Non lo so' neanche io per questo chiedo , ho visto @Leonardo22 che con una certa sicurezza ha detto di vedere altri service (se ho ben capito) ma sono due le cose , o sa' che dopo l'intervento dell'ispettore si puo' ancora intervenire in garanzia rompendo le scatole ad altri service oppure e' intervenuto e non conosce bene la storia di D_ ;
A questo punto sarebbe interessante saperlo anche per i poveri sventurati futuri.
Mi spiego , ho un problema il service non lo risolve.
a) OK cambio service.
Ci sta' che un altro service risolva succede, vuoi perche' piu' bravi vuoi perche' vogliono attuare la garanzia...
b) Non cambio service arriva ispettore pratica KO.
E ora?
Se l'ispettore fosse la pietra tombale a tutto ,a questo punto consiglierei di non chiamarlo in causa subito e di girare per altri service. Lasciando l'ispettore solo come "carta finale" da giocarsi.
L'intervento del tecnico di Verona nel mio caso fu decretato dal fatto che l'officina avesse esaurito tutti gli interventi. Per come mi è stata raccontata la prassi vuole che per ogni problema un po' più articolato, ci siano delle teleassistenze con gli ingegneri (non so se della casa o di Verona) che fanno analisi più approfondite di quelle che offre lo strumento diagnostico standard. Procedono per tentativi con la casa insomma finchè non si risolve.
Il tecnico interviene quando la meccanica/elettronica è ok ma l'auto presenta difettosità lamentate dal cliente. In poche parole il tecnico certifica o nega quello che strumento non vede.
Da qui deriva che il tecnico non esce 2 volte per lo stesso problema ma soprattutto non si può determinarne o meno l'entrata in gioco.