Certo che anche tu a fantasia non scherzi. 
sono realista75TURBO-TP ha scritto:Cero che anche tu a fantasia non scherzi.![]()
Potrebbero esserlo anche gli altri,mai avuto dubbi?personalmente li ho anche su quello che spero.SediciValvole ha scritto:sono realista75TURBO-TP ha scritto:Cero che anche tu a fantasia non scherzi.![]()
156jtd. ha scritto:Drayer ha scritto:156jtd. ha scritto:Drayer ha scritto:156jtd. ha scritto:Maxetto ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Non hai restito piu' di un giorno..... :lol: :lol: :lol: :lol:156jtd. ha scritto:http://sostenibilita.fiatgroup.com/it-IT/innsost/Pages/Architettureveicolo.aspx
Bel Comunicato stampa dell'uffico marketing fiat finalmente se vero fanno quello che gli altri fanno da decenni.
Avrei preferito telai non allungabili per poi ritrovarmi un McP su una D.
Quando si legge: "il Centro Ricerche Fiat ha avviato lo studio di soluzioni per pianali modulari adattabili alle diverse trazioni", si riferiscono anche alla TP?
immagino proprio di si visto che tutti i pianali fanno gia Ti e Ta.
Cerchiamo di non trarre conclusioni completamente campate in aria, la velina si trova nella sezione "Innovazione sostenibile", cita progetti come il MIMOSA (microcar a propulsione elettrica), parla di propulsori alternativi e voi arrivate alla TP? Ma dove? ma quando?
Su, capisco che ci sperate fino in ultimo, ma le uniche TP che forse si vedranno in Alfa arriveranno da oltreoceano.
Beh in futuro ci saranno 5 piattaforme condivise tra Chrysler e Fiat.
E saranno frutto di sinergie tra i 2 gruppi. Poi se le produrranno in ITA o USA o entrambi i paesi poco importa.
Su questo non metto dubbi, ma è inutile che tu risponda B se io dico A.
L'articolo postato non c'entra nulla su eventuali TP sviluppate dal gruppo Fiat.
questo ovviamnte è il tuo punto di vista e non il mio
SediciValvole ha scritto:andiamoci per logica,il gruppo Fiat ad oggi ha piattaforme e motori adatte alla TP anche se provengono dal gruppo americano Chrysler,tutto questo è sviluppabile e modificabile,ha pure dei siti produttivi in Italia e in america dove produrre le AlfaRomeo ma non ha più la sede storica (che poi non è stata mai l'unica sede storica dell'Alfa che prima era la Darracq automobili francese,poi è stata acquisita dall'ing. Romeo e portata a Napoli e poi s'è trasferita a Milano al Portello e solo alla fine con la gestione IRI ad Arese) quindi mi pare una storia che si ripete ciclicamente. Il gruppo VW acquisendo alfaRomeo pensate davvero che compra tutto il distretto di Arese (grosso capitale visto che si deve partire da zero) e da lì cominci a progettare e produrre piattaforme TP esclusive per le Alfa? ma davvero pensate che poi si progettano e producono motori esclusivi per Alfa?
Ma sta favoletta non la raccontate in giro che non ci credono nemmeno i bambini!!!!! Alla fine hanno comprato sì' 2 designer e un ex amministratore delegato (per intenderci quello che ha fatto uscire la tanto criticata MiTo) ma quanto deve investire il gruppo VW? Che tornaconto ne ha? Che tornaconto può avere se vende Seat e Skoda per fare dell'Alfa un'anti BMW? Ma pensate che i soldi di Seat e Skoda ci bastano per fare l'Alfa che sognate?
Io penso che è solo un suicidio,non lo sanno nemmeno loro che cosa ne vogliono fare,intanto hanno i soldi e comprono persone,intanto hanno soldi e cercano di comprare un area dismessa dove si deve buttare tutto a terra e ricominciare daccapo,ma secondo voi non gli costa meno convertire un marchio già esistente in sportivo "serio"???
