sarà pure un catorcio la mia polo ma è la mia prima macchina, anche se per qualche ora. la macchina era di mia mamma e io non vivo con lei. lei la teneva nel garage ferma e la usavo io quando andavo a trovarla, niente di più. ha deciso di regalarmela e l'ha portata dal suo meccanico per fare un check totale prima di portarla nella città in cui vivo.. questa è la mia breve storia.
comunque vi aggiorno, giusto per aumentare il numero di pagine di questa discussione "inutile".
stamane mi ha chiamato il meccanico di lecce e mi ha detto che il suo preventivo è uguale a quello dell'altro meccanico quindi 1000/1200 euro e mi ha detto che conviene farmela riparare dal meccanico marchigiano perchè per portarla a lecce devo spendere altri 300 euro. ovviamente sta scaricando tutta la responsabilità.. ho chiesto comunque se ne vale la pena e mi risposto che rifacendo il motore la macchina potrebbe durarmi altri 4 o 5 anni quindi ammortizzerei la spesa. gli ho detto che secondo me potrebbero esserci problemi alla pompa dell'olio visto che si è accesa la spia prima che si fermasse e mi ha detto che prima della rottura della cinghia si accende la spia dell'olio (???). altra cosa: ovviamente si stanno difendendo dicendo che loro non hanno guardato la meccanica.
comunque ho deciso di sistemarla. adesso non è il momento di spendere soldi per rottamarla, comprarne un'altra e pagare un passaggio di proprietà. speriamo vada tutto per il meglio...
grazie a tutti per i preziosi consigli.
Stai passando da un estremo ad un altro.....
La tua ipotesi di andarti a leggere la centralina....è inutile e non percorribile.
Procedi con i controlli di routine, tieni memoria dei lavori eseguiti e rispetta le scadenze.
ciao ragazzi
ieri il meccanico ha finito di montare il motore e provando l'avvio, il motore è partito. la proverà oggi e domani e sabato è prevista la consegna.
zagoguitarhero - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa