Buongiorno,
non se ne parla più ma il mio purgatorio con il cambio continua.
Nello specifico dal post sopra sono andato in officina Audi ben 2 volte a far ritarare le frizioni (almeno mi dicono che fanno quello). Ne esco sempre con una macchina che funziona come mai prima, bella vivace, reattiva sull'acceleratore etc.
E' un effetto che dura a volte 500km, altri 1000, l'ultima volta 8000...poi "si assopisce", diventa lenta nelle partenze, sta in 5a marcia a 45 km/h, reazione su pedale lentissima etc.
Il risultato è che ormai chiamo in Audi, chiedo se hanno 2 ore, me la portano dentro, tarano e via (fino alla prossima volta). Lo fanno senza chiedere un soldo, in amicizia direi.
A questo punto avrei 2 domande: se voi foste al mio posto ovvero quello in cui Audi vi dice "portamela" e ve la risincronizza gratis, cosa pensereste?
Domanda 2: se una cosa si "stara" in modo così randomico, perchè non indagano sulla causa? Cosa potrebbe essere? Vi dico già che ho comprato OBD per rilevare errori in autonomia e la macchina è perfetta anche quando funziona male.
Per chi leggesse adesso il problema risiede nel vuoto/slittamento visibile nel video qui sotto.