Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Salve Skoda rapid spaceback Elegance 1400 tsi dsg 122 cv

Salve Skoda rapid spaceback Elegance 1400 tsi dsg 122 cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. vis1968

    vis1968

    Iscritto:
    1410383669
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti del forum mi chiamo Giuseppe e oh preso da poco una nuova skoda rapid spaceback Elegance 1400 tsi dsg 122 cv navigatore clima manuale e la mia prima scoda arrivo da varie citroen gs, bx 1400 1600 gti xsara 1600 110 cv sono abbastanza soddisfatto della mia scelta anche se rimpiango alcune funzioni che avevo apprezzato sulla mia vecchia xsara mi riferisco principalmente ai comandi dei vetri automatici anteriori e dei sensori luce e pioggia che ahimè nella nuova auto non sono installati ( auto presa in pronta consegna ), la cosa che mi da più fastidio comunque e il fatto di non avere i finestrini automatici anteriori lato guida e automatico solo in discesa in salita e manuale e se tolgo la chiave si disattiva tutto comunque oltre a presentarmi volevo chiedervi se sapete di eventuali modifiche da poter effettuare o chiesto in concessionaria e non mi sanno dare notizie spero che qualcuno mi sappia dare buone notizie e di non essere stato troppo lagnoso grazie per eventuali risposte Giuseppe
     
  2. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Ciao, benvenuto.
    Interessante l'auto che hai scelto, forse l'avrei comprata anche io se non avesse avuto il dsg obbligatorio.
    Per le modifiche non saprei rispondere.
    Più avanti scrivici come ti trovi con quel motore.
     
  3. renato415

    renato415

    Iscritto:
    1238540638
    Messaggi:
    1.617
    Piaciuto:
    79
    Benvenuto, ho una macchina simile alla tua, la mia è un 1600 da 105cv diesel e anch'io, venendo da un'Octavia, ho gli stessi dubbi sui finestrini, per il resto ti auguro tani km. felici, dopo 13000 km ho solo sensazioni positive.
    Cosa intendi per modifiche ?
     
  4. mikuni

    mikuni

    Iscritto:
    1238616827
    Messaggi:
    4.043
    Piaciuto:
    89
    Incredibile, la mia Fabia prima serie ha il finestrino guidatore con salita e discesa sia manuale che automatica. E i finestrini funzionano anche dopo aver tolto la chiave se li hai dimenticati aperti. Ed è l'allestimento intermedio... Stanno tagliando su tutto. Con quello che costa la Spaceback poi...
     
  5. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.668
    Piaciuto:
    599
    Ciao, benvenuto.
    Per le tue domande non ho una risposta diretta, però generalmente se un dato comportamento o accessorio è previsto per un allestimento differente, con più o meno spesa è possibile implementarlo (vedi i vari post di luca015) ma solitamente è operazione da farsi in proprio.

    In particolare per i vetri, è una consuetudine nel gruppo che essi funzionino a chiave estratta per un tot di tempo (credo 10') o fino a che non viene aperta una portiera. Se nella tua non è così potrebbe essere un'opzione di configurazione della centralina comfort, così come la risalita automatica, comunque non presente anche in altre auto , anche se qui la vedo più dura perché potrebbe significare che manchi la funzione antipizzicamento nella centralina stessa.

    Così come il sensore luci potrebbe anche essere installabile ma bisogna vedere a che prezzo (tra sensore, centralina diversa se non è compresa nella tua la funzione, parabrezza differente, ecc.), può anche valere la pena di rivolgersi all'after market se è solo il sensore luci, se invece comprende anche quello pioggia allora le modifiche potrebbero riguardare anche i tergi.

    Tra l'altro la rapid non è molto diffusa, almeno in Italia, quindi difficile trovare risposte certe se qualcuno non ha già provato prima di te e l'ha pubblicato in internet. Potrebbe, se si ha a disposizione un portatile con windows e una 50ina di euro, valer la pena di prendersi un vcds e smanettare un pochino per vedere se qualcosa si può fare.
     
