Vuoi iniziare a parlare con dati oggettivi?? Allora iniziamo.seatibizatdi said:reFORESTERation said:seatibizatdi said:reFORESTERation said:zero c. said:seatibizatdi said:reFORESTERation said:..............................
1) tutto il mondo (quello qui dentro), sa cosa penso di skoda, mi è simpatica e la trovo ottima.
2) il giunto viscoso di per se è roba vecchia, non è il massimo come centrale, mai decantato le doti del ferguson (anche quando lo montava il deltone), ma decanto altre doti, che rendono il forester superiore alla yeti (te hai tirato in ballo la forester, non io)
3) non parlavi di motricità su fondi difficili, ma di raffinatezza meccanica, qui e solo qui ti ho chiesto dov'è cotanta raffinatezza, perdipiù su un pianale condiviso su milioni di vetture prodotte dal gruppo vag, non va tanto a braccetto con esclusività, raffinatezza meccanica ecc.
tanto da averti parlato di similmultilink, ecc
4) mai parlato dei consumi e non me ne frega assolutamente nulla, preferisco avere (io preferisco avere) trazione sempre su 4 ruote per aver un miglior hendling
5) si sarei curioso di vedere una yeti su fondi difficili, qualche assaggio l'ho avuto, ma 20 cm di neve non fanno testo, magari si possono sbagliare termiche e si rimane piantati..
la forester è superiore alla yeti nella tua opinione perchè te la sei comprata
portami un'opinione di qualche tecnico indipendente e libero e ne riparliamo
la raffinatezza meccanica non passa mica dal pianale, apri il cofano e dai un'occhio a come è assemblato il motore, guarda i dati tecnici, curva di coppia, e mille altre cose che fanno la differenza da altri modelli a stesso prezzo, sia esso il minimo di 20000 sia il max di 42-45 di una ben accessoriata!
consumi bassi per prestazioni esaltanti vuol dire buona meccanica al mio paese
avere una trazione su 4 ruote? ce l'ho anche io appena è necessaria ed entra solo al bisogno in pochi millesimi di secondo, averla sempre è solo spreco di energia che per averla si paga!
20-25 cm di neve non fanno testo? vuoi provare a smuoverla con il paraurti?....non hai uno spazzaneve hai una vettura e quando la neve supera la luce del pianale la vedo dura anche per il tuo forester.......
dici che ti stanno simpatiche le Skoda, perchè dovrebbero se hai messo facce da presa per il culo alla mia affermazione?
ripeto onestisciti![]()
Mmm confrontare una yeti con una forester potrebbe di per se creare pericolose precipitazioni di testicoli verso il centro della terra.
Farlo con le tue argomentazioni è impreza difficillima però...si prende atto dello sprezzo del pericolo...questo si![]()
Te apri il cofano.. E ti dirò chi sei!![]()
![]()
![]()
oki a parte l'opinione poco utile del tuo supporter "zero c." che che non ha mai visto una yeti, sei invitato a confrontare la tua con la mia, vieni dalle mie parti e ti presento sabbia, sterrati, campetti off road per fuoristrada, neve.........quanta ne vuoi e bastarda in quanto ghiacciata e crostosa (Etna)
Se vuoi confrontarti e smetterla di sbandierare i soliti 2 argomenti triti e ritriti sul forum io ci sono, fatti sentire in mp, ciao.
ps quando si parla di raffinatezza meccanica su un'auto di 30000 euro come la tua e la mia non si parla di telai di alluminio e rivetti intrusi a fusione come su A6 e chiccherie che mettono quando stacchi assegni di 100000!!!
...............si parla di quello di cui ho parlato io da cui ovviamente ti sei tenuto lontano
ps2 3 differenziali li trovi sempre staccando assegni di minimo 80000 euro, ma vuoi parlare "in contesto" per una volta?
prima di spararmi 2000 km, ti prego, spiegami cosa dovrei trovare di tanto mirabolante nel cofano di una yeti, un monoblocco, 4 pistoni, 4 iniettori( spero non siemens), una frizione, una turbina, un albero motore, 4 bielle, diversi cuscinetti di banco, qualche centralina bosch, un cambio, diversi manicotti e condotti vari, prendi il tutto, assemblalo mettilo sull'autotelaio di una golf apportunamente mogliorato per le mirabolanti virtù della yeti (non in discussione)..e poi?
senti fa na prova, se un giorno ti dovessi trovare in una situazione di twist, apri la porta, vedi che succede! poi fammelo sapere, ok?
vabbè pensa ciò che vuoi......in ogni caso se ti trovi a passare da qui l'invito è aperto "sempre" poi mettiamo tutto su video e lasciamo giudicare gli altri del forum.
a me le chiacchere non interessano anche perchè vedo che ti diverti a dire sempre le solite cose :lol: :lol: :lol: :lol:
se passi fatti sentire sempre se non hai timore di fare cattiva figura con il tuo shuttle![]()
Yeti 140cv 4x4 ambition, lunghezza 422, peso 1545
Forester boxer diesel 147cv exlusive lunghezza 456 peso 1570.
Continuo?