75turboTP ha scritto:
arhat ha scritto:
75turboTP ha scritto:
arhat ha scritto:
abbasta co sta 75, la peggiore alfa romeo di tutti i tempi: simbolo primo del declino.
IL simbolo primo del declino e' stata la 155 che ha rappresentato anche la fine.....perche' alfa romeo non finisce nel 1986 data della presentazione della 75(anno prima) ma quando la 75 fu definitivamente archiviata....ha dimostrato e continua a farlo che ancora si potevano vendere e c'era chi apprezzava quelle auto.
Nein, l'inizio del declino è dalla Giulietta 3 serie.
155 chi ? .
Inutile restare appesi al de dion.
L'introduzione dell'acceleratore a cavo in Alfa Nord dette il là alle meschinità "alla torinese". Da quel piccolo, significativo particolare è iniziato il declino.
Il resto, è solo religione.
Continuate con 156 JTD perche' io non vi seguo in questa sciagurata discussione.....la 75 ha rappresentato il massimo sviluppo della meccanica Alfetta.....Chi come me sa questo avendo avuto Tutte le deritate la massima espressione di quella meccanica fu la 75 SZ e la volle chi veramente sapeva di cosa c'era a disposizione l'ING, Ghidella AD Fiat e colaudatore.....Quello che dite voi sono solo parole che nessun Vero Alfista mai condividera'.....Solo Pazzoalfa che e' un fan della 155 & CO ma a quanto pare non e' il solo........ma poi avendoli avuti pero' abbiamo fatto dei veri capolavori su base Fiat tipo.....quelle e queste si che sono vere alfa.
caro 75,scrivi cose (a me riferite) non vere.
a me piacciono tutte le Alfa Romeo (e come ben sai possiedo una 75 Asn Twin Spark 1992 nero met.),la 155,comunque, è stata nel bene e nel male una Alfa Romeo Vincente,che ha riportato il Marchio a vincere nelle piste.
Recentemente,comunque, le Alfa mie preferite sono state in ordine la 156-147 e Gt-166,
per il solo fatto che avevano ancora il glorioso motore 6V prodotto ad Arese.
Questo è quanto penso,e vedendo le oltre 600000 vetture vendute di 156 (buona parte Jtd,sicuramente)idem 147, non sono l'unico "pazzo" ad avere amato queste Alfa Romeo.......ma sono in buona compagnia.......
Il declino totale è iniziato al lancio di 159,e l'installazione dei motori Benzina Holden 6v e Jts Opel 4L ha completato l'opera.
Si salvano solo le versioni Jtdm 170cv 1900 4L e le 1750Tbi 4L ma ormai è tardi............commercialmente parlando per queste auto.
La pietra Tombale è stata la MiTo........
questo è il mio pensiero (ammesso che ti interessa).
Manco a dirlo che quotidianamente uso una 166 5L 20v,e non la sostituisco finchè cammina..........e di problemi/scricchiolii e menate varie scritte ovunque ,sinceramente, non ne ho ancora avuti,in 93500 km.....
A me piace scrivere le cose che penso.