Mmm.. ecco cosa servirebbe una Quadrifoglio..tre ore a manetta e arriviamo per un test veloce al sugo alle vongole
![]()
Parla al singolare.
3 ore per 600 e passa km....
te li fai da senza di me.
Mmm.. ecco cosa servirebbe una Quadrifoglio..tre ore a manetta e arriviamo per un test veloce al sugo alle vongole
![]()
No ti seguo,Beh, se proprio proprio....
c'e' la 4 GTS....con la sua tecnologia " ad acqua "
E se doveva andare, come e' andata, con 60 cv in meno prendere un niente di differenza ( prova 4R ) dalla Giulia Ferrari, e' gia' stato, di suo, un miracolo
Per il resto:
" La gatta frettolosa fece i gattini ciechi "
No ti seguo,
Cmq, ti voglio ricordare che il motore a idrogeno non é idea di BMW ma dalla malstratta Fiat per dirti, poi quel signore pugliese che con un 5litri di acqua fa 5000 mila Km e che BMW ha bussato alla sua porta.
Poi é cosa risaputa che , per prendere qualche secondo non bastano 5 CV ce ne vogliono almeno da 15- 50 tra 20 kg e 50kg in formula 1 ci vogliono 50CV per stare bene come potenza poi é il resto della macchina.
Quindi anche,nelle macchine normali e non da F1 e il complesso di macchina che da i risultativedi MB che si mette sul campo con un 4.0l e
otto cilindri e al caso ha compinato meno.
Tu dici che la gatta é stata frettolosa, ma se abbiamo aspettato 30 anni dai Ari oggi é domenicail sole fa bene, anzi , ne approfitto anchio dopo il pranzo mi faccio un pisolino in giardino.
No Ari quello é il finale del programmaVedo che qui Vi intendete di alberi,
di " botanica ", insomma.
Ma....non di " sciccherie "
http://www.bosch.it/stampa/comunicato.asp?idCom=2512
P.s.:
la gatta non e' Alfa....
E' BMW: cosa pretendi, che in 6 mesi risolva
( sempre ci riesca )
il Gap con Giulia?
Scusa Ari,non ti seguo per la seconda volta.non ho mai scritto che Alfa sia cosi veloce a fare le cose e non ho scritto che BMW dovrebbe riuscirci in sei mesi a battere cio che ha fatto alfa anzi.Vedo che qui Vi intendete di alberi,
di " botanica ", insomma.
Ma....non di " sciccherie "
http://www.bosch.it/stampa/comunicato.asp?idCom=2512
P.s.:
La gatta non e' Alfa....
E' BMW: cosa pretendi, che in 6 mesi risolva
( sempre ci riesca )
il Gap con Giulia?
Si, hai ragione, io l'ho inteso provocatorio.
Se avessi scritto che per cercare di stare dietro ad Alfa Romeo con Bmw devi spendere il 40% in più altrimenti sarebbe come se un vecchiotto voglia sfidare sui 100 Usain Bolt?
Facciamo l'opposto allora. Il 40% in meno di 81.000 € sono circa 57.000€. Che mi offrono in Bmw o Mercedes con 57.000 €? Niente che si possa avvicinare, nemmeno lontanamente alla Quadrifoglio. Modelli che non possono essere paragonati alla Quadrifoglio ne per tecnologia ne per prestazioni.
Condivido il Tuo ragionamento, molto razionale.
Ma c'è chi è disposto a pagare un surplus di 30000 euro e passa per quello che secondo lui il marchio rappresenta.
Non compra un mezzo per spostarsi ma la materializzazione dei suoi desideri, sogni, passioni, poeticamente parlando e, molto più prosaicamente, il biglietto di ingresso in un mondo con status sociale elevato.
L' albero di tramissione in fibra di carbonio e tutti i relativi vantaggi...ti risponderà:"roba da ingegneri" o da "meccanici".
Ci può stare, l'importante, come dicevo prima, è non fermarsi un altra volta e continuare a sviluppare il prodotto, in modo da essere sempre al passo e davanti agli avversari.
Ai tempi dell'Alfa IRI il problema in pratica non sussisteva tanto era avanti rispetto a BMW, che la supremazia durava per tutta la vita del modello: vedasi Giulia, Alfetta, Giulietta e 75 verso le coeve BMW.
Solo a fine vita della 75 la BMW riuscì, con un modello speciale, la 320 IS, a sopravanzare di pochissimo peraltro, la 75 turbo giunta ormai al suo epilogo.
Scusa Ari,non ti seguo per la seconda volta.non ho mai scritto che Alfa sia cosi veloce a fare le cose e non ho scritto che BMW dovrebbe riuscirci in sei mesi a battere cio che ha fatto alfa anzi.
Ho scritto che oggi é facile superare l'avversario che dorme (rispondento) ad A-80 e mi sembra comprensibile, dopo che Alfa per tretanni ha solo dormito e poi ti butta un aggeggio del genere ,questo conferma quello che ho scritto e che la stessa BMW puo fare la stessa cosa.
NOn so ,ho la sensazione che ci sia un po di nervosismo e non capisco il
perché se cosi fosse....
L'iniezione ad acqua e' vecchia quasi come il motore a scoppio. Si usò seriamente nella seconda guerra mondiale nei caccia tedeschi (ma guarda un po') motorizzati MB o BMW.Vado a ricapitolare il mio pensiero.
( che e' poi quello che ho gia' postato piu' volte )
Ho detto:
1) Pensavo peggio sui tempi dopo tutti i panegirici su Giulia
( specie considerando i 60 cv in meno di M3 ).
2) Il motore c'e' gia'....quello con l' iniezione ad acqua della M4
3) BMW ( la gatta ) rispondera' con calma;
la posta in gioco e' notevole. Quindi niente bruciare i tempi col rischio
di fallire ( far gattini ciechi ).
4) Strano non conosciate l' iniezione ad acqua di Bosch....
Evidentemente, ho aggiunto, siete piu' ferrati in Botanica
( studio - fra le altre - degli Alberi, )
Che e' il mio immancabile tocco di allegria
Ari rispondo qui, Su l'iniezione ad acqua che serve a raffreddare le temprature ho postato gia l anno passato , se ricordo bene fu proprio Pilota a rispondermi ,quindi non é come pensi tu che gli altri siano allo scuro magari non ne parlano se non necessario.Se prende solo 4 decimi con 60 cv in meno
( comparativa 4R ),
ci sono buone possibilita' anche con 30.
Vedremo....
P.s.:
Infatti ( quello di pieveloce ) e' un paradosso....e nulla piu'
L'iniezione ad acqua e' vecchia quasi come il motore a scoppio. Si usò seriamente nella seconda guerra mondiale nei caccia tedeschi (ma guarda un po') motorizzati MB o BMW.
Occhio che non entra come combustibile, serve a migliorare il rendimento termodinamico del motore (l'effetto principale è che evaporando in camera di combustione aumenta la compressione).
Comunque BMW deve "arrivare" ai 510 CV della Quadrifoglio, mentre Giulia "parte" da quella potenza...
Mi viene in mente il paradosso di Zenone su Achille e la tartaruga....
soltanto i cv non bastano come avete già detto e ripetuto
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa