Il multijet fiat da 150 cavalli diesel euro 4 è parecchio rumoroso, anche a freddo fa un bel casino. Forse perché la mia ha anche il cambio automatico e fa ancora più baccano, dicono che automatiche siano più rumorose di motore.
A freddo è un trattore, molto rumoroso come motore al minimo, in marcia a caldo un pò migliora.
Ho avuto modo di provare il nuovo multijet fiat da 160 cavalli sulla opel insinia e mi aspettavo più silenzio invece anche qui quella sensazione di bella silenziosità a bordo non c'è come invece è presente sui diesel peugeot, renault che sono molto silenziosissimi.
appena accesa a freddo, ma anche a caldo, la si sente girare bene al minimo, dentro e fuori l'auto, c'è un bel picchiettio, non mi ha lasciato molto entusiasmato il suono del motore che è l?evelozione del multijet fiat da 150 cavalli (portato a 160 e 170 cavalli sulla alfa 159 Chissà sull?alfa romeo in versione da 170 cavalli come sarà, silenzioso o no
Però c?è da dire una cosa, ho provato il 1.6 multijet sulla delta nuova e mi sembrava più silenzioso al minimo, meno trattore il rumore
non capisco......