Rispondo a tutti e due. Uno dei problemi è che dipende tutto da iTunes. Se iTunes non va bene (come è successo in questi giorni, e che mi ha fatto dannare e non poco), sono dolori. Inoltre, mi da fastidio dover fare sincronizzazioni su sincronizzazioni quando sarebbe molto più intuitivo usare l'Explorer di Windows e lavorare direttamente sulle cartelle, come col mio precedente Symbian. Per quanto riguarda il bluetooth, non ne sento particolarmente la mancanza, per le foto mi trovo bene, se devo scambiare contatti o foto con un altro dispositivo iOS (iPod Touch, nel mio caso) , con un'applicazione gratuita che si chiama Bump, sicuramente la conoscerete. A livello hardware, devo criticare la durata vergognosa della batteria, l'impossibilità di espandere la memoria con una micro SD (ma 64 giga sono tanti...), e una scocca in materiali troppo nobili, che hanno imposto l'acquisto di una (costosa) custodia. Altro difetto, marginale, si porta dietro un immagine un po' da "fighetto". Avrei preferito (e avevo chiesto) un Android, ma a caval donato, non si guarda in bocca. Per il resto, ottimo terminale, per veocità e versatilità, con un'enorme quantità di app di ogni genere (Appgratis è una droga...), con una multimedialità eccezionale, si a livello di fotocamera, sia, scontato, la parte audio.