Il mio iphone ha deciso di entrare in uno stato vegetativo dal quale non riesco a rianimarlo.
Preciso che l'iphone (ios 5.0.1 con jailbreak) e entrato in questo stato dopo aver installato un tweak da cydia.
In pratica dopo un riavvio rimane perennemente con la mela all'accensione e da li non si muove.
Allora lo metto in dfu, collego ad itunes ripristino e niente, errore... avvio tinyumbrella, spunto la seconda casella per non usare il server saurik e niente, errore... provo a rimettere la spunta niente, errore... provo ad avviare il server cydia e niente, errore... provo a modificare il file hosts e niente, errore... provo a patchare il firmware con l'shsh che avevo salvato usando ifaith e niente, errore... provo tutte le combinazioni possibili e niente, errore...
La compilation degli errori è incredibile, credo di aver fatto bingo... 3194,1600,1604,1605,11,21,2005... di tutto e di più... e niente, elimino un errore e ne rispunta un'altro.
Per i "non apple smanettons" il ripristino vuol dire piallare completamente il software del telefono e sostituirlo con la versione più recente approvata da apple, il che significa eliminare alla radice ogni possibile errore con un operazione che, in ogni altro telefono io abbia avuto era abbastanza semplice, per quanto radicale.
Ma nell'iphone apple mette dei blocchi. Hai fatto il jailbreak? Perdi ogni diritto a ripristinare il telefono, a meno che tu non usi programmi e tecniche inventati dagli utenti per aggirare i blocchi.
Ora, posto che continuerò nell'impresa, mi sono francamente rotto i maroni, in primo luogo di apple.
Per usare un hardware da me profumatamente pagato come diavolo voglio io sono costretto a sotterfugi vari e per il ripristino bisogna aggirare tutti i blocchi, perchè apple non vuole che tu, col tuo carissimo hardware, possa tornare alla situazione originaria e pulita... si sentono "traditi" poverini, e allora giù di errori...
Basta, passo ad android.
Sul piatto ci sono galaxy note (il più accreditato per i miei gusti) e galaxy nexus.
Temo un arrivo immediato di galaxy s3 che possa sparigliarmi le carte appena fatto l'acquisto, facendomene pentire.
Consigli alternativi (moto razr, htc, lg...)?
Ah, possibilmente un terminale ben supportato da xda..