Hanno tutto il knowhow per fare di Seat l'anti BMW col privilegio d'avere già un sito produttivo in Spagna dove addirittura il costo del lavoro è più basso,hanno dei marchi BEN PIU' PRESTIGIOSI dell'Alfa tipo Audi,Porsche,Lamborghini,Bentley e Bugatti con i loro rispettivi siti produttivi e tutto il knowhow per mangiarsi BMW in un sol boccone e ancora credete alla favoletta di Arese? Ma stiamo scherzando? Hanno portato Porsche a fare lo spyderino,il couperino,la berlina 3 volumi e il suv diesel pur di fare cassa buttandolo a livelli più bassi della Maserati
e credete che l'Alfa riesca a fare di meglio? Hanno buttato Lamborghini a fare delle cose dal design discutibile e che stanno in strada solo con la trazione integrale (esperti in TP!!!) che si fanno battere ogni secondo da Ferrari e Pagani con le TP?
Riescono a sperperare denaro accanendosi sul mezzo cavallo in più della veyron e poi ti toppano con la Fox e con la Passat design China inspired? Ma non scherziamo con le cose serie,qui non si fa altro che sottovalutare il gruppo Fiat più del dovuto e sopravvalutare all'ennesima potenza un gruppo che comunque con una marea di marchi non riesce a fare numeri più alti di gruppi più piccoli ma anche più redditizi.
Sinceramente credo più in una Fiat che ricarrozza 4 Bravo che in una VW che promette di risollevare Alfa offrendo Arese e la TP,scusatemi ma non ci credo affatto,sarebbe un investimento a perdere,dovrebbero aumentare le vendite di tutto il gruppo per mantenere tutte le perdite di questa operazione suicida. Da premettere che nessuna azienda estera entra a produrre in Italia perchè ci sono tutte le condizioni più sfavorevoli possibili con l'aggravante che le aziende italiane si stanno spostando all'estero,e ancora credete ad Arese?
Drayer ha scritto:SediciValvole ha scritto:andiamoci per logica,il gruppo Fiat ad oggi ha piattaforme e motori adatte alla TP anche se provengono dal gruppo americano Chrysler,tutto questo è sviluppabile e modificabile,ha pure dei siti produttivi in Italia e in america dove produrre le AlfaRomeo ma non ha più la sede storica (che poi non è stata mai l'unica sede storica dell'Alfa che prima era la Darracq automobili francese,poi è stata acquisita dall'ing. Romeo e portata a Napoli e poi s'è trasferita a Milano al Portello e solo alla fine con la gestione IRI ad Arese) quindi mi pare una storia che si ripete ciclicamente. Il gruppo VW acquisendo alfaRomeo pensate davvero che compra tutto il distretto di Arese (grosso capitale visto che si deve partire da zero) e da lì cominci a progettare e produrre piattaforme TP esclusive per le Alfa? ma davvero pensate che poi si progettano e producono motori esclusivi per Alfa?
Le piattaforme modulari VW dovrebbero essere adattate, questo non c'è dubbio, ma dato che sono già progettate per l'albero di trasmissione centrale e per alloggiare il differenziale posteriore non ci vedo tutta questa difficoltà.
Per i motori non c'è bisogno di progettare nulla, Audi ha già V6, V8, V10, V12, W16... contrariamente a FPT.
Ma sta favoletta non la raccontate in giro che non ci credono nemmeno i bambini!!!!! Alla fine hanno comprato sì' 2 designer e un ex amministratore delegato (per intenderci quello che ha fatto uscire la tanto criticata MiTo) ma quanto deve investire il gruppo VW? Che tornaconto ne ha? Che tornaconto può avere se vende Seat e Skoda per fare dell'Alfa un'anti BMW? Ma pensate che i soldi di Seat e Skoda ci bastano per fare l'Alfa che sognate?
Seat, il fallimento del gruppo VW, vende quattro volte in più di Alfa. sul tornaconto di fare un Alfa che tolga clienti alla BMW senza toglierli ad Audi non mi esprimo nemmeno, tanto è evidente....
Io penso che è solo un suicidio,non lo sanno nemmeno loro che cosa ne vogliono fare,intanto hanno i soldi e comprono persone,intanto hanno soldi e cercano di comprare un area dismessa dove si deve buttare tutto a terra e ricominciare daccapo,ma secondo voi non gli costa meno convertire un marchio già esistente in sportivo "serio"???