  6. TatyRS

    TatyRS

    Iscritto:
    1309566701
    Messaggi:
    6.803
    Piaciuto:
    181
    Benvenuto!
    Io ti rispondo per quanto riguarda le "modifiche": sicuramente puoi dare un'occhiata al catalogo accessori previsti per la Rapid, e dare anche un'occhiata al sito cèco Superskoda.
    Ciao!
     
  7. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    La cosa più sensata è fartene una ragione e tenerla così; ho avuto occasione di provarla a lungo, con altro motore, e complessivamente mi era piaciuta; le mancanze che elenchi sono veniali, se ne può fare a meno.
    ciao
     
  8. mcriscuo

    mcriscuo

    Iscritto:
    1239985258
    Messaggi:
    4.968
    Piaciuto:
    27
    ciao e benvenuto , complimenti per l'acquisto!!
    penso che quella modifica dei finestini si possa effettuare via VCDS!! (software per le auto del gruppo VW per ls gestione della centralina )
    dovresti fare una ricerca sui forum tipo birskoda
     
  9. Triskoda

    Triskoda

    Iscritto:
    1298560489
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    27
    :thumbup: :thumbup:
     
  10. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Cioè scusa...ma non ha I finestrini elettrici?
    Ma come è possibile?

    Non ho chiaro che modifiche tu intenda. Se parli di estetica prova a cercare in internet qualcosa.Superskoda.com e milotec.com sono ottimi siti.

    comumque hai scelto una bellissima auto. Conplimenti e benvenuto qui.
     
  11. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.668
    Piaciuto:
    599
    I finestrini sono elettrici ma salgono solo se tieni il tasto premuto, non hanno l'automatismo in salita mentre ce l'hanno in discesa...
     
  12. juantorena

    juantorena

    Iscritto:
    1238690055
    Messaggi:
    875
    Piaciuto:
    0
    Non ho esperienze dirette, ma vedendo cosa ha combinato in passato il gruppo vw con i vetri elettrici, finché funzionano mi sa che è meglio tenerli come sono :)
     
  13. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    Per gli alzacristalli: se non dispongono del sensore antipizzicamento nn è possibile attivare la modalità automatica.
     
  14. vis1968

    vis1968

    Iscritto:
    1410383669
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tuti e grazie per le risposte e per il benvenuto, della macchina sono soddisfatto dopo 3000 km in 2 mesi ( causa viaggio fuori programma ) altrimenti perché non un diesel ! con l'auto faccio mediamente 20 km giornalieri quindi ritengo il diesel non appropriato alle mie esigenze.
    Tornando alle mie perplessità sui finestrini si i vetri sono 4 elettrici la versione elegance prevede l'antipizzicamento sui 4 vetri tutti comandabili dalla portiera lato guida, e secondo me non e veniale ma comodità e abitudine, purtoppo quando o provato l'auto pioveva a dirotto e non era il caso di aprire i vetri poi pensavo sbagliando che per 18000 euro scontata almeno i vetri anteriori fossero automatici!
    Per quanto riguarda i sensori pioggia e crepuscolare sapevo gia che non erano presenti e comunque non indispensabili.
    Per modifiche intendevo proprio interventi sulla centralina dato la ( semi ) funzione presente.
    Le prime impressioni dopo 3000 km sono buone tranne per i consumi 1800 km di cui 1600 di autostrada del sole Milano Napoli consumati 130 litri si e un 14 L ma con cruise attivo a 130 kh e cambio automatico quasi tutto il viaggio in 7° marcia pensavo qualcosa di + , confort ottimo navi ottimo xseno di notte favoloso rumorosità ottima un po secca come ammortizzatori avevo una citroen, comunque credo di aver fatto un buon acquisto speriamo di non pentirmi.
    Scusate se sono stato un po lungo e a presto sicuramente seguirò i vostri consigli ma i vetri li devo modificare ciao Giuseppe
     
  15. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Intendi che per fare 1800 km ha consumato 130 litri il che corrisponde ad una media da cdb ( computer di bordo o strumento combinato ) di 13,8 km/l circa andando fissi ai 130 km/h ?
     

Condividi questa Pagina