Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

S-Tronic 7 marce DQ381 che "sfolla" in seconda marcia

S-Tronic 7 marce DQ381 che "sfolla" in seconda marcia | Pagina 29 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.437
    Le tolleranze....
    Sono quelle in cui,
    alla bisogna,
    si e' regolarmente e
    INCREDIBILMENTE,
    sempre dentro
     
    A Leonardo22 e Yaris Mille piace questo messaggio.
  2. D_

    D_

    Iscritto:
    1608122388
    Messaggi:
    565
    Piaciuto:
    139
    Esatto.
    Il ritardo nella risposta dell'acceleratore (o l'innesco frizione) ad esempio: dove è scritto il dato che ne regola il tempo? Da nessuna parte.

    Il tecnico mi disse: "siamo sotto al secondo, tutto normale" ( e trascuriamo che il video mandato fa vedere una slittata di 3 secondi..). Immaginatevi cosa significhi in una rotonda con un camion che vi viene addosso o in un sorpasso/manovra di emergenza.

    Eppure ho perso.
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.437
    Posso dirti

    che NON mi

    meraviglio AFFATTO

    ??
     
    A FAUST50 e Leonardo22 piace questo messaggio.
  4. D_

    D_

    Iscritto:
    1608122388
    Messaggi:
    565
    Piaciuto:
    139
    La battaglia ormai la do per persa ma non perdo mai la speranza che qualcuno nel mondo abbia trovato una soluzione. Per questo giro spesso sui social alla ricerca di gente con analogo problema ed investigo sulla loro storia "meccanica" per capire cosa sia stato fatto sulle loro auto e con che esiti.

    Una delle maggiori fonti di esperienze è Youtube sul quale questo cambio viene menzionato spesso proprio in relazione al mio problema. Ebbene, su circa una trentina di contatti avuti, il 70% di loro ha optato per il cambio auto! Chi non ha cambiato auto ha portato l'auto in officina per rifare mappe motore/cambio. Rimane una piccola parte che non risponde.

    L'approccio di Audi è una costante: è tutto ok.

    Mi rimane solo un ragazzo contattato su forum dedicato che dice di aver risolto il problema togliendo e rimettendo il software cambio. Sto facendo domande mirate, spero mi risponda a breve.

    Questo per spiegare la grandezza del problema e la piccola risposta Audi.
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.437
    Quindi,
    sei riuscito ad entrare in contatto con un Forum di soli Audisti....


    Bene.
     
  6. D_

    D_

    Iscritto:
    1608122388
    Messaggi:
    565
    Piaciuto:
    139
    Da anni sono iscritto a circa 5 forum dedicati esclusivamente al marchio, ovviamente italiani e stranieri. Purtroppo questi forum sono popolati in prevalenze da ragazzi giovani che sono nella fase tuning, led ovunque e marmitta.
    Questo per dire che la condivisione e lo scambio è poco dove non interessa. Diciamo che non sono forum "maturi" come questo.

    Bisogna quindi leggere e trovare risposte casuali perchè se butti una domanda li nel mucchio non succede niente.

    Youtube invece è uno strumento ancora diverso anche se la parte di messaggistica non porta grande contributo.

    Diciamo che è simpatico vedere come i primi lamenti sul cambio in oggetto (Dq381) risalgano praticamente alla sua uscita.
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.437
    Ricordo quando frequentavo....
    Mi sembrava, diciamo, con utenti piuttosto informati....
    ....Il 90%, infatti, comunque possessori di Audi
     
  8. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.602
    Piaciuto:
    8.094
    Ho un’auto del popolo con lo stesso 2.0 turbonafta che muove la maggior parte delle Audi così come delle Škoda. L’ho cercato tassativamente manuale per la consapevolezza che il DSG sia la peggior trasmissione automatica mai realizzata in Europa e probabilmente al mondo. Al confronto del DSG, perfino il letargico Lineartronic Subaru (che ho avuto) è un gigante (no. Parlo di affidabilità che sarebbe come rubare in Chiesa, parlo proprio di funzionamento).
     
  9. D_

    D_

    Iscritto:
    1608122388
    Messaggi:
    565
    Piaciuto:
    139
    L'automatico Audi è sicuramente il punto debole del marchio. Nessuno lamenta altri problemi se non al cambio. Poi non so, magari BMW e MB sono uguali ma di sicuro Audi non è messa bene.

    Quando ero negli USA in vacanza l'anno scorso mi ero stupito di quante poche Audi si vedessero ed ho capito che, per un popolo che fa dell'automatico un elemento base, il risultato non è casuale.

    Rimane il fatto che ogni giorno la accendo e penso che sono stato fregato alla grande.
     
    A FAUST50 piace questo elemento.
  10. Leonardo22

    Leonardo22

    Iscritto:
    1569841650
    Messaggi:
    121
    Piaciuto:
    64
    Buongiorno,
    Dipende dai forum e dalla conoscenza della lingua del forum stesso.....
    Da molti anni, sono iscritto al forum francese Audi denominato https://forums.audipassion.com/ . Posso assicurare che in questo stesso forum vi sono parecchi utenti tecnicamente molto preparati, che regolarmente animano thread tecnici molto utili ed interessanti.
    Cordialmente
     
  11. D_

    D_

    Iscritto:
    1608122388
    Messaggi:
    565
    Piaciuto:
    139
    Buongiorno,
    il francese non fa parte del mio bagaglio linguistico per cui non ho preso in considerazione. Certo avrei potuto aiutarmi con i vari servici google ma ho preferito sondare Germania e Altri mercati dove credevo ci fosse più forza anche come consumatori.

    Di base nessuno ne è uscito vivo da questo problema.
     

Condividi questa Pagina