Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

S-Tronic 7 marce DQ381 che "sfolla" in seconda marcia

S-Tronic 7 marce DQ381 che "sfolla" in seconda marcia | Pagina 23 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.596
    Piaciuto:
    4.220
    Quindi hai rinunciato a qualsiasi causa e ti tieni la vettura cosi' com'è?
     
  2. D_

    D_

    Iscritto:
    1608122388
    Messaggi:
    566
    Piaciuto:
    139
    Purtroppo ho capito che qualsiasi azione legale io possa considerare avrebbe basi troppo deboli. Speravo che far vedere loro che sarei stato disposto ad andare avanti innescasse un processo diverso, invece è stato muro fin dal principio.
    Con queste premesse e con tutte le zone d'ombra che ci sono andare avanti diventa più pericoloso (economicamente) per me. Incrocio le dita e spero si rompa qualcosa entro fine anno.

    L'auto adesso è ancora nelle garanzie della casa per cui non la tocco.

    Allo scadere credo sistemerò con qualche mago del cambio automatico.

    Audi è stata veramente pessima, da Verona al concessionario.
     
  3. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.596
    Piaciuto:
    4.220
    Spiacevole veramente.
     
  4. D_

    D_

    Iscritto:
    1608122388
    Messaggi:
    566
    Piaciuto:
    139
    Per me la cosa più assurda, aldilà della reazione della casa, è la reazione dei miei interlocutori. Nemmeno a fronte di una evidenza sono stati capaci di ammettere che l'auto andava "investigata" meglio.

    Per come sono fatto io non sarei stato capace di dire "il problema non c'è". Ne faccio una questione di lealtà. Sarei andato da chi mi comanda a dire "ragazzi, la diagnostica dice che è tutto ok ma la macchina va male". Avrei fatto la mia battaglia insomma.

    E poi si chiedono perchè questo mondo sta andando a rotoli...
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.694
    Piaciuto:
    9.458

    Purtroppo,
    i tuoi interlocutori hanno poi a che fare con la casa Madre
     
  6. D_

    D_

    Iscritto:
    1608122388
    Messaggi:
    566
    Piaciuto:
    139
    Abbiamo tutti dei capi, questo la capisco. Però c'è modo e modo di gestire alcune situazioni.

    Gli auguro un sacco di miseria.
     
    A marcoleo63 piace questo elemento.
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.694
    Piaciuto:
    9.458

    Non ti sto dicendo che hai torto....
    Ti ho detto,
    " da esperto in fregature multiple "

    che -----puo' anche funzionare cosi' -----
    ( post 156 - 185 - 188 )....

    Concludendo,
    che dopo Audi ho avuto subito 2 BMW
    e,
    buggerato anche qui, son passato a MB....
    ....Che immediatamente ha trovato l' occasione
    ( quella dei sacchetti )
    per mostrarsi alla medesima bassezza delle altre
     
  8. D_

    D_

    Iscritto:
    1608122388
    Messaggi:
    566
    Piaciuto:
    139
    Secondo me c'è un problema di fondo: noi consumatori non siamo tutelati come dovremmo.
    Scrissi anche alla unione dei consumatori i quali mi liquidarono senza nemmeno aver letto la mail e successive risposte.

    Dal punto di vista legale è tutto troppo difficile, a partire dalla scelta di un avvocato (se vai da uno affermato queste pratiche le segue distrattamente) per arrivare ai reali margini di manovra che a seguire si può avere.

    Ci vorrebbero strutture superpartes che siano in grado di garantire equilibrio nel giudizio. Invece no, sei tu contro mostri che ti mangiano vivo.

    Prima ho parlato di etica e lealtà delle persone perchè è li che POTREMMO trovare un piccolo spiraglio che porti alla giustizia. Se anche questo manca non ci sono speranze.
     
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.694
    Piaciuto:
    9.458

    Se non ci sono da sempre....
    ....E il commercio sono almeno 40/50 anni che e' esploso....
    " Lasciate ogni speranza voi che comprate "
     
    A FAUST50 piace questo elemento.
  10. D_

    D_

    Iscritto:
    1608122388
    Messaggi:
    566
    Piaciuto:
    139
    Buongiorno,
    torno qui solo per farvi fare una risata.

    A distanza di qualche settimana da ultimo ingresso auto in officina ho deciso di recensire la mia concessionaria su Google. Mi sono astenuto dall'elencare la cronologia dei fatti, ho semplicemente messo una stellina.
    Sono stato immediatamente contattato dal concessionario al quale ho spiegato che la più grande cortesia che potessi fare loro fosse quella di NON SCRIVERE tutto e che fossi in loro starei contento.

    Risultato: ho gente della concessionaria che mi chiama tutti i giorni perchè vogliono io tolga la recensione.

    In aggiunta, alla mia recensione "asciutta" (ribadisco, ho solo messo la stella) hanno risposto dicendo che gli dispiace che nonostante tutti gli sforzi profusi e le risposte ufficiali di Audi io non sia soddisfatto del loro operato. In poche parole rispondono come fossi il cliente che si lamenta per una piuma caduta sul cofano.

    Non ho mai ricevuto così tante chiamate nemmeno per la mia auto!

    Ad ogni modo ho anche deciso che modificherò la recensione spiegando bene gli accadimenti. Almeno così non passerò per il visionario che la loro risposta lascia intendere.
     
    Ultima modifica: 14 Giugno 2022
    A FAUST50 e marcoleo63 piace questo messaggio.
  11. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.033
    Piaciuto:
    1.981
    sono infastidito io a leggere. Posso solo immaginare quanto lo sia tu.
     
  12. Ninomol

    Ninomol

    Iscritto:
    1655196852
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Bene, sono riuscito a leggere tutte le 23 pagine...
    Se può essere di conforto anche la mia A3 SP 2.0 150cv del 2014 ha lo stesso problema, mi sono meravigliato a leggere come una casa così prestigiosa non sia stata in grado di arrivare ad una soluzione.
    Veramente un peccato, è l'unico neo di questa macchina.
    Mi riservo di provare l'A3 del 2016 che ha appena acquistato un amico per fare qualche prova comparativa.
     
  13. D_

    D_

    Iscritto:
    1608122388
    Messaggi:
    566
    Piaciuto:
    139
    Ciao,
    curiosa questa cosa visto che la mia e la tua auto hanno sostanziali diversità meccaniche/funzionali. Abbiamo 2 cambi diversi, la tua non è Euro 6D etc etc. Sarebbe curioso capire cosa abbiamo in comune perchè, potenzialmente, sarebbe il punto in cui guardare.

    Hai mai provato a riportare la cosa in officina Audi per vedere come replicano?

    Nel frattempo io ho ricevuto ulteriore chiamata in cui la concessionaria mi dice che mi estenderebbe a sue spese garanzia a 5 anni e km illimitati sul cambio. La posta si alza!
     
    Ultima modifica: 14 Giugno 2022
  14. D_

    D_

    Iscritto:
    1608122388
    Messaggi:
    566
    Piaciuto:
    139
    Alla fine mi sono arreso ed ho caricato video su Youtube con descrizione in duplice lingua.
    Chissà che qualcuno non abbia avuto lo stesso problema e magari risolto. Così è in pasto a milioni di persone.
     
  15. SAGI1954

    SAGI1954

    Iscritto:
    1362774441
    Messaggi:
    183
    Piaciuto:
    67
    Come possiamo vederlo su YouTube??
    Con che titolo ??
     

Condividi questa Pagina