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S-Tronic 7 marce DQ381 che "sfolla" in seconda marcia

S-Tronic 7 marce DQ381 che "sfolla" in seconda marcia | Pagina 28 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. D_

    D_

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    L'intervento del tecnico di Verona nel mio caso fu decretato dal fatto che l'officina avesse esaurito tutti gli interventi. Per come mi è stata raccontata la prassi vuole che per ogni problema un po' più articolato, ci siano delle teleassistenze con gli ingegneri (non so se della casa o di Verona) che fanno analisi più approfondite di quelle che offre lo strumento diagnostico standard. Procedono per tentativi con la casa insomma finchè non si risolve.
    Il tecnico interviene quando la meccanica/elettronica è ok ma l'auto presenta difettosità lamentate dal cliente. In poche parole il tecnico certifica o nega quello che strumento non vede.
    Da qui deriva che il tecnico non esce 2 volte per lo stesso problema ma soprattutto non si può determinarne o meno l'entrata in gioco.
     
  2. Yaris Mille

    Yaris Mille

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    ok , questo per esempio non lo sapevo. Diciamo quindi che l'ispettore ad un certo punto entra in azione e basta.
    Quindi ho scritto un post inutile.
     
  3. Leonardo22

    Leonardo22

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    Buongiorno,
    Seguendo il tuo ragionamento, sperando ovviamente di aver capito male, il tuo ragionamento sarebbe il seguente "Io, Service Ufficiale della Casa X, mi sono impegnato contrattualmente a dare un determinato servizio ed assistenza ai clienti del detto marchio, MA, siccome, de facto, nessuno controlla quello che faccio e/o NON mi sanziona nessuno, allora posso fare un po' quello che voglio, etc..." E' quello che intendevi? Perchè, se cosi' fosse, il tuo ragionamento è molto italico e rispecchia fedelmente una certa parte del "Belpaese".

    Buona giornata, cordialmente
     
  4. arizona77

    arizona77

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    Parlo sempre per me
    ( le diverse opzioni di un reclamo )

    1) Parli tu con l' ispettore.
    2) Il conce ti dice che parlera' lui con l' ispettore
    3) Il conce ti dice che non se parla nemmeno. E' una causa persa.
    4) Chiami tu le Case direttamente al C. Care

    Caso 1): io non sono mai riuscito ad arrivarci
    Caso 2): me lo promisero in BMW, mangio una serpe se l' han fatto.
    Caso 3): Q5, 3 conce mi han smammato, il IV mi ha detto subito: OK
    Caso 4): Tranne Renault, cui avevo il numero diretto di Roma, e con cui ho avuto un rapporto fantastico....Non si salva nessuno....
    " Parli col suo conce "....Ti rispondono.
    E il giro ricomincia....Anche con la Triade stessa.
     
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  5. credosevedo

    credosevedo

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    In realtà il ragionamento è che poichè il teutonico committente non controlla il livello di servizio, oppure peggio si è accordato per un livello basso, l'italico rappresentante dei quattro anelli si adegua. Ma, insisto, è chi paga e ha un danno di immagine che si deve preoccupare. Se non lo fa, avrà la sua convenienza, che non è quella del cliente.
     
    Ultima modifica: 17 Febbraio 2024
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  6. arizona77

    arizona77

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    Sembra cosi'....MA

    Io, amareggiato da Audi
    sono andato in BMW;
    BMW, che mi ha amareggiato a sua volta....
    Cosi' sono andato in MB,
    che, pero', pure mi ha schifato.

    E adesso

    ??

    Non credo di essere stato l' unico....
    E' una rotazione.
    E il numero finale dei clienti
    ( che ruotano da un marchio all' altro, resta quello ).
    Da sempre:
    Prima Audi,
    lotta a coltello fra BMW e MB per la medaglia d' argento
     
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  7. Leonardo22

    Leonardo22

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    Bonsoir Arizona,

    Comment vas tu?

    Credo che sei stato sfortunato.

    Non sono in grado, come te, di fare una statistica più precisa in quanto, essendo forse un po' "frescone" e sicuramente un gran testardo, sono comunque rimasto fedele al brand dei 4 anelli....

    Peraltro, citandoti "il numero finale dei clienti, che ruotano da un marchio all' altro, resta quello" non sono sicuro di questa tua affermazione.

    Sempre parlando di cio' che vedo attorno a me, vedo parecchie persone a reddito modesto, se non peggio, che fanno sacrifici senza senso per poter sfoggiare una Classe A o altre entry level rigorosamente Audi, BMW o MB. Proprio alcuni giorni fa, ho visto la Classe A di un operaio albanese, che conosco da anni. Carrozzeria linda, macchina perfetta, etc E....Gomme super lisce da "suicidio stradale", tanto per capirci. I figli di costui girano con le pezze nel deretano, abita in una catapecchia, etc, ma gira in MB. Sicuramente, questa tipologia di persone contribuiscono non poco al benessere finanziario di MB e soci (penso che esistano migliaia di casi come questo in Italia ed altrove).