Ci hanno provato con Seat, ed hanno sbagliato. Alfa Romeo ha ancora un blasone tale da rendere superflua tutta la campagna di marketing necessaria per fare di Audi quello che è adesso.
Ovviamente non c'è marketing che tenga se non ci sono i contenuti.
Hanno tutto il knowhow per fare di Seat l'anti BMW col privilegio d'avere già un sito produttivo in Spagna dove addirittura il costo del lavoro è più basso,hanno dei marchi BEN PIU' PRESTIGIOSI dell'Alfa tipo Audi,Porsche,Lamborghini,Bentley e Bugatti con i loro rispettivi siti produttivi e tutto il knowhow per mangiarsi BMW in un sol boccone e ancora credete alla favoletta di Arese? Ma stiamo scherzando? Hanno portato Porsche a fare lo spyderino,il couperino,la berlina 3 volumi e il suv diesel pur di fare cassa buttandolo a livelli più bassi della Maserati
La Porsche continua a fare però anche il resto. Quindi, se Alfa elimina spyder, coupè, berline segmenti superiori e mette sul mercato una punto ricarrozzata e la Giulietta per far cassa va bene, ma se Porsche fa il SUV diesel, spyder e panamera per far cassa proseguendo anche a fare quello che faceva prima non va bene?
Un pò di coerenza non guasterebbe, a volte....
e credete che l'Alfa riesca a fare di meglio? Hanno buttato Lamborghini a fare delle cose dal design discutibile e che stanno in strada solo con la trazione integrale (esperti in TP!!!) che si fanno battere ogni secondo da Ferrari e Pagani con le TP?
Non mi risulta, sai? Anzi, leggendo quattroruote di gennaio, mi risulta che l'R8 GT sia arrivata appena appena davanti alla 458 italia. (La Gallardo superleggera è un secolo davanti).
Comunque, senza arrivare ad estremismi da tifoseria della peggior specie, direi che Ferrari e Lambo siano abbastanza equivalenti.
Riescono a sperperare denaro accanendosi sul mezzo cavallo in più della veyron e poi ti toppano con la Fox e con la Passat design China inspired? Ma non scherziamo con le cose serie,qui non si fa altro che sottovalutare il gruppo Fiat più del dovuto e sopravvalutare all'ennesima potenza un gruppo che comunque con una marea di marchi non riesce a fare numeri più alti di gruppi più piccoli ma anche più redditizi.
Spero di aver capito male, non vorrai confrontare le vendite del Gruppo VW con quelle del gruppo Fiat, vero?
Sinceramente credo più in una Fiat che ricarrozza 4 Bravo che in una VW che promette di risollevare Alfa offrendo Arese e la TP,scusatemi ma non ci credo affatto,sarebbe un investimento a perdere,dovrebbero aumentare le vendite di tutto il gruppo per mantenere tutte le perdite di questa operazione suicida. Da premettere che nessuna azienda estera entra a produrre in Italia perchè ci sono tutte le condizioni più sfavorevoli possibili con l'aggravante che le aziende italiane si stanno spostando all'estero,e ancora credete ad Arese?
Ognuno è libero di credere a quello che vuole, può anche essere che Marchionne rinsavisca improvvisamente e si accorga di che tesoro ha fra le mani.
Ripeto, finche non ci sono conferme o smentite ufficiali, su TP od altro, si chiacchera di aria fritta, e questo non è necessariamente un peccato.
75TURBO-TP ha scritto:Vabbene e' come parlare con mia moglie di auto,ma se e' proprio questo che non vogliamo il comportamento da Fiat,certo il mastertest di sei anni fa fatto con il 150cv e con gomme maggiori dove arrivo' prima dietro a bmw di soli 0,6kmh ,comincia a mettere altri confronti aggiornati,perche' ad occhio e' l'unico,pure scaduto ,che puoi fare.:lol: :lol: :lol:156jtd. ha scritto:Vedo che hai il naso lungo!!! Io ho sempre detto che Alfa puo mettere la Trazione che vuole basta che abbiano lo stesso comportamento stradale delle attuali dalla 147 alla Giulietta, dalla 156/Gt alle 159 brera alla MiTo.
