eta*beta
0
Per un problema esistente da prima che finisse. Mi pare il minimo.mi pare di capire pero' che abbiano applicato la correntezza fuori garanzia
Per un problema esistente da prima che finisse. Mi pare il minimo.mi pare di capire pero' che abbiano applicato la correntezza fuori garanzia
mi pare di capire pero' che abbiano applicato la correntezza fuori garanzia. E' tanta roba , altrimenti avresti speso parecchie migliaia di euro. Penso sui 4000 5000.
Mi sbaglio? ricordo bene?
a naso il "lag" serve a dare tempo alla meccatronica di fare il suo "lento" lavoro.
Come dire ci hanno messo una "pezza".
ho letto di persone che oltre la meccatronica hanno dovuto cambiare pure le frizioni insieme . Parlo del DSG a secco , il tuo presumo sia quello a bagno d'olio. Penso che con la manodopera meccatronica e frizioni ci si arriva ai 4000...La meccatronica del Tiguan 2 anni da 1.808 € Iva compresa
Non credo.come forse la legge gli consentirebbe di fare
DrammaticoBuongiorno,
ennesimo aggiornamento.
Ieri sera ho ritirato l'auto. Vi racconto brevemente come è andata così che magari riusciate a farvi una risata.
Premetto che non è ancora stata finalizzata la parte economica: dovrei ricevere una mail/chiamata oggi con "la proposta" (hanno detto esattamente così). A voce mi ha ventilato possibili 400€ a mio carico, resto loro. Vedremo.
Ad ogni modo, arrivo in officina e mi fermo con il capo officina. Lo guardo dritto negli occhi e gli chiedo "tutto a posto?" Risponde "Si, macchina ok, meccatronica nuova, tutto in ordine". Mantengo lo sguardo su di lui e ripeto "Sicuro? Tutto ok?". Abbassa lo sguardo e boffonchia un "Si, per me si". La risposta mi insospettisce e rimango fermo a guardarlo finchè lui mi dice "vuoi provarla?" Rispondo con un "Ovviamente si".
Salgo in auto e parto. Già dal ritardo che avverto nella partenza rispetto alla pressione dell'acceleratore mi vengono i capelli dritti. Vado lo stesso, parto piano ed inizio a muovermi nel traffico con la macchina che sembra un 1200 da 75cv. Arrivo ad una parte più scorrevole dove posso provare a schiacciare senza pericoli. Faccio due tirate e vedo che tra pressione pedale e risposta del motore ho almeno 2 secondi di buco. Proseguo per altri 5km poi mi fermo e torno in officina.
Scendo e gli vado incontro con uno sguardo che parlava per me. Gli faccio presente che la A1 1000cc che avevo come sostitutiva a confronto era un Porsche. Mi guarda, abbassa la testa e mi dice "probabilmente deve adattarsi, serviranno circa 500km che per ovvi motivi non abbiamo fatto".
In poche parole, su base ipotetica, ho una macchina che va avanti come se avesse metà cavalli e un marcato ritardo tra pressione accelleratore e risposta motore MA, tra 500 km, andrà meglio.
Ovviamente ho preso la macchina e sono partito verso casa.
La speranza è che la cosa sia veritiera. Sicuramente non chiuderò alcun accordo con loro fino al raggiungimento dei 500 km, poi valuterò il da farsi.
Da scansione ODB non sono stati aggiornati software o altre cose. Mi manca da capire se il codice ricambio sia lo stesso dell'altra volta o meno. Vi farò sapere.
sai sono proprio curioso di conoscere come e' andata a finire,ma i fatidici 500km poi li hai gia' percorsi?Mi hanno fatto capire che ci sarà partecipazione da parte loro. Va capito per quale parte visto che anche 400€ mi sembrano tanti nella loro pochezza. Non dimentichiamoci di tutta la storia...
Quanto al discorso dei 500km non so cosa dire perchè non conosco la materia. Posso però dire che la volta precedente non mi fu dato questo avvertimento per cui non so se sia stato cambiato qualcosa in più o in meno. Lo vedrò dalle carte.
Sicuramente se la macchina continua così non sarà difficile dimostrare che qualcosa non va per cui provo a dar loro fiducia. Mal che vada la prossima volta si trovano la mia macchina sopra la scrivania in quanto al Km 501 gli entro in concessionaria dalle vetrate.
Tiro su questa discussione perche' penso , lo ipotizzo non ho certezze, che sia l'inizio della fine dell' "AVVENTUROSO" (per i clienti) DSG.
Ormai ben si conoscono le "CARATTERISTICHE " in senso buono e non di questo cambio che secondo me e' uno dei piu' sopravvalutati ma fosse solo quello.
L'opener ci ha portato un problema che non sappiamo quanto sia diffuso , altresi' sui forum e gruppi FB viene riportata una certa rumorosita' del DSG a secco sulle buche catalogata dei service come "caratteristica" del cambio. Caratteristica di un auto che costa tipo 40000 euro.
Ora i nodi vengono al pettine , ma sempre secondo me e' una mia opinione e come tale puo' essere sbagliata, perche' la cara VW vende la Tiguan (simil tiguan) in America non piu' con il cambio DSG ma un altro cambio.
Leggete perche' VW ha deciso di togliere il DSG sul nuovo modello:
https://www.carscoops.com/2024/09/v...o-because-drivers-thought-the-dsg-was-broken/
Tiro su questa discussione perche' penso , lo ipotizzo non ho certezze, che sia l'inizio della fine dell' "AVVENTUROSO" (per i clienti) DSG.
Ormai ben si conoscono le "CARATTERISTICHE " in senso buono e non di questo cambio che secondo me e' uno dei piu' sopravvalutati ma fosse solo quello.
L'opener ci ha portato un problema che non sappiamo quanto sia diffuso , altresi' sui forum e gruppi FB viene riportata una certa rumorosita' del DSG a secco sulle buche catalogata dei service come "caratteristica" del cambio. Caratteristica di un auto che costa tipo 40000 euro.
Ora i nodi vengono al pettine , ma sempre secondo me e' una mia opinione e come tale puo' essere sbagliata, perche' la cara VW vende la Tiguan (simil tiguan) in America non piu' con il cambio DSG ma un altro cambio.
Leggete perche' VW ha deciso di togliere il DSG sul nuovo modello:
https://www.carscoops.com/2024/09/v...o-because-drivers-thought-the-dsg-was-broken/
Hai la mia solidarietà,per quello che può servire.Eccomi qua, scusate la latitanza ma non avevo notato commenti sulla discussione.
Dunque, la situazione si è documentalmente conclusa 2 settimane fa. Audi mi ha chiamato prima a distanza di 2 settimane poi a distanza di 4 per sapere come andava l'auto.
Ho spiegato che il vizio di partenza (ovvero la seconda che slitta quando si riprende sull'acceleratore) c'è sempre ma che l'auto è generalmente più pronta (perchè nel tempo avevo iniziato a lamentare anche che l'auto fosse meno reattiva sull'acceleratore).
Stabilito che il primo problema per loro non c'è e che il secondo (la reattività) è stato risolto, mi dicono che loro avrebbero stabilito l'importo da pagare per mantenere le garanzie. Premetto che la fattura riporta esattamente gli stessi codici cambiati a luglio 2021 per cui, medesimo problema con medesima soluzione. Il totale dovuto è di 256 €.
Ovviamente la cosa mi indispone parecchio ma la macchina non ha nemmeno 5 anni ed ha appena raggiunto i 120.000 km ovvero metà della vita che, al minimo, mi aspetto da lei.
A giorni quindi pagherò quanto richiesto sperando che rimanga almeno allo stato attuale delle cose. Ormai sulla seconda ho fatto un adattamento psicologico ed ho imparato ad anticipare un po' le situazioni. La mia compagna continua a dirmi che dovrei buttarla nell'indifferenziato ma purtroppo i costi delle auto sono ormai alle stelle e mi sembrerebbe di sputare sul denaro.
FAUST50 - 12 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 giorni fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 11 mesi fa