentre all'ingrosso se c'era un po' di città o montagna si scendeva attorno ai 12 o addirittura 11 km/lt. Comunque per essere un benzina è un buon risultato.
    Adesso il tuo è nuovo, il mio da nuovo, sullo stesso percorso, mi aveva fatto 13.3 km/lt per cui hai spazio per un piccolo miglioramento. Piuttosto stai attento a questo motore quando lo accendi se senti rumori di ferraglia vai subito al pronto soccorso perchè la catena o il variatore di fase sono allo stremo. Per il resto, voglio dire a parte il DSG ed il motore, niente da segnalare. Mi piace la Rapid, ma la vorrei con meccanica Volvo. ciao
     
  14. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.644
    Piaciuto:
    589
    Dipende dai percorsi che fai, in città, non in ore di punta, faccio i 10,5 di media, in ore di punta anche 8...dipende da quanta colonna faccio. In statale a 80km/h si fanno i 16 di media... dipende tutto dal percorso e da quanto schiacci nervosamente il gas (oltre che dalla temperatura dell'olio, con percorsi brevi fatica a scaldarsi e tra attriti e combustione peggiore il consumo sale, d'inverno senza clima consumo di più che d'estate col clima).
    Per il cambio direi ovviamente che non è normale, ma cosa succede per non inserire la 4? Tiene la terza all'infinito? O cosa? Con poco gas sulla mia la cambiata avviene poco oltre i 2000 giri, più schiacci maggiore è il regime di cambiata. Se qualcosa non ti torna vai in conce e fallo presente, di solito dopo aver provato un reset cambiano la meccatronica.
    A quanto pare con le nuove generazioni non è migliorata l'affidabilità....
     
  15. vis1968

    vis1968

    Iscritto:
    1410383669
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ciao sono di nuovo qui volevo aggiornarvi sui consumi avendo avuto un 1600 da 110 CV ero abituato a consumare faceva 11 quando andava bene, col nuovo motore 1400 pensavo di migliorare pero sono perplesso in questi ultimi giorni la temperatura al mattino e calata intorno ai 17° e si e subito alzato il consumo.
    mi spiego per recarmi sul posto di lavoro percorro 11 Km praticamente tutta provinciale per circa 8 Km il computer mi da un consumo medio di 10 circa per il restante tratto 12/13 KL la sera rientro temperatura 20/22° primo tratto 7/8 Km consumo 10/12 restante 15/17 KL spiegatemi voi quando andremo a 0° devo fare rifornimento in volo.

    Velocita media di percorrenza 35 Kh

    per il cambio vediamo se riesco a passare in officina magari gli parlo anche dei consumi.
     

Condividi questa Pagina