aleemma
0
marcomille2009 ha scritto:mistralsport100 ha scritto:Carissimi visto che credo di voler dimostrare le mie ragioni mi chiedevo se qualcuno può postare il documento dove si parlava di questo richiamo che alla mia auto non è stato fatto;
"Sulle vetture interessate con motore 1.2l TSI esiste la possibilità che si possa verificare un allungamento
non conforme della catena di distribuzione. Di conseguenza sono possibili battiti e inconvenienti relativi al
comportamento di marcia (funzionamento motore irregolare). Un allungamento non conforme della catena
di distribuzione comporta una variazione della fasatura motore con conseguente accensione della spia
check motore sullo strumento combinato.
Su tutte le vetture interessate devono essere sostituiti la catena di distribuzione, il tendi-catena e la scatola
di distribuzione in basso. Inoltre viene eseguito un cambio dell'olio e sostituito il filtro dell'olio."
E' un'azione di richiamo uscita il 31/08 , del gruppo Volkswagen ed effettivamente si sostituisce la catena.
La fonte è la circolare ufficiale di Vw group inviata al service...
L'intervento non prevede l'avviso tramite lettera al cliente, ma l'esecuzione dell'azione al primo passaggio in officina.
Attenzione però, quando vw group fornisce dei campi di telai non è detto che tutti i telai in quel range debbano fare l'azione, ma che ne sono potenzialmente interessati e la cosa va verificata singolarmente al service
La cosa comunque non è facoltativa, se il cliente passa dal service e il telaio rientra in quelli interessati l'officina è obbligata a eseguire l'intervento
Quello che più mi fa inca@@are sono i 2 trafiletti che ho evidenziato........e non comprendo il mancato avviso tramite lettera....non stiamo parlando di una cosettina di poco conto........questa procedura davvero è ridicola....difatti se uno non va in officina per quasi 2 anni .....vedi Long life.....che fa gli salta tutto??? senza essere stato avvisato :?: :?:![]()
Siamo nel medio evo :hunf: :hunf: :hunf: mi dispiace moltissimo :? :?
Situazione e gestione della cosa tragicomica.
Come chiamano e spediscono carte per pubblicità ed azioni della casa (gomme,spazzole e belinate varie) DEVONO farlo per cose molto più gravi