Sta di fatto che le attuali BMW serie3 Tp stanno dietro alla 159 in quanto a comportamnneto stradale. Se Alfa farà meglio con la Tp tanto di guadagnato per tutti.
Detto cio evita di mettermi in bocca parole non dette da me!
PS. sicuramente se le TP Alfachryslerfiat saranno sul vecchio pianale Mercedes di terza mano andranno sicuramente meglio di una BMW e di una Mercedes,solo perche' le ricarrozza la tua Fiat del resto solo questo ti importa e non come andranno,ad occhio ti interessa piu' chi le fa e non come vanno.
Non possono fare il fumo le gomme della 159 perche' altrimenti andrebbe diritta,poi con 150cv e peso da corazzata della Regia Supermarina tutto avanti appeso davanti alle ruote come potrebbe?non lo sai che ha la TA come la 128? :XD: :XD: :XD:156jtd. ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Qui significa avere il fumo negli occhi ...... quello delle gomme della 159 in faccia alla BMW![]()
![]()
Facile immaginare che tua moglie ne capisca piu di te a questo punto!!!!!
![]()
![]()
![]()
75TURBO-TP ha scritto:Dimenticavo il pianale GM della 159 cosa e',oppure non e' un ricarrozzamento perche' Saab ha capito prima e si e' ritirata? Siamo seri per favore.
Pero' non dico cazzate, oppure non e' vero quello che ho scritto? non cambiare discorso,tu invece sono anni che ancora non dimostri che la BMW ha il pianale del 1992,la serie 5 ha i QA e li avra' anche la nuova 3 e forse la nuova 1.....indovina cosa avra' la prossima D romeofiat piu' fiat che romeo?marcobeggi ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Dimenticavo il pianale GM della 159 cosa e',oppure non e' un ricarrozzamento perche' Saab ha capito prima e si e' ritirata? Siamo seri per favore.
Come al solito sei n malafede, perchè comunque lo consideri il pianale della 159 aveva caratteristiche, e tutt'ora ha, superiori alla miglioe concorrenza, un telaio moderno con sopra i quadrlateri alti. O vorresti parlar bene del telaio Bmw che rislae al lontanissimo 1992 e con sopra dei Mc Pherson di merda?
Ciao.
P.S Quando c'è da smerdare l prodptto italiano di fai prendere la mano ed anche tu spari caxxate a vanvera.![]()
Anche Lancia vende il doppio di Alfa,Seat vende 4 volte di più con una gamma da generalista paragonabile alla Fiat non all'Alfa,non si può paragonale il mercato dell'Ibiza 3-5p e sw contro quello della MiTo che di suo è una macchina di nicchia e solo 3p oppure la Leon con la Giulietta più la somma delle varie Altea e Altea XL più Toledo Exeo Cordoba e Alhambra....Bho ma come ve li fate i calcoli?nicolavale ha scritto:Drayer ha scritto:SediciValvole ha scritto:andiamoci per logica,il gruppo Fiat ad oggi ha piattaforme e motori adatte alla TP anche se provengono dal gruppo americano Chrysler,tutto questo è sviluppabile e modificabile,ha pure dei siti produttivi in Italia e in america dove produrre le AlfaRomeo ma non ha più la sede storica (che poi non è stata mai l'unica sede storica dell'Alfa che prima era la Darracq automobili francese,poi è stata acquisita dall'ing. Romeo e portata a Napoli e poi s'è trasferita a Milano al Portello e solo alla fine con la gestione IRI ad Arese) quindi mi pare una storia che si ripete ciclicamente. Il gruppo VW acquisendo alfaRomeo pensate davvero che compra tutto il distretto di Arese (grosso capitale visto che si deve partire da zero) e da lì cominci a progettare e produrre piattaforme TP esclusive per le Alfa? ma davvero pensate che poi si progettano e producono motori esclusivi per Alfa?
Le piattaforme modulari VW dovrebbero essere adattate, questo non c'è dubbio, ma dato che sono già progettate per l'albero di trasmissione centrale e per alloggiare il differenziale posteriore non ci vedo tutta questa difficoltà.
Per i motori non c'è bisogno di progettare nulla, Audi ha già V6, V8, V10, V12, W16... contrariamente a FPT.
