Per forza, racchiudono il motore in un cofano che praticamente è una scatola insonorizzata.
e allora ?
rimane silenzioso, come i peugeot che non si sentono, i citroen, i renault, che sono tutti molto SILENZIOSI
mentre il mio multijet 150 cv automatico a freddo trattoreggia non poco
ora che vado su di km poi è uno spettacolo
l'altro giorno in montagna a sciare vicino alla mia cera un mondeo pieno di ghiaccio, era fermo da tre giorni al freddo
l'hanno avviata e NON si sentiva quasi
avviata la mia, tutti mi guardavano!!!!
Altra cosa
Ho avuto modo di provare il nuovo multijet fiat da 160 cavalli sul opel insinia e mi aspettavo più silenzio invece anche qui quella sensazione di bella silenziosità a bordo che si trova sui diesel peugeot, renault che sono molto silenziosissimi.
quando vai a bordo renault pegeout o citron e ford o bmw o mercedes il motore è ovattato sui fiat no
la insinia del mio amico appena accesa a freddo, ma anche a caldo, la si sente girare bene al minimo, dentro e fuori l'auto, c'è un bel picchiettio, non mi ha lasciato molto entusiasmato il suono del motore che è l?eveluzione del multijet fiat da 150 cavalli (portato a 160 e 170 cavalli sulla alfa 159 Chissà sull?alfa romeo in versione da 170 cavalli come sarà, silenzioso o no
Però c?è da dire una cosa, ho provato il 1.6 multijet sulla delta nuova e mi sembrava più silenzioso al minimo, meno trattore il rumore
non capisco......