    Per il resto, credo di essermi già espresso in merito.

    Buona serata, cordialmente,
     
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  8. arizona77

    arizona77

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    Ca va, ca va
    ( scusa la non cediglia )
    et vous

    ??

    Il mio concetto di rotazione si basa....

    1) Sull' esperienza personale e di diversi amici
    2) Il percento delle vendite delle 3 case che....
    Passano gli anni ma resta " immutabile ".

    Tengo a precisare che la mia,
    come sempre, resta,
    seppur suffragata dai 2 fatti di cui sopra,
    comunque un' opinione
     
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  9. Yaris Mille

    Yaris Mille

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    Viene faticoso pensare di una casa madre "all'oscuro" di tutto, hanno inventato apposta pure i call center che... rimbalzano i clienti al service che non risolve! ovviamente parliamo di casi eccezionali , rari.
    Ma se ci capiti sono dolori per le tasche del proprietario.
    Secondo me la serieta' della casa e' proprio nell'andare a risolvere quei casi difficilissimi che capitano raramente e che una volta risolti cementano il cliente al marchio, che paga tanto un auto "premium" ma scopre di avere un servizio "premium".
    Stando a quello che dice D_ una volta passato l'ispettore giochi chiusi. Io pero' proverei lo stesso a rompere le scatole ad altri service.
    Almeno per stare tranquilli di averle provate tutte.
    Al terzo service uno potrebbe provare con la genuflessione al capo officina Audi con tanto di lacrima di disperazione.
    Magari interviene..
     
  10. arizona77

    arizona77

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    Mah....

    Non so nemmeno piu' cosa pensare e dire....
    Se non che " nessuno " vuole piu' risolvere, ovvero pagare per
    difetti evidenti e magari frequenti perche' congeniti....
    Un esempio,
    e poi lascio perdere....
    Non ho mai avuto lo spirito e la testa per voler convincere nessuno....

    Parlo di
    2 situazioni ancora in garanzia
    su auto con meno tra l' altro di 20.000 km

    1-Quando per la frizione del Q5,
    SOLO il IV Conce da me interpellato,
    si e' mosso e subito, in autonomia dalla casa....
    ....Dopo che i primi 3 avevano allargato le braccia:
    " NO CI SPIACE, la frizione fa storia a se' "
    -----------------------------------CHE DIRE-------------------------------------
    2-Quando, per i fanali del GLC in cui entrava l' acqua....
    Interpellato il primo, e poi il secondo Concessionario,
    entrambi mi hanno ripetuto la stessa soluzione....
    ....Segno evidente che la cosa capita abbastanza spesso
    e/ma la Casa ha gia' predisposto una soluzione:
    ovvero sacchetti isolanti con cui rivestire i fanali medesimi....
    --------------------------------COSA MAI DIRE---------------------------------
    se non che, MB, sa e continua con lo stesso,
    fornitore di fanalacci....

    In sostanza
    -Nel primo caso,
    sono stati i conce che non si sono voluti prendere rogne.
    Il IV infatti, ha provato l' auto e se l' e' presa in carico,
    senza mettere in mezzo ispettori & Company
    -Nel secondo, direttamente, le Case:
    " Cari conce, quel tal caso dei fanali, va sistemato coi sacchetti,
    NO SOSTITUZIONE "
    Insomma ci vuole fortuna: se non ti sfiora in quell' attimo,
    ti arrangi. Ovvero devi trovare....
    -Il Conce disponibile ( a risolvere i guai ) al primo contatto....
    O tocca insistere. Ma quanti hanno tempo e voglia di farlo?
    -La Casa Madre che ha DAVVERO a cuore i propri clienti....
    Non solo a parole / inutili coccole
     
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2024
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  11. Yaris Mille

    Yaris Mille

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    mi sembra una soluzione..... PREMIUM!!
    non c'e' che dire :emoji_grinning:
     
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  12. arizona77

    arizona77

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    Decisamente....
    Non ho mai nemmeno cercato di vederli per come erano
    posizionati
     
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  13. D_

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    Il mio caso è finito male anche perchè avendo firmato la rinuncia a rivalermi ulteriormente per lo stesso problema (in cambio di quella offerta sul nuovo che fu poi ridicola), mi sono di fatto chiuso nel sarcofago.

    Assicuro che ho mandato mail e PEC a mezzo mondo, anche in Germania, però vieni sempre rimandato a Verona dove il loop riprende.

    Su tutti i forum di Audi viene lamentato il problema che è evidentemente strutturale. Riconoscerne uno significherebbe accendere un nuovo caso che agirebbe su larga scala..
     
  14. arizona77

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    Lo scaricabarile....

    E' il secondo sport Nazionale
     
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  15. D_

    D_

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    Il tema è che non si sa mai quali sono le tolleranze. Come mi disse il perito (uno che fa CTU) il caso era parecchio borderline, soprattutto per la variabilità con cui il problema si presenta.

    Il tema del controllato che non ha controllori in questo caso è più che reale.
     

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