Seat, il fallimento del gruppo VW, vende quattro volte in più di Alfa. sul tornaconto di fare un Alfa che tolga clienti alla BMW senza toglierli ad Audi non mi esprimo nemmeno, tanto è evidente....
Ci hanno provato con Seat, ed hanno sbagliato. Alfa Romeo ha ancora un blasone tale da rendere superflua tutta la campagna di marketing necessaria per fare di Audi quello che è adesso.
La Porsche continua a fare però anche il resto. Quindi, se Alfa elimina spyder, coupè, berline segmenti superiori e mette sul mercato una punto ricarrozzata e la Giulietta per far cassa va bene, ma se Porsche fa il SUV diesel, spyder e panamera per far cassa proseguendo anche a fare quello che faceva prima non va bene?
Non mi risulta, sai? Anzi, leggendo quattroruote di gennaio, mi risulta che l'R8 GT sia arrivata appena appena davanti alla 458 italia. (La Gallardo superleggera è un secolo davanti).
Comunque, senza arrivare ad estremismi da tifoseria della peggior specie, direi che Ferrari e Lambo siano abbastanza equivalenti.
Spero di aver capito male, non vorrai confrontare le vendite del Gruppo VW con quelle del gruppo Fiat, vero?
Ognuno è libero di credere a quello che vuole, può anche essere che Marchionne rinsavisca improvvisamente e si accorga di che tesoro ha fra le mani.
Ripeto, finche non ci sono conferme o smentite ufficiali, su TP od altro, si chiacchera di aria fritta, e questo non è necessariamente un peccato.
Il fatto che Seat venda mooolto di più di Alfaromeo non è significativo di niente. Io non comprerei mai una Seat, tu sì? Hai un'Alfaromeo (giusto per curiosità) se sì la sostituiresti con una seat di pari segmento?
Ciao.
mai successa una cosa simile almeno non la ricordo,un altro record negativo di Fiat.SediciValvole ha scritto:Anche Lancia vende il doppio di Alfa,
Drayer ha scritto:SediciValvole ha scritto:andiamoci per logica,il gruppo Fiat ad oggi ha piattaforme e motori adatte alla TP anche se provengono dal gruppo americano Chrysler,tutto questo è sviluppabile e modificabile,ha pure dei siti produttivi in Italia e in america dove produrre le AlfaRomeo ma non ha più la sede storica (che poi non è stata mai l'unica sede storica dell'Alfa che prima era la Darracq automobili francese,poi è stata acquisita dall'ing. Romeo e portata a Napoli e poi s'è trasferita a Milano al Portello e solo alla fine con la gestione IRI ad Arese) quindi mi pare una storia che si ripete ciclicamente. Il gruppo VW acquisendo alfaRomeo pensate davvero che compra tutto il distretto di Arese (grosso capitale visto che si deve partire da zero) e da lì cominci a progettare e produrre piattaforme TP esclusive per le Alfa? ma davvero pensate che poi si progettano e producono motori esclusivi per Alfa?
75TURBO-TP ha scritto:Non possono fare il fumo le gomme della 159 perche' altrimenti andrebbe diritta,poi con 150cv e peso da corazzata della Regia Supermarina tutto avanti appeso davanti alle ruote come potrebbe?non lo sai che ha la TA come la 128? :XD: :XD: :XD:156jtd. ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Qui significa avere il fumo negli occhi ...... quello delle gomme della 159 in faccia alla BMW![]()
![]()
Facile immaginare che tua moglie ne capisca piu di te a questo punto!!!!!
![]()
![]()
![]()
Non no mia moglie ancora ricorda il fumo delle ruote della 75 e qualche traverso,infatti mi chiede sempre perche' la Gt assomiglia alla sua Y invece che alla 75 e alla M3 di mio fratello. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Perche' mi fai essere sempre cattivo che poi mi pento e piango come i coccodrilli? :cry:
![]()
Quali sono? quelli Alfa lancia e Fiat? per favore dimmelooooo :XD:156jtd. ha scritto:scusa ma nell'attuale gruppo Fiat Chrysler ci sono motori che vanno da quelli montati su Panda fino a Maserati Ferrari senza dimenticare quelli presenti nel gruppo Chrysler.
Carloantonio70 - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa