ciao a tutti,
ieri finalmente mi è stata consegnata la macchina. ho fatto un giro e l'ho provata e andava bene. saluto il tipo, vado a casa e parcheggio. dopo un'ora decido di fare un altro giro per vedere come va. la accendo, inserisco la retro per uscire dal parcheggio e si spegne. faccio così 4/5 volte e alla fine non si spegne piu'.
cosa succede?
ho fatto un pò di prove e da quel che ho capito, quando la macchina è fredda, accelerando, la lancetta dei giri del motore va un pò giù e poi sale, come se perdesse potenza, come se ci fosse un risucchio.
per farvi capire il problema ho fatto un video, sempre se vi va di vederlo. ero a folle. quello che ho fatto è accelerare e togliere il piede dal pedale fino a farla arrivare al minimo. da notare anche il comportamento strano a 1000 giri quando scende di giri il motore. la lancetta va un pò su e poi continua a scendere. alla fine del video si spegne da sola perchè va sotto al minimo.
https://1drv.ms/v/s!AvQH-6lWGwDamqoOceBXMoqQCOETWA
cosa potrebbe essere? non ho ancora chiamato il meccanico perchè vorrei provarla un po' prima. pensavo di chiamarlo domattina.
scusate ancora se vi inondo di domande :/