Buongiorno,
ennesimo aggiornamento.
Ieri sera ho ritirato l'auto. Vi racconto brevemente come è andata così che magari riusciate a farvi una risata.
Premetto che non è ancora stata finalizzata la parte economica: dovrei ricevere una mail/chiamata oggi con "la proposta" (hanno detto esattamente così). A voce mi ha ventilato possibili 400€ a mio carico, resto loro. Vedremo.
Ad ogni modo, arrivo in officina e mi fermo con il capo officina. Lo guardo dritto negli occhi e gli chiedo "tutto a posto?" Risponde "Si, macchina ok, meccatronica nuova, tutto in ordine". Mantengo lo sguardo su di lui e ripeto "Sicuro? Tutto ok?". Abbassa lo sguardo e boffonchia un "Si, per me si". La risposta mi insospettisce e rimango fermo a guardarlo finchè lui mi dice "vuoi provarla?" Rispondo con un "Ovviamente si".
Salgo in auto e parto. Già dal ritardo che avverto nella partenza rispetto alla pressione dell'acceleratore mi vengono i capelli dritti. Vado lo stesso, parto piano ed inizio a muovermi nel traffico con la macchina che sembra un 1200 da 75cv. Arrivo ad una parte più scorrevole dove posso provare a schiacciare senza pericoli. Faccio due tirate e vedo che tra pressione pedale e risposta del motore ho almeno 2 secondi di buco. Proseguo per altri 5km poi mi fermo e torno in officina.
Scendo e gli vado incontro con uno sguardo che parlava per me. Gli faccio presente che la A1 1000cc che avevo come sostitutiva a confronto era un Porsche. Mi guarda, abbassa la testa e mi dice "probabilmente deve adattarsi, serviranno circa 500km che per ovvi motivi non abbiamo fatto".
In poche parole, su base ipotetica, ho una macchina che va avanti come se avesse metà cavalli e un marcato ritardo tra pressione accelleratore e risposta motore MA, tra 500 km, andrà meglio.
Ovviamente ho preso la macchina e sono partito verso casa.
La speranza è che la cosa sia veritiera. Sicuramente non chiuderò alcun accordo con loro fino al raggiungimento dei 500 km, poi valuterò il da farsi.
Da scansione ODB non sono stati aggiornati software o altre cose. Mi manca da capire se il codice ricambio sia lo stesso dell'altra volta o meno. Vi farò sapere.